PDA

View Full Version : non so decidedrmi aiuto....fuji o canon o panasonic!!!!!!

moio77
21-11-2006, 15:03
ciao

é da un po che metto via soldi per comperarmi una nuova digitale ,e da anni che vado avanti con una sanyo da 2mega pixel e vorrei fare un nuovo passo in avanti con una bridge che da quanto o capito leggendo il forum che sono un gradino sotto le reflex ma che danno lo stesso molta sodisfazione con le varie funzioni manuali.Ma arriviamo al dunque io faccio molte foto di paesaggi e alle volte foto in ambienti chiusi,il mio uso è amatoriale e o molto da imparare .
Non so se comperarmi una fujis5600(per il prezzo molto basso e le funzioni che mi da ma è un po datata )o la nuova fuji s5600 o la canon s3 o la panasonicfz7 che mi sembra una buona macchina se no in alternativa la fujis9500 che a un prezzo abbastanza basso.A il mio budget è di 400euri

ciop71
21-11-2006, 15:34
Viste le tue esigenze ti consiglierei la Fuji fd6500, è un po' al limite del tuo budget ma dovrebbe iniziare a scendere di prezzo fra un po'.

fdfdfdddd
21-11-2006, 17:36
Ciao,

ho comprato da poco una Panasonic DMC-FZ7 di cui sono abbastanza soddisfatto. La macchina si comporta benissimo di giorno, ha un'ottima ottica e uno zoom equivalente a 436mm. Di contro ad ISO "elevati" (mica tanto ... già dai 200 in poi...) la notte però è un po' rumorosa ... quindi sei costretto ad usare tempi d'esposizione più lunghi se vuoi evitare l'effetto "granuloso".

La 5600 Fuji è sicuramente migliore per quanto riguarda il comportamento ad ISO più elevati, ma se non erro non ha lo stabilizzatore ottico (che la Panasonic ha e che aiuta parecchio).

Anche la Canon IS3 si comporta meglio ad ISO più elevati ... ma costicchia mediamente un 100 euro in più rispetto alla Panasonic ... eppoi tutto sommato il rumore, se stampi foto a dimensioni "umane" non è che sia un fatto così importante :-)

In sostanza ... dopo tante parole, ti consiglio la Panasonic per un rapporto migliore (secondo me) in termini prezzo/prestazioni.

moio77
21-11-2006, 19:05
ma se fotografo in assenza di luce tipo al tramonto come si comporta la panasonic fz7!
E oggi sono andato a vederle in negozio ma mi sembra un po scomoda come impugnatura la panasonic e mi sembra migliore la fuji s6500 ma poi sara solo nel abituarsi...

fdfdfdddd
21-11-2006, 23:13
ma se fotografo in assenza di luce tipo al tramonto come si comporta la panasonic fz7!
E oggi sono andato a vederle in negozio ma mi sembra un po scomoda come impugnatura la panasonic e mi sembra migliore la fuji s6500 ma poi sara solo nel abituarsi...

Se non usi ISO alti si comporta bene eh, anche di notte! Poi è chiaro che la s6500 è una classe superiore e quindi anche più comoda. Se però devi stare tra i 350 e i 400 euro, non credo che ci sia una macchina con rapporto prezzo prestazioni migliore.

Maxxx69
22-11-2006, 08:05
Da Fotocolombo ( on-line) trovi ma Canon S3 a 380 euro ... stai nel tuo badget e sicuramente non sbagli ...

summer77
22-11-2006, 09:17
Io ho comprato da poco la canon s3 dopo essere stata a lungo indecisa e aver letto decine di pareri. Ce l'ho da troppo poco per dare un giudizio netto (e soprattutto non avendo le altre macchine non posso fare comparazioni) però come primo impatto mi sembra ottima. La scelta l'ha fatta soprattutto per lo stabilizzatore, anche se molti dicono che non è indispensabile, per fare foto con lo zoom spinto al massimo ovviamente è molto utile, e poi ho visto le foto fatte con questa macchinetta (che secondo me sono l'unica cosa da vedere, non schermo lcd + grande o orientabile o la grandezza della macchina, una macchinetta deve fare belle foto e su quello uno si deve orientare per la scelta); che dire, bei colori, bella luminosità, bei contrasti, insomma, a me piacevano.
Sono stata anche io a lungo indecisa tra la canon e la fuji, se hai problemi di prezzo la 5600 è sicuramente la scelta migliore, nessuna macchina ti da lo stesso rapporto qualità/prezzo, ma se puoi spendere di +, vai su canon.
Io l'ho presa a 371 euro in un negozio on line di ariccia, se sei di roma e puoi andare a prenderla direttamente da loro, non paghi neanche le spese di spedizione. :)

ciop71
22-11-2006, 09:24
Il 'sentire' una macchina in mano è molto importante, nella scelta di una fotocamera l'ergonomia è fondamentale anche se troppo spesso sottovalutata. Se non la impugni bene e ti capita di portarla appresso qualche ora la cosa diventa un'agonia invece del divertimento che dovrebbe essere.

ventus.it
22-11-2006, 10:06
Io ho comprato da poco la canon s3 dopo essere stata a lungo indecisa e aver letto decine di pareri. Ce l'ho da troppo poco per dare un giudizio netto (e soprattutto non avendo le altre macchine non posso fare comparazioni) però come primo impatto mi sembra ottima. La scelta l'ha fatta soprattutto per lo stabilizzatore, anche se molti dicono che non è indispensabile, per fare foto con lo zoom spinto al massimo ovviamente è molto utile, e poi ho visto le foto fatte con questa macchinetta (che secondo me sono l'unica cosa da vedere, non schermo lcd + grande o orientabile o la grandezza della macchina, una macchinetta deve fare belle foto e su quello uno si deve orientare per la scelta); che dire, bei colori, bella luminosità, bei contrasti, insomma, a me piacevano.
Sono stata anche io a lungo indecisa tra la canon e la fuji, se hai problemi di prezzo la 5600 è sicuramente la scelta migliore, nessuna macchina ti da lo stesso rapporto qualità/prezzo, ma se puoi spendere di +, vai su canon.
Io l'ho presa a 371 euro in un negozio on line di ariccia, se sei di roma e puoi andare a prenderla direttamente da loro, non paghi neanche le spese di spedizione. :)

Scusa potresti darmi il link del negozio di Ariccia ? grasssieee...

summer77
22-11-2006, 10:53
ti mando un mp :)