PDA

View Full Version : Ipod 30GB e Sconti Vari..

Achillus
21-11-2006, 11:00
Salve..
So' che èun argomento trito e ritrito..cmq..
Dovrei comprarmi un Ipog 30 GB....

Che Sconti ci sono?

Lo Sconto Studenti Esiste ancora? e quello di Studenti.it? sono cumulabili? Ci son altre promozioni?

Perchè Quando Vado sull'applestore per Studenti Il prezzo dell'ipod è uguale a quello dello store normale? ( 289 )

Grazie

CH1CC0
21-11-2006, 14:28
sconti studenti & co. non valgono più sugli ipod (da settembre).
anch'io sono rimasto "fregato" perché avrei voluto prendere il nuovo nano da 8gb ma non l'hanno mai messo scontato

brainticket
23-11-2006, 07:44
Infatti al massimo ho trovato qualche offerta in qualche negozio sui 4gb...sconto 20% sul valore di 199€,sugli 8gb mai nessuna offerta(e menomale! :D ).
Evidentemente il 4gb è quello più richiesto.

Fil9998
24-11-2006, 15:05
mmm troni faceva una offerta per i nano 8 giga.

costa 212 eur e pagamento in unica rata a maggio 2007.
zero anticipo.

brainticket
25-11-2006, 11:57
Oggi intanto risparmi ed è una buona offerta però immagino che a maggio 2007 il prezzo scenderà visto che probabilmente uscirà anche una nuova versione dell'ipod classico per quella data.

malag
25-11-2006, 12:17
Su ebay un venditore italiano (dal profile sembrerebbe ok, una settantina di feedback tutti positivi, e da persone diverse, su merce costosa) ha venduti 80 ipod video 30 Gb , termine asta giovedi sera.
Ne ho preso uno (a 160 euro più spese!!!)...pagamento con paypal per cui vado sul sicuro..
Ha detto che è un agente di commercio convenzionato con una azienda italiana e ogni tanto fa acquisti in stock..
Se l'ipod mi arriva (speriamO! :D ) vi posso dare il nome del venditore così lo tenete sott'occhio.....
ciao

brainticket
25-11-2006, 13:34
Malag a volte è pure frutto di truffe....
Io se ho un forte sconto come questo mi puzza di bruciato.
Probabilmente ti arriverà pure l'ipod,anzi lo spero davvero.
Lo scontrino te lo farà???
Poteva mai dirti:
E' frutto di un furto o truffa?
Speriamo bene!
I margini di guadagno sugli ipod sono molto piccoli perchè l'azienda ne impone il prezzo.
Se vedi,eccetto qualche offerta eccezionale,tutti lo tengono allo stesso prezzo.
Cmq per curiosità,non perchè sono interessato avendo già l'ipod,fammi sapere come va!

malag
25-11-2006, 15:10
Ovviamente ti faccio sapere...
Anch'io il sospetto ce l'ho....Il prezzo è troooppo basso.
Però:
1. I feedback dell'utente sono ok (per sfizio ti mando in pvt il link...)
2. Ne ha messi all'asta 80, non 1 o 2...
3. Accettava pagamenti con paypal. Ok, non vuol dire niente, però fino a 500e sei coperto da assicurazione....se uno volesse truffare, credo ne metterebbe all'asta meno e solo con bonifico bancario...

mal che vada gli metto mio cugino finanziere alle calcagna :D

Achillus
25-11-2006, 15:20
Mandi anche a me please? =)

.:LoZar:.
25-11-2006, 15:22
Puoi mandare il link anche a me? Grazie. :)

brainticket
25-11-2006, 16:32
Malag il problema non è forse se ti arriverà o meno ma la provenienza di quei ipod.
Ma tu mi diresti pure:ma che mi frega:l'importante è che mi arriva a casa.
Lo scontrino????La fattura te la da???Anche questo potrebbe darti un maggiore chiarimento sulla provenienza...anche se oggi non ci vuole niente ad emettere uno scontrino falso.

Te lo fa????
Ciao
P.s.Un ipod mai acquistato,se non sbaglio,non avrà mai il seriale registrato "purchased on"...quindi non potresti mai mandarlo in garanzia.

malag
25-11-2006, 18:32
Su ebay, a domande di altri utenti, lui ha risposto:

D: ma il prodotto è italiano?o proviene dalla cina? grazie
R: Apple originale. Garanzia Italia. Non so dove li fabbrichi Apple.

D: ciao, se bene ho compreso, indicando la p.iva è possibile avere fattura?
R: esatto, altrimenti normale scontrino.

Ovviamente poi possono essere affermazioni veritiere oppure no...
In più ho scoperto che aveva già fatto un'asta simile per gli ipod da 80 Gb...non so come sia andata a finire e a quanto li abbia venduti, cmq i feedback sono tutti positivi..
Dai..in settimana vi faccio sapere com'è andata a finire.
ciao ciao

ps
Visto che si parlava anche di ipod nano....ho letto oggi sul quotidiano di cremona che c'è una offerta in un negozio per Ipod Nano 2 Gb ultima generazione, a 119 euro...se interessa a qualcuno vi posto il nome e l'indirizzo del negozio...ciao

ObaOba
25-11-2006, 18:46
Link in Pm?? ;)

malag
25-11-2006, 18:57
Siccome non siamo nella sezione più apropriata per parlare di queste cose, non chiedetemi più link (anche perchè "scadono" come quelli dell'apple store)..
Aspetto che mi arrivi l'ipod, con scontrino e numero di serie validi (sto sognando :confused: spero di no!) e poi vi faccio sapere...
ciao ciao

malag
02-12-2006, 16:19
Aggiornamento.

Il venditore ha rimborsato delle persone (siamo in contatto tramite forum ebay) a causa dei tempi lunghi per la consegna...
Così io, ed altri, abbiamo creduto fosse una persona seria..e gli abbiamo concesso qualche giorno in più (abbiamo il suo numero di cellulare, c'ho parlato e sembrava ok, 2 numeri di carte postpay, un conto corrente).
Fatto sta che non ha ancora ricevuto un feedback negli ultimi 10 giorni, ha il cellulare staccato e non risponde alle mail da 4 giorni...
Mi sa che c'ha fregato per bene! :muro:
Ho aperto un reclamo con paypal..in teoria sono assicurati, in pratica ho letto di casi in cui il venditore ha prosciugato il conto per cui i tempi per un ipotetico rimborso si allungano di molto (col rischio che tendano all'infinito :mad: )

Vi farò risapere...ciao...

malag
02-12-2006, 16:21
Malag a volte è pure frutto di truffe....
Io se ho un forte sconto come questo mi puzza di bruciato.
Probabilmente ti arriverà pure l'ipod,anzi lo spero davvero.
Lo scontrino te lo farà???
Poteva mai dirti:
E' frutto di un furto o truffa?
Speriamo bene!
I margini di guadagno sugli ipod sono molto piccoli perchè l'azienda ne impone il prezzo.
Se vedi,eccetto qualche offerta eccezionale,tutti lo tengono allo stesso prezzo.
Cmq per curiosità,non perchè sono interessato avendo già l'ipod,fammi sapere come va!

Se t'avessi ascoltato!!! :)
cmq la speranza è l'ultima a morire...

raffobaffo
02-12-2006, 16:47
purtroppo tutto ciò che è venduto sotto il limite "accettabile" o è rubato o è una truffa...

è che a volte crediamo di aver trovato l'affarone... ma purtroppo non è così...

malag
02-12-2006, 17:10
purtroppo tutto ciò che è venduto sotto il limite "accettabile" o è rubato o è una truffa...

è che a volte crediamo di aver trovato l'affarone... ma purtroppo non è così...

Non posso far altro che quotarti. Qualche eccezione c'è..ma sono troppo rare per avere il privilegio di imbattersi in una di esse :)

malag
06-12-2006, 12:07
Ultimo aggiornamento, era una truffa.
Vi rimando al link di discussione sul forum di ebay
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600028633&tstart=0&mod=1165406399453

Inoltre a breve apriremo, grazie ad un utente truffato che ci ha fornito il dominio, un sito "ufficiale" per parlare delle truffe online, come comportarsi ecc..
Soprattutto perche c'è il rischio concreto che paypal (nonostante dica che sei assicurato) non rimborsi un bel niente..

staremo a vedere..
Immagino che il link del nostro (futuro) sito non potrò postarlo per evitare spam!
ciao ciao
Christian

brainticket
06-12-2006, 12:25
Malag te lo dicevo io che c'era puzza di bruciato.
Se uno sconosciuto mi da un forte sconto come quello c'è qualcosa che non va.
Mi sembra ovvio!
Fammi sapere se paypal ti romborsa.......se non ti rimborsa non mi iscrivo proprio al loro servizio visto che pochi giorni fa ho attivato un account ebay.

malag
06-12-2006, 12:40
Malag te lo dicevo io che c'era puzza di bruciato.
Se uno sconosciuto mi da un forte sconto come quello c'è qualcosa che non va.
Mi sembra ovvio!
Fammi sapere se paypal ti romborsa.......se non ti rimborsa non mi iscrivo proprio al loro servizio visto che pochi giorni fa ho attivato un account ebay.

