PDA

View Full Version : Nintendo commenta il lancio americano di Wii

Redazione di Hardware Upg
21-11-2006, 12:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-commenta-il-lancio-americano-di-wii_19290.html

E' di un milione di console la stima di Nintendo riguardante il numero di console vendute nelle prime due o tre settimane di commercializzazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

int main ()
21-11-2006, 13:02
lo voglioooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ma da noi quando arriva :cry: :cry: :cry: :cry:

Layenn
21-11-2006, 13:06
perchè hanno tentato di giustificare l'assenza del dvd asserendo al fatto che la loro è una pura macchina per videogiochi, quando poi introducono i channels che con i giochi c'entrano un piffero?

Ora, del dvd a molte persone gliene importa nulla, faceva molto meglio a dire: "non l'abbiamo messo perchè volevamo risparmiare".
Orsù, un po di sincerità!

Layenn
21-11-2006, 13:07
lo voglioooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ma da noi quando arriva :cry: :cry: :cry: :cry:

8 dicembre, ancora qualche settimana di agonia :(

*sasha ITALIA*
21-11-2006, 13:15
8 dicembre, ancora qualche settimana di agonia :(

per l'Italia il 7... il mio è in qualche magazzino che mi aspetta :O Intanto mi finisco GOW e COD3 :D

GabrySP
21-11-2006, 13:23
[CUT]

Edit : visto che il mio post è stato additato come flammoso (e non lo è nel modo + assoluto) lo ho cancellato.

Quelli che lo hanno letto in precedenza e vogliono rispondermi in pvt sono i benvenuti

ulk
21-11-2006, 13:24
Dai 4 ai 6 anni? :asd:

Consolle troppo potenti? A me sembrano squilibrate e con evidenti lacci hardware per impedirne l'utilizzo come stazione multimediale stile PC

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
21-11-2006, 13:26
comprerei il Wii, però mi sembra che il prezzo sia altino rispetto ai concorrenti (guardando esclusivamente l'HW che mi viene intasca a me a fronte della spesa che devo sostenere)

dura scelta...

int main ()
21-11-2006, 13:29
Premesso che preferisco il game su Pc e che le consolle mi interessano come"oggetti tecnologici", volevo sapere se qualcuno di voi potesse spiegarmi il motivo di tanta attesa in tutto il mondo x una consolle con una risoluzione solo 480p che secondo me è un po' pochino nel 2006-7 rispetto alla concorrenza.
Vi posso assicurare che non sono fanboy di nulla e non voglio scatenare flame o altro ma da quello che ho capito il punto forte dovrebbe essere il controller che da un punto di visto ingegneristico è assolutamente impreciso( difetto di tutti gli accelerometri, scrivete arianne 5 su google x farvi due risate)

Aspetto i vostri commenti, ciao a tutti Gabry
ecco ti pareva ke in ogni discussione del nintendo nn c sia qualkuno ke spara cazzate e ke sopratutto dice sempre la stessa cosa :muro: perfavore bastaaaaaaaa nn ne poxo + se davvero vi stà così tanto antipatico il nintendo wii nn scrivete nei thread a riguardo e sopratutto compratevi le altre console ma smettetela tutti di paragonarlo alle altree :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e cmq gli utenti spara flame cm te sono da :banned:

terrys3
21-11-2006, 13:34
ecco ti pareva ke in ogni discussione del nintendo nn c sia qualkuno ke spara cazzate e ke sopratutto dice sempre la stessa cosa :muro: perfavore bastaaaaaaaa nn ne poxo + se davvero vi stà così tanto antipatico il nintendo wii nn scrivete nei thread a riguardo e sopratutto compratevi le altre console ma smettetela tutti di paragonarlo alle altree :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e cmq gli utenti spara flame cm te sono da :banned:

L'utente GabrySP aveva fatto una semplice domanda... potevi degnarti di rispondere, dando il tuo personale punto di vista (che non è certamente la verità assoluta), in maniera decisamente più civile! Ma forse questo modo di fare è contrario alle abitudini del fanboy, vero? :muro:

II ARROWS
21-11-2006, 13:37
Piccolo problema: il Wiicomando è preciso, leggero e risponde perfettamente a tutti i comandi.

Dunque, spara flame. E pure parecchio forte...

