View Full Version : TV per PS3
sergio18
21-11-2006, 16:21
Ciao a tutti. A puro titolo informativo, secondo voi, qual'è un buon televisore che abbia le caratteristiche per sfruttare al meglio la ps3 che uscirà a Marzo??? Ovviamente mi riferisco ad un buon rapporto qualità/prezzo.
Se qualcuno è esperto in questa sfera, spero mi risponda.
Grazie anticipate a tutti.
*sasha ITALIA*
21-11-2006, 16:26
Aspetta i nuovi Full HD Sharp a fine anno... 37" in su a partire da 1800 €
sergio18
21-11-2006, 16:30
Azz...mhm...nn mi sembra proprio un gran rapporto qualità/prezzo...
Cioè io nn cerco il televisore del secolo, quello che ha tutto, ma un buon televisore che si comporti bene anche con la ps3 (e cn un prezzo ragionevole).
Filippo75
21-11-2006, 16:36
Ma parlando di LCD, al momento i migliori quali sono? Samsung? Sharp? Altro? I Bravia come se la cavano?
Stando su modelli tra 26" e 30", tengo la console in camera ed una TV più grande non ci starebbe sul tavolo.
Comprati un Samsung 32" che si trova ormai a 900€....però sono d'accordo con Sasha, io aspetterei i tv FULL HD. ;)
sergio18
21-11-2006, 16:39
Comprati un Samsung 32" che si trova ormai a 900€....però sono d'accordo con Sasha, io aspetterei i tv FULL HD. ;)
Senza ombra di dubbio ma...vedi, il prezzo nn è alla mia portata...
Cmq 900€ già si può fare. Qualche altro esempio seguendo questo filone???
*sasha ITALIA*
21-11-2006, 16:44
Cioè io nn cerco il televisore del secolo, quello che ha tutto, ma un buon televisore che si comporti bene anche con la ps3 (e cn un prezzo ragionevole).
è un ottimo rapporto qualità/prezzo, anzi mi vien da dire il migliore in assoluto dato che ora un tv simile viene anche 4000 euro...
però se puoi spendere di meno, ti consiglio il classico, un 720p, possibilmente non 1360x768, con HDMI compliant HDCP e poi tutte le entrate possibili tanto per stare sicuri.
Scremati i vari modelli e poi vediamo uno per uno
...
io dico solo che è un mese e mezzo che l'ho prenotato ed ancora il negoziante non mi sà dire nulla sulla disponibilità... dei 4 tagli della serie, questo è quello che Sharp farà arrivare per ultimo :mc:
E meno male che mi servirebbe per il 7 :sofico:
Quindi Sasha fammi un piacere: non consigliarli a nessuno, il primo che arriva in italia deve essere mio! :mad: :D
sergio18
21-11-2006, 16:56
è un ottimo rapporto qualità/prezzo, anzi mi vien da dire il migliore in assoluto dato che ora un tv simile viene anche 4000 euro...
però se puoi spendere di meno, ti consiglio il classico, un 720p, possibilmente non 1360x768, con HDMI compliant HDCP e poi tutte le entrate possibili tanto per stare sicuri.
Scremati i vari modelli e poi vediamo uno per uno
720p? Ma la PS3 nn va oltre??? Cioè, la tv deve esaltare finchè può le potenzialità della console.
*sasha ITALIA*
21-11-2006, 16:58
720p? Ma la PS3 nn va oltre??? Cioè, la tv deve esaltare finchè può le potenzialità della console.
1080p e ti ho consigliato un full Hd, ma tu mi hai detto che costa troppo :O
Window Vista
21-11-2006, 17:01
1080p e ti ho consigliato un full Hd, ma tu mi hai detto che costa troppo :O
Ma la Sharp ha il VGA sbloccato o c'è l'ha bloccato in questi nuovi televisori, visto che altri erano bloccati???
Purtroppo per questo serve il supporto 1080p ;)
sergio18
21-11-2006, 17:07
Purtroppo per questo serve il supporto 1080p ;)
...che nn mi posso permettere. Ma se dovessi scegliere un 720p, sarebbe molto sconveniente in termini di prestazioni (sia di Tv che di PS3)?
PS. http://cgi.ebay.it/TELEVISORE-Yakumo-32-LCD-TV-81J-HD-READY-HDMI-HDTV_W0QQitemZ140052336904QQihZ004QQcategoryZ61400QQrdZ1QQcmdZViewItem
avete mai sentito codesta marca??? Bah...
...che nn mi posso permettere. Ma se dovessi scegliere un 720p, sarebbe molto sconveniente in termini di prestazioni (sia di Tv che di PS3)?
PS. http://cgi.ebay.it/TELEVISORE-Yakumo-32-LCD-TV-81J-HD-READY-HDMI-HDTV_W0QQitemZ140052336904QQihZ004QQcategoryZ61400QQrdZ1QQcmdZViewItem
avete mai sentito codesta marca??? Bah...
Non è 1080p, se vuoi prenderti un HDReady (1366x768)ti conviene prendere qualcosa come un samsung o un LG a prezzi buoni ;)
Eppoi io dubito sulla qualità del marchio :D
Mi pareva di avere visto dei Tv Dell (buoni :D ) FullHD a prezzi buoni, ora vedo, semmai ti linko qualcosa :D
BTinside
21-11-2006, 20:24
Aspetta un OLED un SED o un Laser che saranno migliori e costeranno meno. Se preferisci Lcd,invece, anche un 32" hd ready va bene. L'importante è che abbi aun entrata Hdmi Hdcp compilant. A mio avviso i benefici della risoluzione 1080p (full hd) si fanno vedere a partire da grandi dimensioni di schermo, chessò, da 40 pollici in poi. Se prendi un Hd ready a 32" ti godi la stessa identica qualità in 720p. Imho.
E poi , sempre imho, i giochi 1080p non saranno chissà quanti, e probabilmente non titoli che sfruttino veramente a pieno la console.
se poi il tuo interesse principale sono i film in blu ray e i televisori oltre i 40 pollici prendi pure un full hd. :D
BTinside
21-11-2006, 20:28
Ma parlando di LCD, al momento i migliori quali sono? Samsung? Sharp? Altro? I Bravia come se la cavano?
Stando su modelli tra 26" e 30", tengo la console in camera ed una TV più grande non ci starebbe sul tavolo.
Da evitare Philips e Sharp per la vga bloccata (non per la qualità), Lg, Sony Bravia e Samsung sono ottimi. a mio parere, tra i 26 pollici che ho visto, Lg aveva qualcosa in più di Sony e Samsung quanto a naturalezza,nitidezza e definizione. Mentre i Bravia un pelo sopra Samsung.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.