PDA

View Full Version : [Film] Il labirinto del fauno

ShadowMan
21-11-2006, 14:56
http://images.apple.com/moviesxml/s/picturehouse/posters/panslabyrinth_l200610171727.jpg
Regia: Guillermo Del Toro

Cast: Ivana Baquero, Sergi López, Capitán Vidal, Maribel Verdú, Ariadna Gil, Doug Jones, Álex Angulo

Sceneggiatura: Guillermo Del Toro

Data di uscita italiana: 24 novembre 2006

Spagna, 1944. La piccola Ofélia si trasferisce con la madre nella residenza del nuovo marito e si ritrova testimone di eventi tragici, ma anche magici. La parte fantasy è notevole, quella storica traballante: un film interessante, ma non il capolavoro annunciato… BadTaste

Recensione su BadTaste (http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4379)

Trailer sul sito Apple [anche HD] (http://www.apple.com/trailers/picturehouse/panslabyrinth/)

Mi ha incuriosito non poco il trailer, peccato per la recensione non troppo positiva, ma credo che andrò a guardarlo per poi giudicare io stesso come faccio sempre per i film che voglio vedere. :D :)

Hitman47
21-11-2006, 23:30
Solo una cosa....
Le scene onirico/fantastiche non sono così presenti come il trailer farebbe pensare...Però sono sempre magnifiche...

(neo)
22-11-2006, 08:09
Sembrerebbe carino.. però aspetto altri pareri.. :)

@Hitman: la tua firma è fantastica.. blues brothers... :D

ShadowMan
22-11-2006, 09:02
Solo una cosa....
Le scene onirico/fantastiche non sono così presenti come il trailer farebbe pensare...Però sono sempre magnifiche...

Peccato :(

Hitman47
22-11-2006, 10:41
Eh sì...quando l'ho visto un paio di mesi fà, ci sono rimasto male pure io...dal trailer pare un'altra cosa....maledetti trailer!!! :mad: :mad:

Però ciò non toglie che possa piacere.....insomma, è da vedere...

(neo)
22-11-2006, 15:15
Eh sì...quando l'ho visto un paio di mesi fà, ci sono rimasto male pure io...dal trailer pare un'altra cosa....maledetti trailer!!! :mad: :mad:

Però ciò non toglie che possa piacere.....insomma, è da vedere...
quache mese fa?? Ma se esce dopodomani?? :mbe:

Hitman47
22-11-2006, 15:18
quache mese fa?? Ma se esce dopodomani?? :mbe:
Uscì a Cannes...
Io lo vidi a Roma verso Giugno per "Cannes a Roma"...la manifestazione che manda una selezione dei film presenti alla mostra francese di cinema... :)

Manifestazione identica a "Venezia a Roma", che si tiene durante il periodo della Mostra nostrana.... :)

PARSI
22-11-2006, 15:34
Ma è adatto ai bimbi? Perchè vorrei portare mia figlia a vederlo.

sider
22-11-2006, 16:21
Lo danno oggi al festival del film di fantascienza a trieste

Hitman47
22-11-2006, 23:39
Ma è adatto ai bimbi? Perchè vorrei portare mia figlia a vederlo.
Non troppo....è abbastanza violento...le scene di violenza poi sono esplicite...

PARSI
23-11-2006, 13:44
Non troppo....è abbastanza violento...le scene di violenza poi sono esplicite...

Beh tieni conto che mia figlia (8 anni) i film come van helsing, hellboy, il signore degli anelli li guarda tranquillamente e pure quelli contengono scene "violente", ma alla fine sono in un contesto nn certo terrificante.

brown
23-11-2006, 13:58
sembrerebbe bello

Hitman47
23-11-2006, 14:01
Beh tieni conto che mia figlia (8 anni) i film come van helsing, hellboy, il signore degli anelli li guarda tranquillamente e pure quelli contengono scene "violente", ma alla fine sono in un contesto nn certo terrificante.
Quì ci sono guance tagliate, nasi spaccati (e fatti rientrare) a colpi di bottigliate, cuciture fatte da svegli...e tutto bene in primo piano...
Praticamente la parte più horror è quella tra gli uomini...nel mondo "reale"..

