View Full Version : Problemino Wireless
l.david86
21-11-2006, 12:06
Salve, ho un grande problema
Ho una linea che usiamo in 4 persone e per questo abbiamo comprato un ADSL Wireless Basis Station 11b/g SNA6500 della philips.
Succede questo che in camera mia a distanza max di 10 metri (e sto esagerando) la linea e molto bassa, anche in cucina dove abbiamo il router e bassa ma se lo metto sopra al fornetto della cucina mi va una belezza.. ho un segnale ottimo mentre nelle altre zone della casa il segnale e sempre molto basso con cadute di linea molto frequenti :cry:
Io ho un notebook V7800 Packard Bell e sembra che sono l'unico ad avere questi problemi..
Secondo voi puoi dipendere da una limitazione che hanno fatto segretamente gli altri 3 ragazzi o è un problema del mio PC?
devo prendere un adattotore in modo da aumentare il segnale? se si quale?
Esistono programmi per vedere se ti limitano il segnale?
datemi consigli.. grazie
lafrancos
21-11-2006, 13:07
Salve, ho un grande problema
Ho una linea che usiamo in 4 persone e per questo abbiamo comprato un ADSL Wireless Basis Station 11b/g SNA6500 della philips.
Succede questo che in camera mia a distanza max di 10 metri (e sto esagerando) la linea e molto bassa, anche in cucina dove abbiamo il router e bassa ma se lo metto sopra al fornetto della cucina mi va una belezza.. ho un segnale ottimo mentre nelle altre zone della casa il segnale e sempre molto basso con cadute di linea molto frequenti :cry:
Io ho un notebook V7800 Packard Bell e sembra che sono l'unico ad avere questi problemi..
Secondo voi puoi dipendere da una limitazione che hanno fatto segretamente gli altri 3 ragazzi o è un problema del mio PC?
devo prendere un adattotore in modo da aumentare il segnale? se si quale?
Esistono programmi per vedere se ti limitano il segnale?
datemi consigli.. grazie
Che scheda wireless monta il notebook? Se è la famigerata Intel 2200 BG, è quasi sicuramente lei il problema :mc: , prova ad aggiornare i driver con gli ultimi rilasciati sul sito Intel. Aggiornando i driver parecchi di noi abbiamo un funzionamento abbastanza decente, inoltre su questo forum c'è un lungo thread su questa scheda, prova a cercarlo per altri consigli. Se nemmeno aggiornando i driver riesci a migliorare le prestazioni, non ti resta che considerare l'acquisto di una scheda esterna, sul forum si raccomandano le PCMCIA rispetto alle usb, se puoi fatti prestare degli adattatori per fare delle prove e vedere se con schede wireless esterne và meglio. :D
Ciao. :)
l.david86
21-11-2006, 13:44
:confused: Non so quale monta? come faccio a saperlo?
questo e il link delle caratteristiche del mio pc:
http://www.packardbell.it/products/easynote-v7800-/productsheet-PB51C00106-671.html
lafrancos
21-11-2006, 13:56
:confused: Non so quale monta? come faccio a saperlo?
questo e il link delle caratteristiche del mio pc:
http://www.packardbell.it/products/easynote-v7800-/productsheet-PB51C00106-671.html
Nel link che hai segnalato, non dicono che scheda monta ma solo che è un 802.11 b/g. :D Per vedere le caratteristiche vai con tasto dx su risorse del computer - proprietà - hardware - gestione periferiche - schede di rete, dovresti trovarne 2, una fissa e una wireless, a te interessa naturalmente quella wireless.
l.david86
21-11-2006, 13:59
Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Questa e la scheda wireless.. sai qualcosa?? aggiorno lo stesso i driver dell'intel?
lafrancos
21-11-2006, 14:17
Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Questa e la scheda wireless.. sai qualcosa?? aggiorno lo stesso i driver dell'intel?
Sì. è la sorella maggiore della 2200, non è a livello di penosità della 2200 ma comunque non se ne parla benissimo, prova comunque ad aggiornare i driver, non ti costa niente e può darsi ti risolvano il problema. Fai sapere se ne trai beneficio, potrebbe servire a qualcun altro.
l.david86
21-11-2006, 20:36
Sembra che aggiornando i driver della scheda wireless vada un po meglio.. cade di meno la linea pero sempre cade.. vedo in questi giorni come va.. poi mi regolo.. cmq i driver li ho scaricati dal sito dell'intel.. mettendo il nome della scheda wireless.
Speriamo bene.. :p
l.david86
23-11-2006, 19:37
Fino ad adesso va meglio.. cade di meno la linea... Per adesso ho deciso di tenermi la mia cheda. grazie dell'aiuto e consigli. Ciao
lafrancos
23-11-2006, 19:53
Fino ad adesso va meglio.. cade di meno la linea... Per adesso ho deciso di tenermi la mia cheda. grazie dell'aiuto e consigli. Ciao
Felice di esserti stato utile, alla prossima. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.