PDA

View Full Version : sembra tutto a posto ma....

katodb
21-11-2006, 16:41
Premetto che sto provando per la prima volta a connettermi senza fili.Ho un D-Link G624T e scheda intelProSet/wireless apparentemente tutto mi funziona (sono connesso, tutti i semafori verdi) ma al momento di aprire il browser (firefox 2.0) dopo qualche secondo di clessidra mi compare la finestra di connessione con il modem usb che ho usato fino ad ora e anche disabilitando tutto non si apre nessuna pagina. C'è qualcosa che sbaglio o mi sfugge? ciao

lafrancos
21-11-2006, 20:22
Premetto che sto provando per la prima volta a connettermi senza fili.Ho un D-Link G624T e scheda intelProSet/wireless apparentemente tutto mi funziona (sono connesso, tutti i semafori verdi) ma al momento di aprire il browser (firefox 2.0) dopo qualche secondo di clessidra mi compare la finestra di connessione con il modem usb che ho usato fino ad ora e anche disabilitando tutto non si apre nessuna pagina. C'è qualcosa che sbaglio o mi sfugge? ciao

Firefox non lo conosco, ma dovrebbe avere delle impostazioni simili ad IE. Il percorso da fare per IE è questo: tasto dx sull'icona di IE - proprietà - connessioni - spunta la casella non utilizzare mai connessioni remote, vedi se c'è qualcosa di simile per FF. La scheda wireless è la famigerata intel 2200 BG? Se sì, è risaputo che è abbastanza penosa come stabilità e portata, :mc: se non lo hai già fatto, prova ad aggiornare i driver con gli ultimi rilasciati che trovi sul sito Intel. Con i driver aggiornati dovrebbe funzionare in modo decente, comunque in questo forum c'è un lungo thread su questa scheda, prova a cercarlo per trovare ulteriori consigli.
Ciao. :)

katodb
21-11-2006, 22:00
forse ho risolto smanettando con il wizard del router, la scheda intel è la 3945 ABG.