View Full Version : Non riesco più a navigare
Ho un modem d-link 320t ethernet con linea adsl e rete attive anche da led accesi.Confermato pure da telecom, ma non riesco a navigare.Quindi a monte sembrerebbe tutto a posto ma non riesco a navigare anche cercando in più e più modi di cambiare el opzioni ed i settaggi del modem dal sito 192.168.1.1, nel quale riesco ad entrare tranquillamente.Non credo di aver virus dato che a scanso di equivoci ho pure formattato il pc :cry: :cry: :cry:
Cos'altro posso fare?Grazie
silvertears
21-11-2006, 13:53
Secondo me innanzitutto potresti provare a farti prestare un modem da un tuo amico e provare con quello perchè io la mano sul fuoco sul fatto che il problema sta proprio sul tuo pc o nel tuo router/mode non ce la metterei.
Una volta appurato che anche con un altro modem le cose non cambiano, allora proverei a resettare il router/modem, solitamente c'è un tastino minuscolo da schiacciare con un oggetto appuntito, dopodichè bisogna riconfigurare tutto dall'inizio. Se nemmeno così riesci a risolvere, allora dovresti considerare l'ipotesi che forse il modem/router è rotto.
Ho due modem entrambi nuovi, un d-link appunto e un modem/router Trsut nuovo pure quello, ed è improbabile che entrambi siano rotti.Considera che in entrambi la luce adsl è verde fissa, quindi la linea adsl non manca.
Una cosa però..... da cmd ho pingato 151.1.1.1 e il messaggio di risposta è Rete di destinazione irraggiungibile o giù di lì.
In entrambi i modem ho resettato un'infinità di volte le configurazioni con il reset presente nel retro ma nulla. :mc: Non so più cosa fare
Il mio SO è xp HE sp2 e uso alice adsl flat. La scheda di rete è una realtek family e qualcosa :stordita:
Ah una cosa, tieni presente che fino ad una settimana due fà, navigavo tranquillamente, poi ad un tratto puff, più nulla
una volta avviato il computer ed acceso il modem...
che indirizzo ip ti assegna?
Il 192.168.1.1 se intendi questo, non sono pratico.
Nel tcp|ip ho lasciato tutto in bianco come la prima volta che funzionava ora però a praità di config. non và più nulla.
kurtcobain
21-11-2006, 16:00
Ciao è successo una cosa simile anche a me ed un tecnico Telecom mi ha suggerito di impostare i dns così:
dns preferito --> 62.211.69.150
dns alternativo --> 212.48.4.15
Non so se può esserti di aiuto ma a me ha risolto il problema!
Ciaociao
Stasera proverò anche questi indirizzi dns, anche se a me la telecom ha detto di non inserire nulla, ma ai call center, si sà.....Ho inserito i più svariati dns consigliatomi, ma nulla :rolleyes:
Forse i DNS questa volta non c'entrano...
siccome prende l'indirizzo della rete interna, vuol dire che non funziona più tanto bene.
La mia fidanzata aveva lo stesso problema: il modem le assegnava sempre 192.168.1.2 e con questo ip SCORDATEVI DI NAVIGARE!!!
cioè navighereste a patto di possedere un router... ma con un semplice modem la storia è chiusa.
Se tu non sai che ip hai, allora fai "ipconfig/all" da prompt
Se il tuo indirizzo NON è del tipo 192.168.1.X allora dovresti semplicemente avere un problema coi DNS. Imposta questo: 208.67.220.220
cioè navighereste a patto di possedere un router... ma con un semplice modem la storia è chiusa.
Grazie dei consigli, tieni però presente che ho messo anche per prova, un modem /router della Trust MD4050, ma non sono riuscito cmq a navigare.
Eventualmente, cambiando la scehda di rete, il problema si può risovlere?
modem/router trust... non è una prova affidabilissima...
comunque potrebbe anche essere la scheda di rete... una settimana fa mi si è cotta la mia...
Allora dal ping l'ip che mi viene restituito è 192.168.1.2
Ma la scheda di rete se è cotta, non si accende la luce sul retro e non viene nemmeno riconosicuta credo, quindi penso sia ancora buona, altriment icome lo posso verificare?
cmq fatto un ping al 151.1.1.1
messaggio restituito:rete di destinazione non raggiungibile.Qualcuno mi dice che vuol dire?????????????
che non lo riesci a pingare.
prova con 66.249.93.99. lo pinghi?
Idem, mi restitutisce lo stesso messaggio
Allora dal ping l'ip che mi viene restituito è 192.168.1.2
Ma la scheda di rete se è cotta, non si accende la luce sul retro e non viene nemmeno riconosicuta credo, quindi penso sia ancora buona, altriment icome lo posso verificare?
cmq fatto un ping al 151.1.1.1
messaggio restituito:rete di destinazione non raggiungibile.Qualcuno mi dice che vuol dire?????????????
Fai tracert 151.1.1.1
Con il tracert mi dà lo stesso risultato
si ferma a 1 così
1 192.168.1.1. e un messaggio di errore rete
puoi provare quel modem su un altro computer?
Sì già fatto e funzionano entrambi una meraviglia sia il d-link che il trust
Sì già fatto e funzionano entrambi una meraviglia sia il d-link che il trust
A questo punto proverei con il CD di windows.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.