Santo cielo che post del cavolo che avevo scritto... O_O

Layenn
21-11-2006, 13:38
Torniamo in topic plz?

Sull'affidabilità e la precisione del wiimote, qualcuno ha letto già qualcosa in giro? in qualche forum usa?

Asterion
21-11-2006, 13:40
Premesso che preferisco il game su Pc e che le consolle mi interessano come"oggetti tecnologici", volevo sapere se qualcuno di voi potesse spiegarmi il motivo di tanta attesa in tutto il mondo x una consolle con una risoluzione solo 480p che secondo me è un po' pochino nel 2006-7 rispetto alla concorrenza.
Vi posso assicurare che non sono fanboy di nulla e non voglio scatenare flame o altro ma da quello che ho capito il punto forte dovrebbe essere il controller che da un punto di visto ingegneristico è assolutamente impreciso( difetto di tutti gli accelerometri, scrivete arianne 5 su google x farvi due risate)

Aspetto i vostri commenti, ciao a tutti Gabry

Perchè Wii si basa su principi diversi dalla potenza grafica della console. Nintendo ha un proprio modo di vedere il videogaming che a molti piace.
Certo, se per te avere giochi più fotorealistici, con più poligoni, più frame al secondo, etc. il Wii non è la tua console ideale.
Personalmente il livello medio raggiunto oggi dal GameCube, per rimanere sempre in tema Nintendo e per parlare di qualcosa di datato, è quello di una buona grafica, tanto buona da poter giocare la validità della console sul gioco e sull'interazione piuttosto che sulla forza bruta.
Il controller è una buona idea, io invece vorrei farti notare la semplicità e l'intuitività delle interfacce grafiche presenti in ogni gioco per GameCube rispetto alle concorrenti. Quella sarà un'altra caratteristica distintiva del Wii ;)

Per il resto, de gustibus :D

Edit: anche dai video presenti sul sito ufficiale Wii non pare ci siano problemi sul controller e nessuno di quelli che l'ha provato se n'è lamentato. Come è facile immaginare nessuno commercializzerebbe un controller che funziona male.

GabrySP
21-11-2006, 13:45
L'utente GabrySP aveva fatto una semplice domanda... potevi degnarti di rispondere, dando il tuo personale punto di vista (che non è certamente la verità assoluta), in maniera decisamente più civile! Ma forse questo modo di fare è contrario alle abitudini del fanboy, vero? :muro:

grazie x avermi difeso Terrys3, comunque ho già cancellato il messaggio.

Comunque se int main() mi vuole spiegare in pvt come hanno risolto il problema della precisione nel controller del wii lo ringrazio molto perchè potrebbero avere risolto un problema che affligge l' industria aereospaziale da un decennio a questa parte. (non stò scherzando gli accelerometri sono il punto debole dei controllori di razzi, missili, satelliti e aerei militari)

ringrazio asterion x la convincente risposta, e aggiungo che avendo visto quei filmati effettivamente in giochi arcade non serve la precisione assoluta ma un approssimazione del movimento, mentre probabilmente non sarà utilizzabile come cloche di un simulatore di volo o simili, ma da quello che ho capito non è il target del wii (divertire senza tanti fronzoli :) )

Luk3D
21-11-2006, 13:49
io nn sono proprio un fanboy,però diciamo ke se dovessi prendermi una consolle andrei a occhi chiusi su playstation...tuttavia,nintendo oltre ad essere la storia delle console,questa volta mi ha sfoggiato un prodotto veramente innovativo,e ke molto probabilmente acquisterò..sì insomma un gioco per essere coinvolgente nn deve avere solo una grafica realistica,d'accordo ke fa la sua parte,ma il gameplay é il requisito fondamentale in un gioco...

