PDA

View Full Version : volanti e pedali

delugian11
21-11-2006, 14:48
Vorrei informazioni riguardanti i volanti per Pc, ho sentito che fanno Cagare perchè il segnale arriva con un certo ritardo
Però mi sembra strano visto che l'analogico al gamepad è ottimo
Sono funzionanti al 100%???

narnonet
21-11-2006, 19:54
la tua rischiesta non è ben specifica e non si capisce...

intendi tutti i volanti od uno in particolare?

cosa centra poi "l'analogico al gamepad è ottimo"?

Cmq normalmente qualsiasi volante utilizzi non ha ritardo con i giochi, almeno che non vi siano problemi legati al PC.

Ciao

marclio
21-11-2006, 21:10
ciao delugian, se posso consigliarti, io mi sono trovato da paura con il logitech DFP. è un volante più pedali con force feedback, 900° di sterzo (per giochi che lo consentono), ampliamente settabile e piuttosto resostente. è tra i più diffusi, soprattutto tra la gente che usa i simulatori di guida (tipo gtr, per farti un esempio) e che quindi necessita di un'ottima periferica.
è un volante che nasce per la play ( e per gt3), ma ha la presa usb, quindi lo puoi connettere al pc, dopo aver scaricato gli appositi drivers.

attualmente è uscito anche il g25, sempre della logitech, che è probabilmente milgiore (non l'ho mai provato). ovviamente costa di più, mentre il DFP lo puoi trovare sotto i 100 euri.

a proposito dei drivers per il DFP; no credo si trovino più sul sito ufficiale della logitech, ma se chiedi su siti come drivingitalia.net, molti ti sapranno aiutare.

ciao!

danidj
25-11-2006, 13:53
raga nn mi va ilò volante. installo i driver, poi inserisco l'usb come mi dice la guida ma mi esce la scritta : periferica usb nn riconosciuta. perchè??????

narnonet
25-11-2006, 14:03
che volante è?

marca e modello

Ciao

mefiu
25-11-2006, 14:09
attualmente è uscito anche il g25, sempre della logitech, che è probabilmente milgiore (non l'ho mai provato). ovviamente costa di più, mentre il DFP lo puoi trovare sotto i 100 euri.

Il nuovo G25 è da paura :sbav: :sbav: ...ho provato una sensazione indescrivibile quando l'ho provato, è sulla lista della spesa :D

danidj
25-11-2006, 14:36
speed link sl-6682

che volante è?

marca e modello

Ciao

narnonet
25-11-2006, 19:49
speed link sl-6682

prova a collegare subito il volante e digli di cercare i driver nella cartella dove risiedono.

Ciao

danidj
25-11-2006, 23:28
nel vecchio pc va. il problema sono le porte usb. con altre periferiche funzionano. solo col volante danno problemi. cmq configurarlo con need for speed 2 è un'impresa.

narnonet
25-11-2006, 23:36
nel vecchio pc va. il problema sono le porte usb. con altre periferiche funzionano. solo col volante danno problemi. cmq configurarlo con need for speed 2 è un'impresa.

Azzo... un gioco ancora un pò + vecchio no?

forse è quello il problema

CIao

Jok3r
26-11-2006, 01:53
http://www.frex.com/gp/

questo dovrebbe fare al caso tuo... prendi un DFP ;)

certo comprare un volante giocare a nfs2 :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

poi ognuno coi soldi fa quello che vuole anche bruciarli :D

danidj
26-11-2006, 09:31
need for speed underground 2 non mi pare che è proprio vecchissimo...

belli gli strumenti di frex.com ma credo che nel mio caso nn valga la pena spentere soldi. nn ho tanto tempo per giocare.

narnonet
26-11-2006, 09:47
need for speed underground 2 non mi pare che è proprio vecchissimo...
scriverlo prima allora che era l'underground... :rolleyes:
cmq configurarlo con need for speed 2 è un'impresa.

Ciao

danidj
26-11-2006, 10:03
SI SCUSATE. CMQ NN CI SONO RIUSCITO A CONFIGURARLO...

delugian11
09-01-2007, 14:36
grazie per la risposta.
Molti mi hanno detto che non rispondono subito...èvero?