Entra

View Full Version : quale foto in un CV?

Chicco#32
21-11-2006, 15:52
ciao a tutti, volevo rispondere ad un annuncio lavorativo, il problema è che chiedono la presentazione di una foto insieme al CV, sinceramente è la prima volta che mi capita una simile richiesta e non so come regolarmi.....vorrei farvi quindi un paio di domande....

la foto deve essere inserita nell'email come un allegato?

che tipo di foto è richiesta? fototessera? una foto qualsiasi (ovviamente decente)?

bisogna rispettare dei parametri di dimensione e peso?

grazie a chi mi aiuterà....

:D

Franz73
21-11-2006, 18:08
di solito foto tessera...
se invii il curriculum via mail, inserisci l'immagine nel file di word del curriculum stesso
(di solito in alto a sx o al centro)

ciao

Chicco#32
21-11-2006, 20:25
di solito foto tessera...
se invii il curriculum via mail, inserisci l'immagine nel file di word del curriculum stesso
(di solito in alto a sx o al centro)

ciao

grazie del prezioso consiglio, domani mattina la faccio scannerizzare e ce la metto...

:vicini:

recoil
21-11-2006, 21:15
evita di mettere una tua foto mentre sei a letto con 40 sgallettate :)
secondo me serve la classica fototessera anche se ho visto alcuni cv con la foto del tizio in riva al mare piuttosto che in montagna ecc.
ci sono società grandi che chiedono la foto subito o almeno quando ti presenti per il colloquio e compili il questionario
io ho sempre dato la fototessera

Chicco#32
23-11-2006, 14:25
evita di mettere una tua foto mentre sei a letto con 40 sgallettate :)
secondo me serve la classica fototessera anche se ho visto alcuni cv con la foto del tizio in riva al mare piuttosto che in montagna ecc.
ci sono società grandi che chiedono la foto subito o almeno quando ti presenti per il colloquio e compili il questionario
io ho sempre dato la fototessera

Pablitox
25-11-2006, 20:35

più che altro evita come la PESTE di mandare un CV tramite email.......lo cestinano subito ;)

Espinado
26-11-2006, 00:48
falso, dipende dall'azienda.
in generale da evitare sono i form tipici delle aziende italiane "inviaci il curriculum". Io inviando un cv per email (ovviamente per una posizione per cui c'entravo) ho quasi sempre ricevuto una risposta (spesso positiva).

Chicco#32
26-11-2006, 00:56
più che altro evita come la PESTE di mandare un CV tramite email.......lo cestinano subito ;)

si, ho notato questa cosa, ma come altro lo mandi? soprattutto in campo informatico molto spesso non usare uno strumento del mestiere, quale l'email, è già guardato male....il problema se mai è un altro.... è che nel 99% dei casi ti cestinano se non sei presentato da qualcuno...ma purtroppo viviamo in italia ed il mondo del lavoro gira così....più di una volta ho visto preferire, anche nella mia ex azienda, soggetti meno qualificati perché presentati, a soggetti molto più qualificati ma "anonimi"... :rolleyes:

cmq questa è una offerta ottenuta per mezzo di infojobs.it, quindi dovrebbero essere lette dalle aziende che hanno pubblicato l'annuncio...almeno spero... :D