P.S.: preciso cmq ke la grafica dei trailer che ho visto fin'ora nn é x niente malvagia anche se in 480p...

leoneazzurro
21-11-2006, 13:50
int main (), evita per piacere questi toni. Si può rispondere mantenendo toni civili, se veramente poi l'interlocutore cerca il flame si segnala.
Altrimenti, si rischiano sanzioni.

terrys3
21-11-2006, 14:08
Comunque se int main() mi vuole spiegare in pvt come hanno risolto il problema della precisione nel controller del wii lo ringrazio molto perchè potrebbero avere risolto un problema che affligge l' industria aereospaziale da un decennio a questa parte. (non stò scherzando gli accelerometri sono il punto debole dei controllori di razzi, missili, satelliti e aerei militari)

ti sei risposto da solo credo:

effettivamente in giochi arcade non serve la precisione assoluta ma un approssimazione del movimento

l'industria aerospaziale e i videogiochi sono due ambiti "leggermente" diversi ;)

Eddie666
21-11-2006, 14:23
"Siamo una società impegnata nel settore gaming ed entro questo vogliamo generare i nostri profitti. Non abbiamo niente in comune con i nostri rivali che fanno profitti con i sistemi operativi o i televisori per compensare le perdite nel settore gaming".
bella frase,e al di là di tutto vera; sony e microsoft hanno senz'altro le "spalle coperte" più di quanto le abbia nintendo,e possono permettersi di vendere dei prodotti in perdita (per lo meno nel primo periodo) grazie agli ingenti capitali che stanno alle loro spalle.
Spero che nintendo abbia cmq fatto bene i suoi conti su cosa il mercato videoludico richiede oggi ad una console,e non debba pentirsi di certe sue scelte.

leoneazzurro
21-11-2006, 14:29
grazie x avermi difeso Terrys3, comunque ho già cancellato il messaggio.

ringrazio asterion x la convincente risposta, e aggiungo che avendo visto quei filmati effettivamente in giochi arcade non serve la precisione assoluta ma un approssimazione del movimento, mentre probabilmente non sarà utilizzabile come cloche di un simulatore di volo o simili, ma da quello che ho capito non è il target del wii (divertire senza tanti fronzoli :) )

C'è anche da dire che il Wiimote non funziona solo con accelerometri, ma c'è una barra di sensori che va appoggiata alla TV e che aiuta nella rilevazione del movimento.

DevilsAdvocate
21-11-2006, 14:43
Ma non ne avevano venduti 650'000 il primo giorno? E per arrivare ad un milione gli ci voglion poi 3 settimane????? strano....

pietro667
21-11-2006, 14:57
...magari hanno esaurito le scorte...

Kappaloris
21-11-2006, 15:00
...o magari l'afflusso di gente non è costante e dopo il boom iniziale, gli altri arrivano con + calma

Dr3amer
21-11-2006, 15:03
accelerometri, wii-mote e industria areospaziale?

AHAHAHAHAHHAHAHA

Col nuovo wii pare abbiano anche trovato la risposta alla grande domanda sulla vita l'universo e tutto quanto..

ErminioF
21-11-2006, 15:19
:asd: dreamer

velociraptor68
21-11-2006, 15:23
il ciclo vitale di Wii secondo Fils-Aime potrà variare dai quattro ai sei anni.

Ma se è vecchia già di 5 anni. Almeno l'Xbox ha l'uscita 5.1 e i giochi sono più coinvolgenti. Mah!

8kikko2
21-11-2006, 15:41
http://nexgenwars.com/
siamo a 703 mila

@velociraptor68
forse il suono dei giochi e' coinvolgente..

spannocchiatore
21-11-2006, 15:41
off topic

ma perchè cristo santo in sto forum più e più volte si dimenticano 4 fantastiche lettere "IMHO" o se si vuole essere più chiari "SECONDO ME"???
sai velociraptor che non siamo tutti uguali a te?
sai gabry che mettere in mezzo l'industria aerospaziale con l'accelerometro è una stronzata? almeno ammetti che sto wii ti sta nelle scatole!!
sempre a dir (e questo rivolto non solo a gabry) "io non sono un fanboy", "sono imparziale", è praticamente impossibile essere imparziale!! tutti siamo fanboy (ovviamente chi più chi meno) , perchè un oggetto si presenta o ce lo presentano in un modo e noi prescindiamo i nostri giudizi da quel momento, volenti o nolenti!!

