View Full Version : Programma gestione file mp3
Salve a tutti.
Ho un lettore mp3 che non supporta le cartelle allora devo tenere tutti i file insieme ed il mio problema è che non riesco a modificare le info del mp3 (il TAG se nn erro) per cercare di ordinare le canzoni.
Fin'ora ho utilizzato win per fare il tutto ora non posso più utilizzarlo poichè ho cancellato win ed ho solo linux.
Ho una debian sarge 3.1 ;)
zephyr83
21-11-2006, 13:56
hai provato cn amarok?
ciao,non ho capito esattamente quello che cerchi...comunque prova "amarok"..io lo uso con soddisfazione
lui cerca un editor di tag
EasyTAG
carino, abbastanza user friendly, con X
cmq Amarok fa anche da TAG Editor
Raga vi devo dire che avevo completamente scordato amarok!
Già è in fase di installazione... cmq dopo provo anche EasyTAG.
Vi faccio sapere! ;)
Grazie :rolleyes:
Se poi per caso in futuro avessi intenzione di rippare cd audio, ti consiglio sound juicer:
appena inserisci il cd prende le info da internet e con questa pipeline
audio/x-raw-int,rate=44100,channels=2 ! lame name=enc bitrate=192 ! id3v2muxti sistema tutti i tag in automatico
io invece per il "rippaggio" di cd musicali consiglio "grip" oppure "kaudiocreator"
io invece per il "rippaggio" di cd musicali consiglio "grip" oppure "kaudiocreator"
uso gnome...
un'interfaccia grafica di gnome apposto di kaudiocreator?
cmq per ora amarok fa il suo dovere...
grazie a tutti per ler risposte. :)
be allora usa grip che se non sbaglio usa le gtk proprio come gnome
audio/x-raw-int,rate=44100,channels=2 ! lame name=enc bitrate=192 ! id3v2mux
avendo un lettore da 512mb nn posso permettermi un bitrate così alto.. il bitrate che corrisponde a qualità cd qual'è? 96?
Questo è per Gnome!
Se poi per caso in futuro avessi intenzione di rippare cd audio, ti consiglio sound juicer:
appena inserisci il cd prende le info da internet e con questa pipeline
audio/x-raw-int,rate=44100,channels=2 ! lame name=enc bitrate=192 ! id3v2muxti sistema tutti i tag in automatico
http://img224.imageshack.us/img224/9048/sjfn4.png
@ Amgis scusa non avevo letto... metti 128 è un buon compromesso...
Il miglior tag editor che abbia mai visto è Ex Falso, incluso in Quod Libet. Usa le GTK+, il che è un vantaggio se usi GNOME.
Il miglior tag editor che abbia mai visto è Ex Falso, incluso in Quod Libet. Usa le GTK+, il che è un vantaggio se usi GNOME.
quoto
ho provato sound juicer ed estrae solo in ogg che il mio lettore non legge...
grip mi dice che nn può comprimere poichè il compressore (ogg o mp3 nn ha importanza) mi dice che non è valido.
ho provato la stringa che mi hai dato.. ecco l'errore che mi riporta anche dopo vari tentativi.
bash: audio/x-raw-int,rate=44100,channels=2: No such file or directory
ho provato a farci beccare la directory o i file ma nn ci riesco.
in poche parole nn riesco a portare da cd a mp3...
ho provato sound juicer ed estrae solo in ogg che il mio lettore non legge...
grip mi dice che nn può comprimere poichè il compressore (ogg o mp3 nn ha importanza) mi dice che non è valido.
ho provato la stringa che mi hai dato.. ecco l'errore che mi riporta anche dopo vari tentativi.
bash: audio/x-raw-int,rate=44100,channels=2: No such file or directory
ho provato a farci beccare la directory o i file ma nn ci riesco.
in poche parole nn riesco a portare da cd a mp3...Mp3 è un formato proprietario, quindi di default non è presente tra i profili...
Sei andato a vedere le preferenze del programma? :mbe:
Devi creare un nuovo profilo, in cui mettere come pipeline la stringa che ti ho dato (se vuoi modifica il bitrate) e come estensione file scrivi mp3.
Inutile dire che devi aver installato il codec lame (gstreamer0.8-lame e liblame0, puoi prenderli da synaptic) ma quello ti serve con qualsiasi programma.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.