PDA

View Full Version : Ricavare valori da una pagina php

mdr268
21-11-2006, 15:34
Ciao a tutti.

Ho un problema:

Data una matrice con all'interno valori numerici, devo trovare tutti quei valori numerici che superano una certa costante.

La matrice è su una pagina php e devo stampare in una pagina html (oppure in un programma qualsiasi...) tutte le coordinate dove il valore della cella della matrice supera k.

Come si può fare?

andbin
21-11-2006, 15:41
Data una matrice con all'interno valori numerici, devo trovare tutti quei valori numerici che superano una certa costante.

La matrice è su una pagina php e devo stampare in una pagina html (oppure in un programma qualsiasi...) tutte le coordinate dove il valore della cella della matrice supera k.Non è ben chiaro ... quella matrice come è definita?? Come un array di array in PHP? Puoi fare un esempio?

mdr268
21-11-2006, 15:43
il problema è che non so neanche io..

Ho un sito dove c'è una matrice;
ogni "casella" della matrice contiene un collegamento a un'altra pagina php dove c'è un numero.

andbin
21-11-2006, 15:46
il problema è che non so neanche io..

Ho un sito dove c'è una matrice;
ogni "casella" della matrice contiene un collegamento a un'altra pagina php dove c'è un numero.Continua a non essere chiaro ... almeno a me. Hai una pagina web dove c'è una tabella, giusto?? Ogni cella contiene un link ... e poi??

mdr268
21-11-2006, 15:48
Ho una pagina web con una matrice 500x500;
Ogni cella della tabella contiene un link;
Ogni link porta a un altra pagina web che ha un valore che va da 1 a 20;

Devo riuscire a stampare a video tramite un programma o una pagina web le coordinate delle celle della tabella dove il valore supera i 15;

andbin
21-11-2006, 15:55
Ho una pagina web con una matrice 500x500;
Ogni cella della tabella contiene un link;
Ogni link porta a un altra pagina web che ha un valore che va da 1 a 20;

Devo riuscire a stampare a video tramite un programma o una pagina web le coordinate delle celle della tabella dove il valore supera i 15;Ancora poco chiaro .... cosa vuol dire "porta a un altra pagina web che ha un valore che va da 1 a 20"??? Dove è che c'è quel valore? Nel contenuto della pagina? Codificato nel URL?

mdr268
21-11-2006, 15:59
ho una pagina che si chiama mappa.php;

in quella pagina c'è una matrice che ha dentro a ogni casella un collegamento ad es.

mappa.php?d=106430

dentro questo collegamento c'è un valore, che va da 1 a 20.
devo riuscire a confrontarlo con una variabile che gli do io ad es. 15 e restituire le coordinate delle celle della tabella che superano quel valore

mdr268
21-11-2006, 16:08
saprei scriverlo in pascal un programma del genere, solo che non so come fare a riportarlo in php..

putroppo è il linguaggio che uso x scuola ed è quello che so meglio.. :muro:

è una cosa del genere:

program xx;
type matrice=array[1..500,1..500] of integer;
var a:matrice;
h,i,j:integer;

begin

{presupponiamo che la matrice sia già carica}

for i:=1 to 500 do
for j:=1 to 500 do
if h>15 then
writeln(i,j);
readln;

end.

andbin
21-11-2006, 16:08
ho una pagina che si chiama mappa.php;

in quella pagina c'è una matrice che ha dentro a ogni casella un collegamento ad es.

mappa.php?d=106430

dentro questo collegamento c'è un valore, che va da 1 a 20.
devo riuscire a confrontarlo con una variabile che gli do io ad es. 15 e restituire le coordinate delle celle della tabella che superano quel valoreQuindi il link chiama la stessa pagina che ha generato la tabella. Ma quel 106430 che cosa è?? Cioè che informazione/i contiene?

Il confronto lo devi fare in php, suppongo, quando clicchi su uno dei link. Ma se la tabella è stata generata da mappa.php (che richiami nel link), allora dovresti avere al suo interno la "base dati" che ha generato la tabella e quindi dovresti poter fare i confronti senza problemi.
È così? ... mi sembra di giocare agli indovinelli ... :rolleyes:

mdr268
21-11-2006, 16:16
106430 è il numero del link alla pagina che contiene il valore

ce l'ho quasi fatta stasera chiedo ad un amico.. grazie mille