View Full Version : Microsoft Windows Vista, quasi 20.000 driver nel DVD di installazione?
Redazione di Hardware Upg
21-11-2006, 10:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19297.html
Microsoft al lavoro per garantire il maggiore supporto possibile alle componenti hardware presenti sul mercato, ovviamente in relazione alla commercializzazione di Windows Vista
Click sul link per visualizzare la notizia.
La scatola è carina :)
Devo dire che Microsoft, almeno in apparenza, sembra stia facendo un buon lavoro. In futuro avremo tanto tempo per imparare ad apprezzare/odiare questo nuovo sistema targato Zio Bill. Di certo WinXp mi accompagnerà almeno per tutto il 2007, poi si vedrà.
Questa storia delle EAX non la sapevo ancora, non esiste che nel 2007 non potro' + usare la accelerazione hardware della mia fida x-fi, mi rifiuto di usare una modalita' stereo software su il mio 7.1 super cazzuto.
Microsoft ripensaci, un os fatto espressamente x i giocatori (imho) non puo' esistere con solo le eax 2.0 emulate via software (sono basito e intristito)
Marcus Scaurus
21-11-2006, 10:23
La scatola è carina :)
Devo dire che Microsoft, almeno in apparenza, sembra stia facendo un buon lavoro. In futuro avremo tanto tempo per imparare ad apprezzare/odiare questo nuovo sistema targato Zio Bill. Di certo WinXp mi accompagnerà almeno per tutto il 2007, poi si vedrà.
Quoto... Io per conto mio aspetto le evoluzioni Amd (per scegliere il processore, anche se intel va fortissimo non è detto che rimanga in vetta e il prossimo sistema dovrà durare parecchi anni pur con tutte le revisioni del caso) e directx 10 (per scegliere al meglio anche la scheda video). Poi magari ci saranno anche le ddr3 (a me le ddr2 non convincono affatto).
Vedremo... ;)
Un motivo in più per aspettare l'SP1... :) Così il DVD dell'SP1 conterrà i 19500+11700 drivers... Ormai i DVD sono andati in Gold... :( Quelli che compreranno i DVD l'anno prossimo dovranno scaricarsi i drivers con Windows Update... Anche quelli dell'EAX... ;)
Ma non lamentiamoci... Persino la PS3 richiede un "update" per sfruttarla appieno! :D
Il Capitano
21-11-2006, 10:46
Questa storia delle EAX non la sapevo ancora, non esiste che nel 2007 non potro' + usare la accelerazione hardware della mia fida x-fi, mi rifiuto di usare una modalita' stereo software su il mio 7.1 super cazzuto.
Microsoft ripensaci, un os fatto espressamente x i giocatori (imho) non puo' esistere con solo le eax 2.0 emulate via software (sono basito e intristito)
Mi sembra un po' troppo infantile il tuo ragionamento. Credi davvero che vista sia solo per i giocatori? credi davvero che vista non avra' il supporto EAX? :rolleyes:
dite tutti che aspetterete il SP1 oppure che vi terrete stretto XP per ancora molto tempo, ma chi ci crede?! Siamo smanettoni nell'anima, e quindi alla prima occasione utile installeremo tutti Vista...
Non capisco questo bisogno continuo di ribadire scetticismo o addirittura rifiuto per Vista. Se davvero non vi interessa, ma perchè perdere quotidianamente tempo a commentare che non lo installerete mai?
P.S. Non cerco la rissa, sono solo sorpreso
ilmaestro76
21-11-2006, 10:47
beh, speriamo che i driver siano proprio tutti...
zioccaro
21-11-2006, 10:54
eheh... 20.000 driver e manca quello per Zune!
Vai MS!
goldorak
21-11-2006, 10:59
dite tutti che aspetterete il SP1 oppure che vi terrete stretto XP per ancora molto tempo, ma chi ci crede?! Siamo smanettoni nell'anima, e quindi alla prima occasione utile installeremo tutti Vista...
Certo come no.
Io ho windows xp pro installato da piu' di 3 anni senza mai avere auto una schermata blu.
Continuero' ad usarlo finche il supporto non cessera', poi si vedra' quindi molto oltre il 2010.
