PDA

View Full Version : Condividere Scanner (in LPT1) tra 2 PC via LAN

BossKnife
21-11-2006, 17:27
Ciao a tutti!
Volevo sapere come si condivide uno scanner (nel mio caso Primax 9600) che usa la porta seriale lpt1. Tengo a precisare ke, in windows xp, nella sezione scanner e fotocamere non compare, essa è visibile solo ai programmi ke la usano.
Utilizzando un router come "passante" riesco a condividere anche la stampante ma non lo scanner, c'è una soluzione?

Grazie in anticipo
Bossknife

DooM1
21-11-2006, 18:09
Windows XP e credo tutti gli altri OS Microsoft per client attualmente esistenti, non mi risulta che possano condividere uno scanner o altre periferiche di acquisizione immagini, a meno che non lo preveda il loro driver, o a meno che non siano scanner di rete.

L'unica soluzione credo che sia accedere tramite controllo remoto (connessione remota di windows xp o VNC) al PC che ha collegato lo scanner.
Si potrebbe fare un terminal server con windows server 2003 e accedere al terminale dal client usando l'hardware del server. È una sorta di controllo remoto, ma il client che ha l'accesso ha una sua sessione privata che gli fornisce il server, mentre nel controllo remoto classico (come quello di vnc), permette solo di controllare l'unica sessione che è possibile tenere aperta con windows.
Purtroppo non conosco altre più comode alternative.
Se qualcosa ne sa di più, avrò il piacere di conferire con lui :D

Ciao :)