PDA

View Full Version : Problema assurdo X360 e ripetitori video [interferenza]

Andre106
21-11-2006, 10:54
Ciao a tutti ho un problema stranissimo e piuttosto grave.

Per farla breve, in famiglia ho sky collegato alla tv "buona" tramite uno di quei ripetitori di segnale (le due scatolette con la parabolina) in quanto il decoder è in un'altra stanza...normalmente funziona benissimo, ma da quando ho preso la 360 (ieri :asd ) è impossibile vedere la tv quando la accendo, poichè si soffre di un tremendo disturbo a video con scoppiettii e righe orizzontali.

Siccome avevo già avuto in passato il problema usando un pad wireless Logitech, deduco che il problema sia il segnale wireless della 360 ( a titolo informativo, le antennine funzionano a freq 2,4ghz, che probabilmente cozza con quella della X)...

Avendo un secondo pad con filo, chiedo....è possibile in qualche modo disattivare la trasmissione senza fili della console che a questo punto , immagino, è sempre attiva??

Grazie...

Maverick491
21-11-2006, 11:04
Eh si, il pad della 360 è proprio a 2.4 Ghz. Non ho capito bene, anche se spegni il pad wireless e usi quello con il filo comunque ci sono dei disturbi?

Andre106
21-11-2006, 11:10
esatto!
Come se il segnale partisse dalla console comunque (parlo da perfetto ignorante in materia).

Ora che ci penso....per spegnerlo basta premere la x al centro vero??Perchè non ho provato togliendo le batterie...

Maverick491
21-11-2006, 11:16
Per spegnere il pad tieni premuta la "x" al centro fino a quando non esce una finestra dove ti chiede se spegnere la console, il pad o annullare. Ma se la xbox è in standby (led arancione sull'alimentatore) ti crea comunque interferenze? Perchè se non sbaglio il modulo rf viene alimentato anche quando la console è in standby per poter essere accesa dal pad...

Andre106
21-11-2006, 11:24
si esatto, anche quando è in standby (arancione) dà il problema, infatti devo proprio staccare la spina.
Infatti all'inizio pensavo fosse addirittura l'alimentatore a fare interferenza , ho fatto varie prove, l'ho nache messo fuori dalla finestra :asd:

Spero si possa risolvere, si potesse disabilitare il modulo rf sarei aposto...intanto qui a lavoro ho preso un 'altra marca di ripetitori sperando siano meglio schermati... :(

Maverick491
21-11-2006, 11:28
Purtroppo non si può disattivare in nessun modo la scheda rf. Però potresti provare, se il tuo kit wireless lo permette, a cambiare canale, per vedere se interferisce ancora col segnale della 360

Giant Lizard
21-11-2006, 12:08
se non sbaglio si può scollegare definitivamente il pad wireless (e non dico semplicemente spegnendolo, ma proprio senza farlo leggere neanche acceso), prova a guardare le istruzioni della 360. Magari poi funziona :)

diba
21-11-2006, 12:26
stesso identico problema..... :( da quando presi la x al day one.....niente da fare devi solo staccare la x (alimentatore).....

Andre106
21-11-2006, 15:16
risolto in maniera artigianale
Ho messo un foglio doppio strato di pellicola di alluminio (quella da cucina) davanti al frontalino della console....addio disturbi (e, ovvio, anche pad wireless...

Cmq uso il sistema solo se costretto, non vorrei cuocere il giocattolo nuovo :p