PDA

View Full Version : IWBank

onka
21-11-2006, 14:48
vorrei chiudere il mio conto su Intesa(troppe spese e pochi vantaggi..),
sapete qaunto mi può costarechiuderlo?

e la domanda principale è:
IWBank è affidabile e conviene davvero??

è un rischio dare soldi a qualcuno che non si vede in faccia??

già ho soldi sul Conto Arancio..

michele21_it
21-11-2006, 15:12
io mi trovo bene...ce l'ho da aprile e non ho mai avuto problemi...
sul fatto di dare i tuoi soldi a qualcuno che non esiste..iwbank fa parte del gruppo Banche popolari riunite se non sbaglio..quindi qualcuno con cui protestare fisicamente volendo lo trovi sempre..
Che altro,il call center è gratuito,rapido ed affidabile..ed è molto comoda anche la chat con gli operatori.. :fagiano:

ciau :D

onka
21-11-2006, 15:34
avevi un altro conto prima di aprire questo?

ma come si fa ad aprire?
grazie!

Vins_cb
21-11-2006, 15:45
avevi un altro conto prima di aprire questo?

ma come si fa ad aprire?
grazie!
vai sul loro sito, ti registri, stampi i moduli, li compili, e li invii ad un loro indirizzo insieme al modulo di riconoscimento, che puoi fare gratuitamente alle poste

onka
21-11-2006, 15:52
vai sul loro sito, ti registri, stampi i moduli, li compili, e li invii ad un loro indirizzo insieme al modulo di riconoscimento, che puoi fare gratuitamente alle poste
e i soldi come glieli do??

Vins_cb
21-11-2006, 15:55
e i soldi come glieli do??
Fai un bonifico sul tuo nuovo conto, oppure con dei bollettini alla posta, sempre sul tuo conto ovviamente

edit: i bollettini te li spediscono a casa, già premarcati col tuo cc

onka
21-11-2006, 16:01
ho letto ke con IWbank ci sono problemi nel versamento assegni o contatni..è vero?

Vins_cb
21-11-2006, 16:08
ho letto ke con IWbank ci sono problemi nel versamento assegni o contatni..è vero?
Il problema è: dove li versi gli assegni visto che non hanno filiali in italia?
Non so se puoi andare con l'assegno alle poste, comunque da poco mi sembra che si appoggino agli sportelli di un altro gruppo bancario, ma non ricordo il nome...

Vins_cb
21-11-2006, 16:09
Comunque qui riassumono i servizi offerti:

http://trader.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=CONTO_ONLINE

michele21_it
21-11-2006, 16:58

da qualche tempo iwbank si appoggia pienamente agli sportelli bpu per i versamenti e il ritiro sia di contanti che di assegni bancari..
per il ritiro dei contanti basta pianificarlo con qualche giorno d'anticipo,tempo necessario a iwbank per darti la disponibilità in filiale o in posta.. ;)

onka
21-11-2006, 17:11
da qualche tempo iwbank si appoggia pienamente agli sportelli bpu per i versamenti e il ritiro sia di contanti che di assegni bancari..
per il ritiro dei contanti basta pianificarlo con qualche giorno d'anticipo,tempo necessario a iwbank per darti la disponibilità in filiale o in posta.. ;)
se è gratis anke questa operazione sembra davvero senza spese di niente..quindi ottimo!
e se scompaiono almeno sò dove andare... :ciapet:

gtrin
21-11-2006, 23:28
Il problema è: dove li versi gli assegni visto che non hanno filiali in italia?
Non so se puoi andare con l'assegno alle poste, comunque da poco mi sembra che si appoggino agli sportelli di un altro gruppo bancario, ma non ricordo il nome...

Sono cliente IWBANK da quasi due anni. Ci sono due filiali a Milano dove si posso fare i versamenti di assegni direttamente sul conto. Oppure, puoi spedirli con raccomandata assicurata sempre alla filiale di Milano e loro te li versano sul tuo conto.
Considera che IWBANK da un conto che remunera al 3.25% la tua liquidità, aumentando l'interesse quando aumenta il tasso di sconto della BCE, senza considerare che non è un conto di deposito ma un vero e proprio conto corrente con cui puoi fare tutto, come acquistare azioni e titoli, bonifici, pagamenti di F24 ecc.ecc.
E soprattutto non fai file e non hai costi fissi se non quelli dei bolli: 34,20 euro l'anno.

gtrin
21-11-2006, 23:29
se è gratis anke questa operazione sembra davvero senza spese di niente..quindi ottimo!
e se scompaiono almeno sò dove andare... :ciapet:

IWBANK non può nè scomparire nè fallire. Fa parte del fondo di garanzia a cui partecipano tutte le banche italiane.

Vins_cb
21-11-2006, 23:33
Sono cliente IWBANK da quasi due anni. Ci sono due filiali a Milano dove si posso fare i versamenti di assegni direttamente sul conto. Oppure, puoi spedirli con raccomandata assicurata sempre alla filiale di Milano e loro te li versano sul tuo conto.
Considera che IWBANK da un conto che remunera al 3.25% la tua liquidità, aumentando l'interesse quando aumenta il tasso di sconto della BCE, senza considerare che non è un conto di deposito ma un vero e proprio conto corrente con cui puoi fare tutto, come acquistare azioni e titoli, bonifici, pagamenti di F24 ecc.ecc.
E soprattutto non fai file e non hai costi fissi se non quelli dei bolli: 34,20 euro l'anno.