LaToX
27-11-2006, 21:25
ma è un fantasy o un horror?
la violenza arriva tipo a livelli come Hostel o ai livelli di Saw per intenderci?

Hitman47
27-11-2006, 21:35
é un fiaba....quindi molto dark e cruenta...soprattutto nel mondo degli umani...
non penso ai livelli di Saw...ma comunque molto diretta....

PARSI
27-11-2006, 22:38
Quì ci sono guance tagliate, nasi spaccati (e fatti rientrare) a colpi di bottigliate, cuciture fatte da svegli...e tutto bene in primo piano...
Praticamente la parte più horror è quella tra gli uomini...nel mondo "reale"..

Decisamente troppo, la porto a vedere quello di babbo natale che è meglio. ;)
Grazie x la delucidazione, ciao

lnessuno
27-11-2006, 23:19
visto anche io qualche sera fa... decisamente oltre le mie aspettative (bastava poco, mi aspettavo una cagata :asd: ), molto ben fatto, ottimi gli attori, ottima la regia... anche la parte fantasy è ben fatta e non scade mai nel reale, bellissimo come si fondono la realtà e la fiaba...

8/10, se fossi stato un appassionato di questo genere probabilmente sarebbe stato anche più alto come voto :)

lnessuno
27-11-2006, 23:19
cmq è vero alcune scene sono piuttosto crude... piuttosto tanto, crude :fagiano:

Hitman47
27-11-2006, 23:25
C'è da aggiungere però che c'è chi l'ha definito il peggior Del Toro...chi un Del Toro minore...
Insomma...è da vedere per farsi un'idea.......

fluke81
28-11-2006, 18:31
Veramente bello,si lascia guardare senza problemi
Anche secondo me non c'èntra niente con film come Narnia e lady in the water.Non è un film per bambini.
Il film quando racconta la realta è abbastanza drammatico con scene anche dure,la stessa fiaba è molto fantasy con leggeri tocchi di horror.Un mostro in particolare mi ha ricordato quelli di Silent Hill.Veramente molto bravi gli sceneggiatori e bravissima la protagonista
Voto: 8.5

ShadowMan
28-11-2006, 20:13
Veramente bello,si lascia guardare senza problemi
Anche secondo me non c'èntra niente con film come Narnia e lady in the water.Non è un film per bambini.
Il film quando racconta la realta è abbastanza drammatico con scene anche dure,la stessa fiaba è molto fantasy con leggeri tocchi di horror.Un mostro in particolare mi ha ricordato quelli di Silent Hill.Veramente molto bravi gli sceneggiatori e bravissima la protagonista
Voto: 8.5

Chi\cosa non c'entra niente con il film? :mbe: :confused: :D

fluke81
28-11-2006, 21:30
Chi\cosa non c'entra niente con il film? :mbe: :confused: :D
Volevo dire che questo film non è un film per bambini come ad esempio le cronache di narnia e altri simili :D

ShadowMan
29-11-2006, 00:22
Volevo dire che questo film non è un film per bambini come ad esempio le cronache di narnia e altri simili :D

Ah! Ora ho capito! :D

CYRANO
05-12-2006, 23:56
Visto l'altra sera.
mi e' piaciuto molto.

ciaizoaozoa

davide87
08-12-2006, 12:00
...visto giorni fà mediocre,non sò perche ma mi ricorda molto alice nel paese delle meraviglie :confused:

Haikoan
13-12-2006, 15:53
visto ieri sera... bellissimo.

mi aspettavo che la storia si svolgesse totalmente nel "labirinto" e fosse più horror nel senso di mostri ecc ecc, come il trailer lasciava dedurre...invece questa parte è marginale e l'ho trovato meglio di quanto pensassi! e molto più profondo di quanto immaginassi...

per il fatto che la bambina sfugge alle barbarie del mondo reale immaginandosi un mondo fantastico di cui lei è la principessa, è molto commovente.

