PDA

View Full Version : Frame doppi nel video

Kundalini
21-11-2006, 13:37
Ciao a tutti come da titolo ho questo problema o meglio,fastidioso disturbo,in uno spezzone di video di circa 40 minuti,il video in questione é a 25 frammenti al secondo,puntualmente ogni 25 frammenti si vede uno scatto,esaminando frame per frame mi sono accorto che i frame 24 e 25,49 e 50,74 e 75 sono uguali stessa cosa per l'intero video questo genera un video a scatti,infatti togliendo manualmente i frame doppioni per un pó di video questo risulta fluido ora chiedo se per caso non esistesse un software in grado di esaminare il video ed eliminare da solo in automatico i frame doppioni evitandomi in questo modo una demenza aggressiva.Grazie per i consigli che mi darete.

P.S. Spero di non aver sbagliato sezione.

ficofico
21-11-2006, 19:24
devi usare avisynth con uno dei suoi plugin, purtroppo non lo so usare, cmq in giro dovresti trovare una soiegazione per fare quello che cerchi. Ti consiglio dfi partire da www.doom9.org Penso che non ci sia altro programma che ti permetta un azione così mirata nel tuo video.

Kundalini
21-11-2006, 20:34
Ciao grazie della risposta,dici che con avisynth riuscirei a fare questa operazione,bene provo e ti faccio sapere :)

ficofico
22-11-2006, 18:19
prova questo (http://www.avisynth.org/stickboy/ApplyEvery.zip)

Questo potrebbe servirti

Kundalini
22-11-2006, 20:51
Ecco appunto stavo per scriverlo io,ho provato ad usare quella libreria assieme ad uno script che la richiama ma non ho risolto,il video continua ad andare a scatti puntuali ogni 25 frame,eppure se rimuovo manualmente uno di questi frame doppi il video,per quel poco che posso fare a mano,risulta fluido é una meraviglia guardarlo...bho se non ci sono altre idee vorrá dire che mi tengo il video cosi com'é sono ormai tre settimane che faccio prove non ne ho cavato un ragno dal buco,grazie ancora per l'interessamento :)