tornando in topic
l'idea di fondo di questo wii non è male, ma secondo me questo doveva fare la nintendo!!! Infatti è sempre vista come quella "alternativa" prima alla ps e adesso alla xbox (che con il wii no ha nula a che fare). per questo non mi sarei aspettato nulla di diverso che un rinnovamento del gameplay! la nintendo, come sottolineava Fils-Aime, non può permettersi di andare in perdita perchè la sua industria (core-business) è incentrata sul videogioco, sia da parte consolle sia da parte giochi (i giochi più belli sono sempre autoprodotti). quindi ritengo la scelta della nintendo una conseguenza fisiologica nata appunto dalla mission della socità stessa, che non può far altro che creare "cose nuove" (il nuovo è ciò che si commercia su larga scala e opportunamente sostenuto, no quel sensore buttato li della ps3) e non pompare hardware, cosa troppo costosa per le sue tasche. vederemmo come reagirà il mercato, perchè se non reagisce bene (cosa che non credo, la nintendo ha sondato il campo con la ds, e sta riproponendo sul wii lo stile-ds) la nintendo si frega per bene!!
quanto al dvd quoto Layenn al post #2

Treguna
21-11-2006, 15:47
AHAHAHAHAHHAHAHA

Col nuovo wii pare abbiano anche trovato la risposta alla grande domanda sulla vita l'universo e tutto quanto..

Che non lo sapevi?

Sul wii-mote è stampato in un font minuscolo "42" :D :D :D
Uscirà anche un gioco sui materassi e li potrai far garbazzare con wii-mote e nunchuck :D

Comunque sia i problemi col wii-mote sembrano esserci(a parte quelli che lo fiondano inavvertitamente addosso al televisore, lampadario e muri vari): non ricordo in quale recensione di Red Steel parlavano si di precisione, ma aggiungevano che in momenti random il puntatore schizzava senza controllo allontanandosi diversi cm da dove si stava mirando.
Mesi fa avevano parlato degli stessi problemi con Zelda.

baronz
21-11-2006, 16:23
Che non lo sapevi?

Sul wii-mote è stampato in un font minuscolo "42" :D :D :D
Uscirà anche un gioco sui materassi e li potrai far garbazzare con wii-mote e nunchuck :D

Comunque sia i problemi col wii-mote sembrano esserci(a parte quelli che lo fiondano inavvertitamente addosso al televisore, lampadario e muri vari): non ricordo in quale recensione di Red Steel parlavano si di precisione, ma aggiungevano che in momenti random il puntatore schizzava senza controllo allontanandosi diversi cm da dove si stava mirando.

42 :D :D :D

Comunque se ci sono problemi sul controller è veramente una pessima cosa.. secondo me per una console che punta tutto sulla giocabilità il controller deve essere perfetto :stordita:

fgpx78
21-11-2006, 16:28
Da quanto ne so, dipende anche da come viene implementeato poi il movimento nei giochi. Ci deve sicuramente essere uno strato aggiuntivo, e da quanto avevo sentito quello di Red Steel nn era granchè.

Spero che Zelda nn abbia problemi.

Asterion
21-11-2006, 16:29
@velociraptor68
forse il suono dei giochi e' coinvolgente..

Posso metterlo in firma? :D

TheBestio
21-11-2006, 16:49
non so voi, ma dopo aver comprato anni fa (mamma mamma, la vogli, lavora a64 bit) che è stata un flop, troppo difficile trovar i giochi non volevo + saperne di alcuna console, sony, nintendo o MS k fosse.
Però dopo aver visto il video dove giocavano a bowling proiettando sulla parete il video...giuro che se costasse meno la andrei subito a prenotare.
Poi mi immagino, giochi di tennis, golf, boxe, sparatutto... IMHO davvero una pensata fantastica, semplice ma fantastica, l'uovo di colombo.

Brava Nintendo

Rei & Asuka
21-11-2006, 16:54

Com'è stato detto in un altro forum da sviluppatori della stessa UBI, il problema, oltre a trattarsi di una beta NON finita quella provata, risiede nella taratura della sensibilità e nella configurazione del wiimote.
Dopotutto è una periferica "analogica" come può essere un mouse e va tarato... Provate a usare il mouse a velocità massima, poi vediamo se dite che è il mouse a non funzionare.... O siete voi o chi l'ha tarato niubbo :)
Zelda ha una media dei volti oltre il 95%, e solo perchè perchè Gamespot ha fatto una recensione veramente pessima, altrimenti sfiorerebbe il top score...
I problemi ergo, non esistono...

