PDA

View Full Version : [ADSL] Wind e la frustrazione + totale


danyel175
21-11-2006, 10:11
Buon giorno a tutti.
Vi voglio raccontare la mia esperienza, un pò forse per sfogo e un pò anche per sapere cosa posso fare in una situazione che mi vede ormai in preda all'avvilimento più totale:

PROLOGO:
Ad inizio Ottobre (non ricordo bene il giorno) ci fù un grosso temporale a Roma, lo stesso, a causa di un fulmine provocò la rottura del mio router (uno zyxel ethernet).
Qui inizia la mia odissea con l'assitenza Wind:
Compro un nuovo router già che ci sono ne prendo uno WiFi (sempre uno zyxel) dato che ho un portatile a casa, l'attacco al pc, lo configuro e comincio a navigare, tutto sembra ok..........per circa un'oretta, dopodiche il router stacca dalla portante e cosi comincia a fare su e giu, nel senso che si allineava mi permetteva di connetermi ma poi random dopo 1 ora, mezzora o anche 2 ore si staccava e cercava di rieffettuare l'allineamento alla portante.
Il mio primo pensiero fù subito: Questo modem è difettoso, ragion per cui ritorno al negozio e me lo faccio sostituire, torno a casa con un NetGear sempre WiFi............niente di allinearsi alla portante non c'è verso, sempre per escludere ogni MIO problema vado in un'altro appartamento con un contratto ADSL Wind e provo il router.......perfetto 5 secondi e il router si allinea, provato anche piu volte e usato tutta una nottata su internet.
Torno a casa lo riattacco e niente nessun allineamento.
Prima chiamata Wind 19/10/2006 apro il guasto, dopo una tiritera che non vi sto a raccontare procedono con tutte le verifiche e mandano il tecnico anche a casa con un suo modem, io ero al lavoro a casa c'èra mia zia (80 anni), mi chiamano al telefono, il tecnico fà 2 prove in croce, stacca il condensatore dalla presa principale di telecom (tripolare) e prova a connettersi e mi di ce che il suo modem và, io stando a distanza non posso fare altro che fidarmi.
Vado a casa e niente linea, alche mi riattacco al telefono e richiamo l'assistenza e scopro che, per qualche strana ragione il tecnico che è venuto a casa non ha chiuso la chiamata e che quindi e rimasta aperta :mbe: ecco da quel giorno io non ho visto più nessuno, riesco a trovare in giro un vecchio modem ethernet, un digicom michelangelo econ quello provo, sono riuscito a navigare qualche giorno, ma riattaccando un qualsiasi altro router non riesco più.
Ieri richiamo l'assistenza e ho potuto constatare il menefreghismo, l'incopetenza e il poco rispetto per il cliente da parte del supporto Wind, mi hanno attaccato per ben 4 volte il telefono in faccia, sebbene a fatica io cerchi di mantenere la calma e non dare la colpa a quei poveri cristi che stanno dall'altra parte del telefono.
Non sò più cosa fare ho suggerito di venire a casa mia con un loro router WiFi per provare mi hanno risposto che non è possibile, l'ultimo con il quale ho parlato ha comiciato a chiedermi il nome utente e la password di connessione :rolleyes: nonostante gli avessi fatto notare che il problema era di un mancato allineamento della portante, poi dovo aver "altezzosamete" consigliato di cambiare i parametri e il nome utente da @adslfat ad @adsflat mi ha detto che faceva delle prove mi ha messo in attesa e dopo 10 minuti ha attaccato il telefono.
Scusate lo sfogo ma la frustrazione è tanta sto pagando un servizio che non stanno erogando e non riesco a parlare con nessuno che abbia buon senso o una certa voglia di risolvere il problema.
Che faccio vado dai carabinieri? ad una associazione di consumatori, vi sembra normale che una persona debba sbattersi cosi per un servizio che paga e profumatamente?
Se c'è qualcuno che può darmi qualche dritta è ben accetto.

AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :(