View Full Version : Software per check hardware
Salve a tutti! Avrei bisogno di espandere la ram a dei mac (vari modelli)... quello che mi servirebbe sarebbe la possibilità di "vedere" che tipo di memoria c'è montata (SDR PC133, DDR 266, DDR400), la quantità, e se ci sono slot liberi oppure no.
C'è la possibilità di vedere questa cosa senza dover andare ad aprire mac per mac? Mi sarebbe di grande aiuto...
Grazie! :)
lucaippo17
21-11-2006, 12:14
mi accodo, volevo prendere rram aggiuntiva e volevo sapere con precisione il tipo di ram del macbook pro, un po' come fa cpuz
clicca sulla mela azzurra in alto a sinistra
info su questo mac
più informazioni
memoria
lì ti dice che quantitativo e tipo di memoria è presente su ogni slot
lucaippo17
21-11-2006, 12:57
info su questo mac
più informazioni
memoria
non mi basta, voglio sapere anche modello e tempi di latenza, devo comprarla IDENTICA ;)
guarda che non esplode mica se gliene metti una diversa...
non mi basta, voglio sapere anche modello e tempi di latenza, devo comprarla IDENTICA ;)
Se non c'ha messo mano nessuno, su Google trovi fior fior di siti che ti danno queste informazioni!
lucaippo17
21-11-2006, 14:31
guarda che non esplode mica se gliene metti una diversa...
lo so ma visto che si potrebbe sfruttare il dual channel, volevo essere sicuro di poterlo fare, nè + è -
Se non c'ha messo mano nessuno, su Google trovi fior fior di siti che ti danno queste informazioni!
nn credo d aver capito cosa intendi, e cmq se dici che ste info le trovo in rete... beh, allora nn sono un mostro a usare google :p
info su questo mac
più informazioni
memoria
Grazie, questo è perfetto! ;) Non avevo fatto caso a "più informazioni"...
nn credo d aver capito cosa intendi, e cmq se dici che ste info le trovo in rete... beh, allora nn sono un mostro a usare google :p
Intendo dire che se i Mac sono ancora in configurazioen "da fabbrica", ci sono siti internet che danno tutte le informazioni che cerchi per tutti i modelli Mac esistenti! Ora purtroppo non posso provare a fare la ricerca io, ma non più tardi di tre anni fa ho cercato i modelli di RAM del PowerMac 6500@250 e ho trovato almeno tre siti che davano queste informazioni. Inutile dire che erano siti in inglese....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.