MiKeLezZ
21-11-2006, 17:00
Su non giriamo troppo il coltello nella piaga
Red Steel è già un gioco pessimo di suo, con votazioni di 6/10 , 7/10 (come molti giochi Wii)
Non serve inventarsi problemi al controller (che comunque esistono :asd: , ma sono perlopiù colpa dei programmatori)

terrys3
21-11-2006, 17:13
è praticamente impossibile essere imparziale!! tutti siamo fanboy

:eek: scoperto ciò ora non mi resta che capire di cosa sono fanboy e la mia esistenza avrà finalmente uno scopo :sofico:

spannocchiatore
21-11-2006, 18:47
x terrys3
estremizzavo un pò suvvia :) !
spero si sia capito il concetto: meno ipocrisia!

Rei & Asuka
21-11-2006, 18:52
Su non giriamo troppo il coltello nella piaga
Red Steel è già un gioco pessimo di suo, con votazioni di 6/10 , 7/10 (come molti giochi Wii)
Non serve inventarsi problemi al controller (che comunque esistono :asd: , ma sono perlopiù colpa dei programmatori)

I problemi non esistono, sono solo dei programmatori come è stato più volte confermato da fonti interne :)
Voti di Famitsu:

- Necro Nesia : 8 / 7 / 6 / 7 - (28/40)
- Super Monkey Ball : Banana Blitz : 8 / 8 / 8 / 7 - (31/40)
- Wing Island : 5 / 6 / 6 / 5 - (22/40)
- Cororinpa : 6 / 6 / 6 / 6 - (24/40)
- SD Gundam G Breaker : 8 / 8 / 9 / 8 - (33/40)
- Ennichi no Tatsujin : 7 / 7 / 7 / 6 - (27/40)
- Tamagotchi : 7 / 7 / 7 / 5 - (26/40)
- Red Steel : 8 / 9 / 9 / 8 - (34/40)
- Trauma Center : Second Opinion : 8 / 9 / 8 / 7 - (32/40)
- Elebits : 8 / 8 / 8 / 8 - (32/40)
- Super Swing Golf Pangya : 8 / 7 / 7 / 7 - (29/40)
- WarioWare : Smooth Moves : 8 / 9 / 8 / 9 - (34/40)
- The Legend of Zelda : Twilight Princess : 9 / 10 / 9 / 10 - (38/40)
- Crayon Shinchan : 7 / 8 / 7 / 6 - (28/40)

Red Steel per loro non è una merda ad esempio. E si sa quanto i Giapponesi (medi) non apprezzino gli fps e simili (basta vedere le ridicole vendite di Halo o di Resistence ora, cmq ben recensiti dalle testate).

jin8k
21-11-2006, 18:53
Io se avessi tanti denari, avrei comprato tutte tre le macchine:

Xbox360 per COD3
PS3 per la grafica e blue-ray
Nintendo Wii per giocare a qualche combattimento di spada.

Pazienza, per il motivo di denaro, non compro Wii... ma aspetto che esca il PS3... (facendo i conti "value for money" per PS3... insomma con 600 euro hai anche un blue-ray...)

RKTM
21-11-2006, 22:23
Ragazzi, io aspetterei a dire: "i giochi sono un po' penosi perché, mediamente, hanno preso voti bassi nelle varie recensioni" (ho solo riassunto quanto letto in alcuni post, non attaccatemi). Lo dico per un semplice motivo: ne ho lette un paio su IGN.com ed ho notato che tra le valutazioni date dalla redazione e quelle date dagli utenti ci sono discrepanze anche notevoli per via del "periodo di famigliarizzazione" col WiiMote, ovvero per via del fatto che per sfruttare appieno ed imparare a gestire il controller, e quindi giocare "come si deve", occorre un po' di pratica. Cosa che richiede tempo; caratteristica che, credo, non sia sempre inclusa nella stesura di una recensione, nel senso che si è vincolati in quanto a tempistica, soprattutto se la stessa viene scritta due giorni dopo il lancio della piattaforma di gioco. Quindi aspetterei a trarre conclusioni sulla giocabilità offerta dalla Wii.
Il tutto, ovviamente, IMHO.

Victorval
22-11-2006, 09:01
@jin8k: play3 per la grafica? con una gpu inferiore a quella della 360?? o_O
Come dire, i soliti (sbagliatini) luoghi comuni ^^;;

beh, ok, io sono un po' xbox-fanboy ( :D ) però la soluzione che ha tirato fuori dal cilindro nintendo mi ispira non poco...

