PDA

View Full Version : Outlook: file della posta su pendrive


Redux
21-11-2006, 11:24
E' fattibile secondo voi tenere il file della posta di Outlook 2003 su una pendrive, in modo da avere un unico archivio per due pc che usano lo stesso programma?
Il file si aggira normalmente nell'ordine di grandezza del giga (nel senso che quando supera tale soglia faccio il backup dei messaggi più vecchi).
Utilizzando una pendrive usb 2.0, da 2 giga, scelta fra quelle di maggior qualità, si perde molto in termini di velocità?
Quanto al "rischio", provvederei con backup automatici e periodici, cosa che fra l'altro al momento non mi è possibile, visto che il file risiede su un notebook che dispone di solo masterizzatore cd e non dvd.

La posta è quella lavorativa, ed è di importanza fondamentale per la mia attività, nel senso che rappresenta il 50% della "memoria" del mio lavoro.

Qualcuno mi ha consigliato un disco esterno firewire, in quanto più veloce: così però sono vincolato all'alimentazione; le prestazioni sono così superiori?

vizzz
21-11-2006, 11:38
oppure soluzione alternativa...una casella di posta imap

Redux
21-11-2006, 16:59
oppure soluzione alternativa...una casella di posta imap

per lavoro uso un account alice interbusiness e un account fastweb ma, se ho capito quello che intendi, l'unico pc sul quale potrei fare un server (quello di casa, perchè quello di ufficio è in una lan aziendale), è sotto fastweb, quindi niente IP pubblico e quindi niente server.
O ti riferivi ad altro?