View Full Version : [Thread sondaggio] Freekick
Come per gli altri browsering game tipo Ogame, Travian, ecc... vorrei capire se qualcuno di voi sarebbe interessato o ancora meglio già gioca a questo fantastico manageriale di calcio (altro che Hattrick :cool: ).
Se ci fossero abbastanza presenze e/o interessamenti proporrei di aprire, come per gli altri, il nostro 3d ufficiale. ;)
ciao a tutti e
Buon Freekick (http://www.freekick.org)
lesmundial
21-11-2006, 11:19
ciauz come promesso in pvt appena aperto il 3d sono il primo e spero non ultimo a rispondere...facciamo grande questa comunità. :fagiano: :sofico:
HATTRICK è stato, è tutt'ora e rimarrà l'indiscusso RE :cool: dei giochi manageriali online, i cloni di altri giochi non mi sono mai piaciuti. :muro:
robygoof
21-11-2006, 12:30
Beh, io ho appena mollato HatTrick per noia (è diventato troppo statico, ci sono troppe rendite di posizione...)...e ne ho provato diversi altri, freekick è quello che mi diverte di piu'....
FK-Elvis
21-11-2006, 13:08
HATTRICK è stato, è tutt'ora e rimarrà l'indiscusso RE :cool: dei giochi manageriali online, i cloni di altri giochi non mi sono mai piaciuti. :muro:
FK non è un clone di HT.
E' l'unico manageriale realistico che ci sia. HT è una simulazione di un cartone animato non del calcio.
In ogni caso basta provarlo per capire.
Parlatemi un po di questo gioco.
Ho iniziato da un paio di mesi a gioacare ad Hattrick e mi ha preso.
Però se c'è di meglio sono contento. :D
Come funziona il gioco???
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
lesmundial
21-11-2006, 23:14
Io gioco sia ad hattrick che a freekick da un pò di anni ormai.
Come detto hattrick è più gioco manageriale a se stante freekick lo ritengo più professionale.
Faccio alcuni esempi di FK per capirci meglio:
- Allenamenti mirati giocatore per giocatore.
- Nelle partite (molto più strategiche) possibilità quasi illimitate di dare ordini condizionali ai giocatori, ai reparti a seconda di un particolare minuto e ad esempio anche secondo un particolare risultato parziale di una partita.
- Sostituzioni nelle partite.
- Cronaca dettagliata di tutte le azioni/occasioni più importanti in un match.
Sono solo alcuni dei pro a favore di FK ma molto importanti per avere un controllo pressochè totale della squadra.
Così facendo viene meno la parte "casuale" di un gioco...
Tutto ciò è un mio pensiero e nonostante ciò gioco sia ad hattrick che a freekick anche se ad hattrick da quando ho iniziato non mollo più il mio 3-5-2 pur avendo un grosso handicap allenando difesa....vero registi? :D
Ok, mi sono registrato.
Vediamo cosa ne esce fuori :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
lesmundial
06-12-2006, 15:22
Ok, mi sono registrato.
Vediamo cosa ne esce fuori :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Se vuoi un mentore non farti problemi...non dimenticarti di chiedere anche sul forum relativo e di leggerti per bene il manuale.
Ragazzi siamo a 29999 utenti nel mondo facciamo cifra tonda dai!
:sofico:
Sto dando una controllata ma è tostissimo......... :eek:
Nel senso che pensavo era un pochino più facile.
All'inizio forse può essere dura.
Non c'è qualche programma che ti aiuta con i valori o altro???? :D
Comunque ad una prima occhiata è molto più profondo di Hattrick.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
PS: Alcune sigle dei "Ruoli" non le capisco....... :fagiano: :help:
ma infatti hattrick nn è un manageriale di calcio.. però è bello così com'è. freekick nn mi ha convinto troppo sinceramente... :)
lesmundial
07-12-2006, 15:24
ma infatti hattrick nn è un manageriale di calcio.. però è bello così com'è. freekick nn mi ha convinto troppo sinceramente... :)
Interessante..come mai?
Cosa è che non ti ha convinto?
@Romange.
http://www.mytinyspace.com/fpa/
qui c'è un programmino per gestire la squadra, magari all'inizio può servirti poi man mano riuscirai a fare la formazione anche senza di quello ma potrebbe sempre tornarti utile per tenere sotto controllo gli allenamenti dei tuoi.
Quali sigle ti spaventano?
:D
mi raccomando il manuale! E' veramente fatto benissimo e all'inizio è la base di tutto il gioco.
Interessante..come mai?
Cosa è che non ti ha convinto?
@Romange.
http://www.mytinyspace.com/fpa/
qui c'è un programmino per gestire la squadra, magari all'inizio può servirti poi man mano riuscirai a fare la formazione anche senza di quello ma potrebbe sempre tornarti utile per tenere sotto controllo gli allenamenti dei tuoi.
Quali sigle ti spaventano?
:D
mi raccomando il manuale! E' veramente fatto benissimo e all'inizio è la base di tutto il gioco.
Intanto grazie per il programma. Gli darò un'occhiata.
Per i ruoli intendevo Ds (forse Difensore sinistro??? ) e gli altri. Sopratutto quelli in attacco.
