PDA

View Full Version : Problema scheda video ATI FireGL X3-256


jeppator
21-11-2006, 11:41
Ho un "problemino" con la scheda video ATI FireGL X3-256...spero che qualcuno mi possa aiutare.

Improvvisamente mentre utilizzavo il pc, lo schermo ha cambiato aspetto, nel senso che sono comparsi pixel colorati (in modo vario) un po' dappertutto sul monitor. La loro distribuzione sembra piuttosto regolare e ho notato che cambiavano posizione per esempio dopo aver spostato qualche finestra.
Ho provato a riavviare il pc, ma il problema non solo rimane, ma si nota già durante il boot, infatti nella schermata di avvio della scheda madre si notano alterazioni grafiche, anche se sono diverse da quelle che sono presenti una volta che è stato caricato il sistema operativo.
Ho installato la scheda su un altro pc e il problema rimane, ho cambiato i cavi del monitor e idem.

Qualcuno ha idea di che cosa si tratta? E soprattutto se esiste un modo x risolvere il problema senza spedire la scheda in Canada!?! (come vuole ATI!)
La distribuzione regolare dei pixel alterati mi fa pensare che si tratti di un problema della memoria della scheda video, può essere? Eventualmente si può sostituire la memoria su tale scheda?

Grazie!

PS: sono un po' ignorante sull'argomento 'garanzia', ma, da quello che so, mi pare che in Italia la garanzia su questo tipo di prodotti sia di 2 anni, giusto? L'unico dubbio è se vale anche se l'acquirente è una azienda o un libero professionista...cioè se si utilizza la partita iva...qualcuno ha le idee + chiare in proposito? Xchè il rivenditore ha fatto problemi dicendo che x lui la garanzia è di un anno e quindi devo rivolgermi direttamente ad ATI!

jeppator
22-11-2006, 18:51
Nessuno ha un'idea?
THX!