Eh lo so..ma questo ha architettato tutto per bene...Abbiamo fatto il conto questa mattina al momento della denuncia, e ha fregato circa 120 persone per un importo di oltre 45.000 euro...
Non è che sono uno sprovveduto, ok il prezzo era davvero basso, ma non era così scontato che fosse una truffa, anche perchè prima si è fatto una reputazione consegnando effettivamente la merce..poi è sparito.
Cmq vi segnalo questo link (anche se vado decisamente OT) dove spiegano come organizzare una truffa su ebay...di fatto è quello che è successo a noi!.
ciao
http://www.ciao.it/eBay_it__Opinione_712210

per il discorso del rimborso ti tengo informato, ma immagino i tempi saranno lunghi
ciao

4lekos
06-12-2006, 13:35
Eh lo so..ma questo ha architettato tutto per bene...Abbiamo fatto il conto questa mattina al momento della denuncia, e ha fregato circa 120 persone per un importo di oltre 45.000 euro...
Non è che sono uno sprovveduto, ok il prezzo era davvero basso, ma non era così scontato che fosse una truffa, anche perchè prima si è fatto una reputazione consegnando effettivamente la merce..poi è sparito.
Cmq vi segnalo questo link (anche se vado decisamente OT) dove spiegano come organizzare una truffa su ebay...di fatto è quello che è successo a noi!.
ciao

per il discorso del rimborso ti tengo informato, ma immagino i tempi saranno lunghi
ciao

scusa a questo punto perchè non dici pubblicamente il nick name del venditore così ci metti tutti in guardia?

io ho da poco vinto un'asta e pagato un nano da 4 giga da un venditore che a pensarci col senno di poi non è che mi ispiri tantissima fiducia. Ha feedback 24 100% positivo su articoli tutti costosi. Adesso ha messo in vendita una seria di 4 Ipod nano (ma forse ci sono anche altre aste da poco concluse) e sono tutti andati a prezzi normali (il mio l'ho preso a 178 contro i 199 dell'apple store). Ho pagato con bonifico su un conto Banca Sella ma quello che non mi piace è che nella forma della mail che ha mandato, questo è di Panama, con recapiti tutti stranieri. Vi farò sapere.

4lekos
06-12-2006, 13:46

ho letto il testo che hai linkato...roba da far dirzzare i capelli.

c'è una cosa che non mi p chiara...anche se siamo nel forum Apple e mi rendo conto di vada OT.

Il testo descrive il modo in cui il venditore può prendere tempo (fino a duna 20ina di giorni per quello che gli serve) in modo che tutti i soldi dei pagamenti ricevuto gli siano accreditati e poi estinguere il conto corrente.
Ma se uno sente subito puzza di bruciato e si attiva senza far passare gli ipotetici 20 gg, cosa riesce a recuperare? accredito del bonifico non arriva entro 24/48 ore?

malag
15-12-2006, 08:49
ho letto il testo che hai linkato...roba da far dirzzare i capelli.

c'è una cosa che non mi p chiara...anche se siamo nel forum Apple e mi rendo conto di vada OT.

Il testo descrive il modo in cui il venditore può prendere tempo (fino a duna 20ina di giorni per quello che gli serve) in modo che tutti i soldi dei pagamenti ricevuto gli siano accreditati e poi estinguere il conto corrente.
Ma se uno sente subito puzza di bruciato e si attiva senza far passare gli ipotetici 20 gg, cosa riesce a recuperare? accredito del bonifico non arriva entro 24/48 ore?

ciao 4lekos. Scusa ma non mi ero accorto che avevi postato, ho letto solo oggi.
Allora, il venditore è, anzi era (non è più registrato) max.pellegrini63.

Per quanto riguarda le tue domande su rimborsi o altro, ti posto il link del blog che abbiamo fatto e che riassume un po' tutto
http://econsumer.wordpress.com/

Ho già ricevuto il rimborso di Paypal per cui tutto sommato mi è andata bene, però ora sembra che non rimborsino tutti perchè il conto del venditore è vuoto...boh...cmq se segui il blog resti aggiornato.
Per quanto riguarda la "puzza di bruciato" il venditore è stato molto furbo e ha rimborsato i primi che si sono insospettiti, in modo da tranquillizzare tutti gli altri...

Ti è poi arrivato l'ipod ? SPERO DI Sì!!! ;)
ciao ciao