PDA

View Full Version : AsrockAliveNF4G-DVI e sempron3000. Quali traguardi aspettarsi?

Tascappane
21-11-2006, 10:17
Uso da pochi giorni il pc in sign (socket am2 core manila).
Mi sono dilettato un po' con l'overclock seguendo la guida nella prima pagina del tread. Molte voci sul mio bios (v1.30) sono diverse, ma dopo un po' sono riuscito ad effettuare tutte le modifiche. Anche il programma clockgen è diverso, la vecchia versione non sono riuscito a trovarlo.
Sono riuscito a raggiungere la frequenza stabile di 2100mhz (super pi 1m in 45 sec), oltre il pc si inchioda quando lo stresso un po'. Noto però che la cpu non scalda per niente (40° con cpu boxed durante il superpi32m), ed il dissipatore è freddo. Ho visto che il dissipatore era già coperto di una pasta termica messa da amd, quindi non ho provveduto ad aggiungerne altra. Voi dite che dovrei sostituirla?
La stessa frequenza la raggiunge (e non supera :muro: )sia con htt a 800 circa che con htt a 1050, ho lasciato quest'ultimo ho fatto bene?
Non sono riuscito a trovare programmi che permettono di modificare il moltiplicatore (8x) ed il programma per il risparmio energetico nella guida non mi permette di modificare nulla.
E' una limitazione del sempron oppure dipende dalla scheda madre :mbe: ?

Per quanto riguarda la ram, sono delle vdata@533 in dual channel che comunque intendo cambiare, ma non voglio spendere una cifra. Il negozio sotto casa mi propone vdata@667 e vdata@800 con 20 euro di differenza, quali prendo?
Comunque l'oc che ho raggiunto è con ram che viaggiano @262 mhz, quindi credo che il limite dell'oc non dipenda dalla ram (che è ancora underclockata).
A quanto potrei arrivare? Da qualche parte leggevo 2500mhz sempe col sempron3000.
Non capisco se per l'oc è meglio la cpu sempron (possibilità di oc del htt) oppure A64 (forse perchè sempron ha moltipl bloccati non so).
Credo che si possa fare di meglio (soprattutto perchè la cpu è fredda) ma non so come andare avanti. :help: :help:

Tascappane
22-11-2006, 13:02
ma possibile che il mio semprOne non può superare i 2100? dai cosa posso fare?

Tascappane
27-11-2006, 11:36
up :help:

sv4
27-11-2006, 20:40
per l'overclock non so come aiutarti, comunque se hai intenzione di overcloccare prendi le ddr2 800

Tascappane
29-11-2006, 00:32
dopo un po' di smanettamenti vari, con Vcore cpu e ram @default,
sostituendo solo la Ram con 1xsamsung ddr2 pc533 (le vdata 533 salivano propio poco, non credevo fosse colpa loro)
In attesa di nuova ram ho ottenuto questo.
incredibile la temperatura che non supera i 43° nonostante il dissipatore boxed
http://img61.imageshack.us/img61/5336/nuovaimmaginehs7.jpg (http://imageshack.us)
Orthos è andato avanti così per quasi 6 ore... poi ho dovuto spegnere
Ma ai vostri sempron supportano cool'n quiet?
Si riesce a modificare qualcosa con rmclock?