PDA

View Full Version : TV LCD da 42" al posto del monitor...

AndreaDB
21-11-2006, 12:41
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi,
ho intenzione di comprare una TV LCD Sharp 42" FullHD (1920x1080) da usare principalmente come monitor PC (ovviamente da una bella distanza ;)).
(So che molti non sono d'accordo su una scelta del genere, ma io l'ho vista in funzione, e sono rimasto di stucco).

Leggendo per i forum scopro che ad esempio usando la connessione HDMI o DVI, sono visualizzabili solo alcune risoluzioni, o si possono avere, in generale, problemi di visualizzazione.
Io penso di connetterla con il normale cavo PC da monitor a 15 pin, e vorrei sapere se in genere, connesse in questo modo, le TV LCD sono in grado o meno di visualizzare tutte le risoluzioni, come ad esempio quella del DOS, o i giochi che non supportano il 1920x1080, o che magari sono lenti e devo mandare a risoluzioni inferiori, magari anche 4:3.

Se qualcuno di voi ha lo Sharp 42" Aquos modello LC-42XD1E che vorrei prendere meglio ancora, ma vorrei sapere in genere se le TV LCD supportano o meno tutte le varie risoluzioni che può generare un PC.

Grazie,
Andrea

AndreaDB
21-11-2006, 21:08
Nessuno sa aiutarmi?
Forse mi sono dilungato un po', vorrei solo sapere da qualcuno di voi che usa una TV LCD attaccata al PC, se questa è in grado di visualizzare tutte le risoluzione come un monitor, specialmente quella DOS o del BIOS, oppure no.

Grazie,
Andrea

sacd
21-11-2006, 21:56
Di solito alcuni lcd tv accettano via hdmi o dvi slo segnali con standard video tipo 720p 1080i e così via.
Attraverso la vga dovresti poter settare quello che vuoi, cmq logico che dovresti usarlo sempre alla risoluzione che hai scritto tu...

AndreaDB
22-11-2006, 15:20
Grazie SACD, è certo che utilizzerò il più possibile la risoluzione nativa della TV, il mio dubbio è nei casi in cui non è possibile farlo (BIOS del PC, giochi che non la supportano).
Comunque attraverso la VGA non dovrebbero esserci questi problemi e le TV dovrebbero essere in grado di visualizzare tutto come i monitor, o almeno spero :)