85kimeruccio
03-06-2008, 23:47
fantastico, non ho parole. :eek:

parroco
04-06-2008, 09:45
a me non è piaciuto tantissimo.
me lo aspettavo diverso, più fantasy, horror e cruento.
non che sia brutto, anzi. ma la parte con il fauno l'ho trovata un po' fiacca e quella reale bella ma non esaltante.
bello il mostro alla "silent hill" come diceva qualcuno prima :)

nel complesso un buon film ma, imho, niente di più.

mcQuail
04-06-2008, 12:11
A me piacque MOLTISSIMO.

L'ho visto al cinema, e non mi aspettavo così tanto.
Per chi si aspettava una fiaba più bambinesca: ricordiamo che il film era vietato ai minori di 14 anni nelle sale...

Hitman47
04-06-2008, 13:05
a me non è piaciuto tantissimo.
me lo aspettavo diverso, più fantasy, horror e cruento.

ma è horror e cruento....e, stridente ironia, lo è soprattutto nelle parti ambientate nella realtà "umana" e storica: gente uccisa a colpi di borraccia in faccia fino a fargli rientrare il naso, guance aperte da rasoi, torture, esecuzioni con colpi alla testa......

la realtà più violenta e oscura dello stesso mondo oscuro fantastico dove si muove la bambina...

parroco
04-06-2008, 14:05
ma è horror e cruento....e, stridente ironia, lo è soprattutto nelle parti ambientate nella realtà "umana" e storica: gente uccisa a colpi di borraccia in faccia fino a fargli rientrare il naso, guance aperte da rasoi, torture, esecuzioni con colpi alla testa......

la realtà più violenta e oscura dello stesso mondo oscuro fantastico dove si muove la bambina...
più realistico che horror, imho.
io, non so perchè, mi aspettavo una cosa come hostel ma ambientato in una favola...
errore mio ovviamente :)

85kimeruccio
04-06-2008, 14:10
il trailer un po falsa l'idea di questo film, imho.
io lo pensavo piu orientato verso la favola.. anche meno crudo forse.. invece mi ha spiazzato. ma l'ho promosso lo stesso a pieni voti.
stavo guardando gli extra del dvd e c'è tanta roba interessante... Del Toro, lo reputa il suo miglior film.

Hitman47
04-06-2008, 14:17
c'è la nuovissima edizione limitata spagnola che è stupenda come packaging :eek: :eek:

http://www.zonadvd.com/modules.php?name=News&file=article&sid=15140

ShadowMan
04-06-2008, 15:47
c'è la nuovissima edizione limitata spagnola che è stupenda come packaging :eek: :eek:

http://www.zonadvd.com/modules.php?name=News&file=article&sid=15140

wow! :eek:

Senza Fili
06-06-2008, 14:38
Uno dei film più brutti (assieme a lady in the water e cloverfild) che io abbia visto al cinema negli ultimi 5 anni.

mcQuail
06-06-2008, 15:49
Uno dei film più brutti (assieme a lady in the water e cloverfild) che io abbia visto al cinema negli ultimi 5 anni.

Non ho visto gli altri due, ma mi domando quali altri film tu abbia visto al cinema negli ultimi 5 anni, a questo punto.

85kimeruccio
06-06-2008, 16:04

non ti piace il genere fantasy allora deduco.. che è diverso...

ShadowMan
06-06-2008, 16:22

Lady in the water poteva essere fatto meglio.
Cloverfield invece l'avevo sottovalutato ed una volta visto mi è piaciuto [anche se la telecamera qualche volta ti fa venire il mal di testa :asd:]

...ma mi domando quali altri film tu abbia visto al cinema negli ultimi 5 anni, a questo punto.

:rotfl: :asd: :asd:

*sasha ITALIA*
06-06-2008, 16:28
nulla di che, non mi e´piaciuto.

zerothehero
06-06-2008, 22:55

E' uno dei film più belli che ho visto quest'anno :O