Comunque ripeto è tosto. Mammamia le cose da guardare....... :doh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
lesmundial
08-12-2006, 00:20
Intanto grazie per il programma. Gli darò un'occhiata.
Per i ruoli intendevo Ds (forse Difensore sinistro??? ) e gli altri. Sopratutto quelli in attacco.
Comunque ripeto è tosto. Mammamia le cose da guardare....... :doh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
CE --> Centravanti
PU --> Punta
MP --> Mezzapunta
CS --> Centrocampista sinistro
CD --> Centrocampista destro
CC --> Centrocampista Centrale
ME --> Mediano
TS --> Terzino sinistro
DS --> Difensore sinistro
TD --> Terzino destro
DD --> Difensore destro
DC --> Difensore centrale
LI --> Libero
PO --> Portiere
R --> Riserva
Spero ti sia utile per cominciare,dopo un pò ti verranno in automatico e il manuale lo imparerai comunque cammin facendo.
Il gioco è tosto perchè a mio parere è abbastanza completo.
;)
Intanto ti ringrazio.... :)
Cavolo mi ero fermato a PU e CE.
Non riuscivo a capire che significassero.......... :doh:
Comunque differenze fra punta e centroavanti quali sono????? :confused:
-----------------------
Altra domandina. Alcuni giocatiro vicino a un loro valore hanno l'asterisco (*).
Se ci rimango sopra con il mouse mi dice questo:
LIMITAZIONE
Abilità CC: - e un numero
Cosa significa????
----------------------
Ultima cosa (almeno per il momento)
Per fare ad esempio un 5-4-1 come devo mettere i ruoli??
Posso mettere 3 DC più ovviamente i due Terzini????
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
lesmundial
10-12-2006, 13:32
Comunque differenze fra punta e centroavanti quali sono????? :confused:
-----------------------
Altra domandina. Alcuni giocatiro vicino a un loro valore hanno l'asterisco (*).
Se ci rimango sopra con il mouse mi dice questo:
LIMITAZIONE
Abilità CC: - e un numero
Cosa significa????
----------------------
Ultima cosa (almeno per il momento)
Per fare ad esempio un 5-4-1 come devo mettere i ruoli??
Posso mettere 3 DC più ovviamente i due Terzini????
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
1a domanda riporto così com'è dal manuale.
Attaccanti
Cosa sarebbero i club di calcio senza gli ultraosannati goleador? Le Punte (PU) di solito rimangono in area, ma danno supporto al centrocampo centrale con la loro abilità nei Passaggi. Hanno bisogno del Tiro, della Posizione Offensiva, del Controllo Palla e preferibilmente del Gioco Aereo.
Se ne sono provviste, le Punte danno anche una mano al centrocampo con i propri valori difensivi. È quasi impossibile creare l'attaccante perfetto, ma in fondo per segnare è necessario trovare un solo buco nella difesa. Se il tuo attaccante non è in grado di passare, potresti tenerlo lontano dal centrocampo assegnandogli il ruolo di Centravanti (CE). Di conseguenza il Centravanti non dà alcun supporto al centrocampo.
La seconda domanda è un pò più complessa nel senso che durante una partita vengono prese in considerazione tutta una serie di zone del campo.
In questo caso considera la porzione di campo che è al di fuori dell'area di rigore, quindi le fasce della difesa e la trequarticampo per intenderci sino al limite dell'area.
Ebbene in questa zona vengono utilizzate, per il calcolo all'interno del motore delle partite, le abilita CC che sono in parole spicce, abilità di contrasto difensivo tenuto conto di passaggi, costituzione ecc.
Quando fai la formazione quindi per mettere in campo ad esempio i difensori laterali (destro e sinistro) i giocatori vengono "skillati" con i valori di abilità CC e non abilità piene.
Per mettere in campo un 5-3-2 devi mettere 3 DC (oppure 2 DC e un libero) e un Dif.Sin. e un Dif.Des.
Non terzini in quanto devono avere almeno 50 in Costituzione per reggere al pieno in quel ruolo almeno una porzione di partita.
Appena riesco leggo la tua partita e vedo cosa hai combinato
:D ;)
ciao a tutti,sono iscritto a freekick da luglio e confermo che è un gran gioco :cool:
Tanto per parlare:
prima stagione,4° in campionato senior x differenza reti e 4° in primavera..
seconda stagione(attuale) primo a punteggio pieno e matematico promosso con la senior,secondo a un punto con la primavera...
Purtroppo sono uscito dall'intertoto al decimo turno... :muro:
ciao e buon divertimento a tutti con freekick :D
lesmundial
14-12-2006, 10:18
ciao a tutti,sono iscritto a freekick da luglio e confermo che è un gran gioco :cool:
Tanto per parlare:
prima stagione,4° in campionato senior x differenza reti e 4° in primavera..
seconda stagione(attuale) primo a punteggio pieno e matematico promosso con la senior,secondo a un punto con la primavera...
Purtroppo sono uscito dall'intertoto al decimo turno... :muro:
ciao e buon divertimento a tutti con freekick :D
in 4 stagioni sono passato dalla 1a dilettanti alla 1a serie equivalente alla serie B (il prossimo anno).
Ci ho messo 2-3 stagioni iniziali per capirlo come si deve però hai ragione gran manageriale.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.