Luk3D
22-11-2006, 10:12
Scusate ma l'OT ci vuole..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: questa é bella...ma scusate nn fermatevi ai dati tecnici,avete visto di cosa é capace la PS3? chi se ne frega,anche se avesse una radeon 7000 l'importante sono i fatti,e i trailer parlano chiaro...

P.S.: Cmq sia il l'RSX nn é stato ancora ufficialmente dichiarato come serie G7x da quel ke ne so io...

Cmq penso proprio di mettere il Wii sotto il mio albero di natale :D

jin8k
22-11-2006, 10:13
@jin8k: play3 per la grafica? con una gpu inferiore a quella della 360?? o_O
Come dire, i soliti (sbagliatini) luoghi comuni ^^;;

beh, ok, io sono un po' xbox-fanboy ( :D ) però la soluzione che ha tirato fuori dal cilindro nintendo mi ispira non poco...

Va be. intendevo 1080P.
Comunque, io credo che la grafica di PS3 sarà moooolto meglio di xbox360...

Spero di leggere qualche recensione comparativa dettagliata al più presto.

Ciaou!

the AdmiraL
22-11-2006, 10:40
se il wii me lo facevano pagare 300 euro e mi buttavano dentro l'alta definizione=grafica un pò migliore....sarebbe il max....
cmq il wii non va comprato x la grafica... ooohh ma scusate... non so se avete giocato al 360... beh dovè la figata...io non la vado... sembra un xbox normale solo con la grafica molto piu carina...allora ke ha fatto sony....semplice ha preso un controller vecchio di anni?? e chi se lo ricorda cmq quasi 10 anni... ci ha messo i sensori... la grafica sarà uguale o poco migliore del 360...ma con un lettore bluray...ke sarà pure una figata... ma tra un anno quel lettore sarà obsoleto ed io sul pc me ne installo uno molto piu potente ad un costo di 100 euro o poco piu....

quindi x favore giocate al wii... perkè gli altri gioki bene o male usciranno anche su pc...quindi...se volete grafica hardcore giocate a pc... ma se volete divertirvi con gli amici...giocate al wii... pensate solo ad un SOul CAlibur...e ki se ne frega se i capelli non sono interamente digitalizzati....

siamo stanki di questa corsa al realismo noi vogliamo sognare...GRAZIE NINTENDO!

Luk3D
22-11-2006, 10:57
quoto sull'x360...ho giocato a GOW l'altro giorno...beh,sembrava fosse una bomba da quanto dicevano,belle texture ok ma...l'antialiasing dov'é???? ci gioco tranquillamente anche con il pc ad una qualità così (anche xké ogni tanto scatta)....IMHO x360 é un progetto morto,meglio aspettare la "720" :asd: ...

Cmq io nn vedo l'ora di giocare a star wars e Red Steel con il Wii!! Spero solo ke il controller sia abbastanza reattivo...

MiKeLezZ
22-11-2006, 11:09
I problemi non esistono, sono solo dei programmatori come è stato più volte confermato da fonti interne :)
Voti di Famitsu:

- Necro Nesia : 8 / 7 / 6 / 7 - (28/40)
- Super Monkey Ball : Banana Blitz : 8 / 8 / 8 / 7 - (31/40)
- Wing Island : 5 / 6 / 6 / 5 - (22/40)
- Cororinpa : 6 / 6 / 6 / 6 - (24/40)
- SD Gundam G Breaker : 8 / 8 / 9 / 8 - (33/40)
- Ennichi no Tatsujin : 7 / 7 / 7 / 6 - (27/40)
- Tamagotchi : 7 / 7 / 7 / 5 - (26/40)
- Red Steel : 8 / 9 / 9 / 8 - (34/40)
- Trauma Center : Second Opinion : 8 / 9 / 8 / 7 - (32/40)
- Elebits : 8 / 8 / 8 / 8 - (32/40)
- Super Swing Golf Pangya : 8 / 7 / 7 / 7 - (29/40)
- WarioWare : Smooth Moves : 8 / 9 / 8 / 9 - (34/40)
- The Legend of Zelda : Twilight Princess : 9 / 10 / 9 / 10 - (38/40)
- Crayon Shinchan : 7 / 8 / 7 / 6 - (28/40)

Red Steel per loro non è una merda ad esempio. E si sa quanto i Giapponesi (medi) non apprezzino gli fps e simili (basta vedere le ridicole vendite di Halo o di Resistence ora, cmq ben recensiti dalle testate).
Appunto, non fanno testo.
D'altronde, 10/10 a Nintendogs.
Lasciamo che Famitsu indottrini i ragazzi con gli occhi a mandorla.
Da noi ci sono testate online ben più competenti, e anche gamerankings parla chiaro.