Sì sono cliente anche io da uno o due mesi, il fatto che si potessero inviare in raccomandata non lo sapevo però.

Colgo l'occasione per farti una domanda:
come devo fare per pagare il bollo annuale?
pensano a tutto loro addebitando l'importo sul mio conto?
grazie

00Luca
21-11-2006, 23:50
Sono cliente dal 2001, quando si chiamava Imiweb

Come siete leeeeeeeeeenti :D

axxaxxa3
22-11-2006, 00:57
Ho aperto iwbank un paio di mesi fà poi per vari motivi non ho potuto seguire la cosa.
Mi stavo chiedendo....c'è un limite di tempo per versare una somma di denaro sul conto?
Non ci ho ancora messo nulla e mi stavo chiedendo quanto tempo avevo per farlo.

michele21_it
22-11-2006, 01:38
Ho aperto iwbank un paio di mesi fà poi per vari motivi non ho potuto seguire la cosa.
Mi stavo chiedendo....c'è un limite di tempo per versare una somma di denaro sul conto?
Non ci ho ancora messo nulla e mi stavo chiedendo quanto tempo avevo per farlo.

se non ricordo male,c'era la somma minima di 1000 euro da versare in conto per attivare il bancomat..dovresti chiedere al numero verde della banca..sono rapidi e gentili.. :fagiano:

onka
22-11-2006, 15:10
ste spese xò nn sono proprio basse..

Spese per versamento e prelevamento contanti presso sportelli BPU 2,5 €
Spese per versamento assegni (bancari e circolari) presso sportelli BPU 2,5 €
Spese per versamento presso Uffici Postali1 €

ingpeo
22-11-2006, 15:20
ste spese xò nn sono proprio basse..

Spese per versamento e prelevamento contanti presso sportelli BPU 2,5 €
Spese per versamento assegni (bancari e circolari) presso sportelli BPU 2,5 €
Spese per versamento presso Uffici Postali1 €
Vero però: per prelievo contanti basta usare il bancomat in modo gratuito presso tutte le banche.
Il problema di versare contanti e assegni è invece più fastidioso.
Per i contanti la soluzione poste è accettabile, per gli assegni è decisamente più fastidioso.

Anche io ho iwbank e, visto che lo stipendio mi arriva con bonifico e non ricevo contanti ne assegni, mi trovo benissimo.
Poi grazie ad iwclub ho già ricevuto due buoni da 25€ che ho messo prontamente in benzina. Quandi anche se un giorno dovessi versare dei contanti alle poste sarei sempre in attivo sui costi.

In definitiva: se non hai grosse esigenze di versamento puoi sceglierlo senza grosse remore, altrimenti guardati attorno per trovare quello che si avvicina di più alle tue esigenze.

onka
22-11-2006, 15:27
Vero però: per prelievo contanti basta usare il bancomat in modo gratuito presso tutte le banche.
Il problema di versare contanti e assegni è invece più fastidioso.
Per i contanti la soluzione poste è accettabile, per gli assegni è decisamente più fastidioso.

Anche io ho iwbank e, visto che lo stipendio mi arriva con bonifico e non ricevo contanti ne assegni, mi trovo benissimo.
Poi grazie ad iwclub ho già ricevuto due buoni da 25€ che ho messo prontamente in benzina. Quandi anche se un giorno dovessi versare dei contanti alle poste sarei sempre in attivo sui costi.

In definitiva: se non hai grosse esigenze di versamento puoi sceglierlo senza grosse remore, altrimenti guardati attorno per trovare quello che si avvicina di più alle tue esigenze.
certo, con gli interessi ke danno si coprono tutte le spese..

a me lo stipendio arriva 2 volte l'anno via assegno..quindi non è ke avrei grossisime spese..

i vantaggi(anke se io ho un CC col quale pago 0 x gestirlo)sembrano esserci davvero..soprattutto x la gestione on-line(ke io nn ho xè dovrei pagare), x la carta di credito gratuita(anke se costa 5€ farsela spedire..), x i prelievi ad ogni bancomat(io ho solo 20 operazioni gratis l'anno..)
e soprattutto x gli interessi!! :read:

ingpeo
22-11-2006, 15:31
Allora controlla di avere una filiale bpu vicina per depositare l'assegno, che è l'unica grossa pecca di iwbank.
Infatti per versarlo ci sono solo 3 modi (niente posta):
- filiale iwbank a milano
- filiale bpu (sono pochine) in italia
- spedirlo con raccomandata a milano

onka
22-11-2006, 15:39
Allora controlla di avere una filiale bpu vicina per depositare l'assegno, che è l'unica grossa pecca di iwbank.
Infatti per versarlo ci sono solo 3 modi (niente posta):
- filiale iwbank a milano
- filiale bpu (sono pochine) in italia
- spedirlo con raccomandata a milano
si si, ho visto ke a novara ce ne sono 2...