View Full Version : Stampante laser per ufficio-Quale?
Zealot87
21-11-2006, 11:05
Salve!
Volevo sapere quali modelli di stampanti dovrei prendere in considerazione per una piccola/media impresa che stampa numerosi cataloghi a colori.
Serve una soluzione mediamente professionale,con un prezzo tra 1.000 ed i 1.800 euro.
La marca che preferiremmo è rappresentata dalla canon.No aggeggi multifunzione.
Sono nelle vostre mani!!!!
SArebbe ideale un formato a3,in alternativa anche a4 può andare.
DAvvero io non ne capisco niente di queste cose...sono nelle vostre mani!
Se vuoi un'A3 c'è un'offerta sulle Ricoh CL7200 da 28/32 pagine al minuto. Dovresti spendere all'incirca intorno ai 2000-2200 € più IVA. Di meno su A3 non credo attualmente si trovi.
Discorso diverso per le A4. Con un tale budget puoi scegliere buone cose, sia OKI, Xerox o Ricoh. Non Canon, perchè ha un mercato di fascia più bassa, quasi home, con costi pagina più alti.
Interessante è sempre la Ricoh SPC411DN, che ha un discreto costo pagina.
Oppure la OKI C5900DN.
Zealot87
22-11-2006, 08:00
Se vuoi un'A3 c'è un'offerta sulle Ricoh CL7200 da 28/32 pagine al minuto. Dovresti spendere all'incirca intorno ai 2000-2200 € più IVA. Di meno su A3 non credo attualmente si trovi.
Discorso diverso per le A4. Con un tale budget puoi scegliere buone cose, sia OKI, Xerox o Ricoh. Non Canon, perchè ha un mercato di fascia più bassa, quasi home, con costi pagina più alti.
Interessante è sempre la Ricoh SPC411DN, che ha un discreto costo pagina.
Oppure la OKI C5900DN.
Ok...ma la ricoh è buona come marca?
Ed eventualmente altri nomi altisonanti come epson c'è qualcosa?
Diciamo che Epson è un nome altisonante per le getto d'inchiostro, ma quando si parla di laser il discorso è molto diverso.
Nella fattispecie stiamo parlando di mercato office, dove Ricoh è leader di mercato in Italia e nel mondo. Quindi non è il nome dell'ultimo arrivato, ma di quello che è arrivato secondo dopo Canon nella storia della stampa laser, e comunque del marchio leader del settore. Almeno di quello office, perchè nel settore grafico c'è battaglia serrata tra Xerox e Canon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.