Rei & Asuka
22-11-2006, 11:35
Appunto, non fanno testo.
D'altronde, 10/10 a Nintendogs.
Lasciamo che Famitsu indottrini i ragazzi con gli occhi a mandorla.
Da noi ci sono testate online ben più competenti, e anche gamerankings parla chiaro.

Nintendogs ha:
- venduto milioni di copie.
- è una versione decisamente raffinata, completa e meno asfittica di un Tamagotchi o come si chiamava, che era a suo tempo un best seller worldwide.
- Se poi vogliamo farlo passar per merda, va benissimo, ma la stessa merda è stata immediatamente copiata (sbiadita) su PSP come han sentito l'odore del soldo :)

Se Famitsu indottrinasse i ragazzini come asserisci, Halo e Resistence avrebbero venduto a palate, invece i numeri fanno letteralmente pena. Roba che nemmeno un gioco di Sudoku farebbe...

Riguardo la competenza di Famitsu, credo che ci sia ben poco da obiettare: si può opinare sui gusti generici del popolo giapponese, ma usciamo dal seminato , non è questo il posto e Famitsu se n'è staccato, citando ad esempio i casi precedenti. Gusti poi che personalmente condivido ad esempio, preferendo la ludoteca delle console giapponesi (Sony, Sega, Nintendo, Nec...) a quella attuale occidentale di Microsoft. E cosi moltissimi viste le vendite del brand Playstation, ad esempio.
Sulle riviste occidentali ultimamente si potrebbe criticare parecchio...
Cmq stop, era solo per correggere alcune insinuazioni del tutto aleatorie scritte (sul controller) o soggettive (la valutazione mediocre di RS).

MiKeLezZ
22-11-2006, 11:39
Nintendogs ha:
- venduto milioni di copie.
- è una versione decisamente raffinata, completa e meno asfittica di un Tamagotchi o come si chiamava, che era a suo tempo un best seller worldwide.
- Se poi vogliamo farlo passar per merda, va benissimo, ma la stessa merda è stata immediatamente copiata (sbiadita) su PSP come han sentito l'odore del soldo :)

Se Famitsu indottrinasse i ragazzini come asserisci, Halo e Resistence avrebbero venduto a palate, invece i numeri fanno letteralmente pena. Roba che nemmeno un gioco di Sudoku farebbe...

Riguardo la competenza di Famitsu, credo che ci sia ben poco da obiettare: si può opinare sui gusti generici del popolo giapponese, ma usciamo dal seminato , non è questo il posto e Famitsu se n'è staccato, citando ad esempio i casi precedenti. Gusti poi che personalmente condivido ad esempio, preferendo la ludoteca delle console giapponesi (Sony, Sega, Nintendo, Nec...) a quella attuale occidentale di Microsoft. E cosi moltissimi viste le vendite del brand Playstation, ad esempio.
Sulle riviste occidentali ultimamente si potrebbe criticare parecchio...
Cmq stop, era solo per correggere alcune insinuazioni del tutto aleatorie scritte (sul controller) o soggettive (la valutazione mediocre di RS).
Rei spiegami per quale assurdo motivo Red Steel su IGN prenda 6/10 (poco sopra la sufficienza), vengano citati gravi problemi e bug, e su Famitsu prenda invece 9/10, quindi quasi rasentare la perfezione.
A casa mia questo significa che il redattore di Famitsu o ha dei grossi prosciuttoni sugli occhi o regala voti.
Dire che poi Nintendogs sia un gioco fantastico perchè ha venduto molto... bhe allora pure i vari FIFA dovrebbero esser l'apoteosi.

the AdmiraL
22-11-2006, 11:54
ragazzi...nintendogssarà pure una cagata....ma almeno ci si diverte, io l'ho provato ad un supermercato..dai è carino....non per questo siccome ha venduto una cifra allora è un capolavoro.... il discorso fatto prima su fifa è azzeccatissimo....
cmq secondo me se si vogliono i gioki molto giappo... con ninetndo ds e wii penso ke siamo a posto.....
mentre un 360 x i gioki yankee, ke onest non sono poi tanto male...siate imparziali, pure io tifo nintendo.. e spero ke il wii venda tantissimo e lo consiglierò a tutti.. xkè sapete a cosa andiamo incontro vero??
se il wii non vende e la ps3 stravende....avremo dei gioki tutti uguali con grafica iper realistica a discapito delle innovazioni a cui ninetndo non ha mai rinunciato ed investito... premiamo questa azienda ke con poco ci ha dato tanto....xkè alla fine sony e microsft faranno gli stessi gioki e vedrete....ma penso ke cio lo sapete

Rei & Asuka
22-11-2006, 11:55
Rei spiegami per quale assurdo motivo Red Steel su IGN prenda 6/10 (poco sopra la sufficienza), vengano citati gravi problemi e bug, e su Famitsu prenda invece 9/10, quindi quasi rasentare la perfezione.
A casa mia questo significa che il redattore di Famitsu o ha dei grossi prosciuttoni sugli occhi o regala voti.
Dire che poi Nintendogs sia un gioco fantastico perchè ha venduto molto... bhe allora pure i vari FIFA dovrebbero esser l'apoteosi.

Alt: tu capisci solo cosa vuoi Mike ;)
io ho scritto:
Ergo, non che sia un videogames capolavoro assoluto come Zelda, Halo o GT. Semplice che non è la merda che lo apostrofi tu, ma un titolo di nicchia che ha venduto un fracco, ed è fatto bene per l'utenza a cui si rivolge. Non a caso, in Giappone dove il genere spopola (vedi i simulatori di appuntamenti, crescita...), ha venduto a palate.
Magari non mi son spiegato bene, quindi cosi mi sembra più preciso :)

Famitsu da i voti ne più ne meno che altri. Ci sono castronerie ovunque, c'è un 80 carso dato a quel capolavoro di F355 su Mega Console ai tempi, c'è l'88% a Zelda TW princess dato da Gamespot, c'è l'8 dato da Edge a Gears of Wars. Non è Famitsu il babau cattivo, quindi se vogliamo mettere in croce lui mettiamolo, ma non sarà il solo.
Stop.
Chiaro?

the AdmiraL
22-11-2006, 12:01
giusto....sono xfettamente daccordo con te....

fquintan
22-11-2006, 18:01
ma si colleghera' al monitor??

GabrySP
23-11-2006, 08:18
off topic

ma perchè cristo santo in sto forum più e più volte si dimenticano 4 fantastiche lettere "IMHO" o se si vuole essere più chiari "SECONDO ME"???
sai velociraptor che non siamo tutti uguali a te?
sai gabry che mettere in mezzo l'industria aerospaziale con l'accelerometro è una stronzata? almeno ammetti che sto wii ti sta nelle scatole!!
sempre a dir (e questo rivolto non solo a gabry) "io non sono un fanboy", "sono imparziale", è praticamente impossibile essere imparziale!! tutti siamo fanboy (ovviamente chi più chi meno) , perchè un oggetto si presenta o ce lo presentano in un modo e noi prescindiamo i nostri giudizi da quel momento, volenti o nolenti!!

Ciao spanno!!

Ti posso assicurare che l' unica cosa di cui sono fanboy inizia con F e finisce con A ed e' di 4 lettere :oink: (fai un po' tu se riesci a scoprire questo arcano :) )

Il wii non mi sta assolutamente sulle scatole, anzi trovo interessante che ci siano molte persone che non si fanno abbindolare da Gflops, HD e altre stupidaggini (il riferimento a sony e' puramente casuale :mc: )

Se pensi che dico stupidaggini e' ok pero' non trovo carino dirlo in un post (anche se sinceramente il paragone fatto era tutt' altro che fuoriluogo, non ci sono altre tecnologie x misurare momenti angolari, accelerazioni, rolli, imbardate, beccheggi ecc ecc)