Cio' che funziona non si cambia. ;)
Poi per quanto riguarda l'aspetto smanettamento, beh per quello ce' sempre la possibilita' di usare vmware in una prossima versione con il supporto a windows vista.
Non capisco questo bisogno continuo di ribadire scetticismo o addirittura rifiuto per Vista. Se davvero non vi interessa, ma perchè perdere quotidianamente tempo a commentare che non lo installerete mai?
Beh, a me Vista non piace.
Devo ancora capire cosa fara' Vista (giochi ed interfaccia grafica rinnovata esclusi) che non posso fare con Xp pro.
Prosdonape
21-11-2006, 11:16
Mi sembra un po' troppo infantile il tuo ragionamento. Credi davvero che vista sia solo per i giocatori? credi davvero che vista non avra' il supporto EAX? :rolleyes:
Beh Vista sicuramente non è fatto solo per i giocatori, però è anche vero che la microsoft ha pensato molto a quest'ultimi con il nuovo OS (vedi le dx10), certo il fatto che potevano metterle anche su xp è un altro conto, però a quanto pare la storia dell'accelerazione hw delle EAX e quindi il supporto delle x-fi su vista non ci sarà, spero che sia falso visto che sono un possessore di questa scheda e mi dispiacerebbe aver buttato via i miei soldi.
Penso che la soluzione corretta sarà quella di avere almeno per tutto il 2007 sia XP che Vista installati sul proprio PC. Vista deve essere appreso ed alcuni programmi saranno solo per questo SO (almeno sembra per alcuni giochi DX10). Del resto XP è stabile e compatibile con tutto.
Vi ricordate che per quasi due anni ci siamo lamentati per il mancato supporto / incompatibilità di XP rispetto al 98/ME .... penso sia normale.
Io sul mio PC ho un XP su un disco e la Beta 2 di Vista sull'altro, contando di poter provare la RTM appena possibile e acquistare un Vista upgrade appena disponibile. Poi, installerò nel tempo i vari service Pack o driver.
Questo per casa, in ufficio rimarra XP forse anche per tutto il 2008.
Ma tutti questo driver quanto spazio occuperanno? Dovrò mettere da parte almeno 10 giga di hard disk per poter installare vista?
Ma tutti questo driver quanto spazio occuperanno? Dovrò mettere da parte almeno 10 giga di hard disk per poter installare vista?
Forse ceh ti installa solo quelli relativi alle tue perifiriche????
Su su, basta fari i bimbi
JohnPetrucci
21-11-2006, 11:42
Beh Vista sicuramente non è fatto solo per i giocatori, però è anche vero che la microsoft ha pensato molto a quest'ultimi con il nuovo OS (vedi le dx10), certo il fatto che potevano metterle anche su xp è un altro conto, però a quanto pare la storia dell'accelerazione hw delle EAX e quindi il supporto delle x-fi su vista non ci sarà, spero che sia falso visto che sono un possessore di questa scheda e mi dispiacerebbe aver buttato via i miei soldi.
Sarebbe assurdo non supportare le eax in hardware, cmq io da tre anni ho una terratec aureon 7.1 con eax 2.0 e sono contento di non averla cambiata con la x-fi a sto punto, almeno non ho rischiato di sprecare altri soldi.
Eldainen
21-11-2006, 11:48
Beh, a me Vista non piace.
Devo ancora capire cosa fara' Vista (giochi ed interfaccia grafica rinnovata esclusi) che non posso fare con Xp pro.
Beh, ti dico, io che l'ho provato per alcuni mesi (e ho anche provate la RTM... eheh), unitamente all'Office per Vista, ti dico che non tornerei mai indietro a XP. Poi è ovvio, ognuno ha le proprie preferenze e opinioni.
Eldainen
21-11-2006, 11:49
Probabile... più che altro mi chiedo quanto tempo ci vorrà per l'installazione... eheheh. Se con XP era una mezz'oretta, ora sarà un'oretta... lol
La cosa più importante per me, a livello driver, è che ci sia un supporto pressochè totale ai vari dischi RAID/SATA perchè non ne posso più di dover installare il lettore floppy tutte le volte che rifaccio un'installazione windows.
Basta leggere su Avmagazine x capire che il problema e' serio, e soprattutto basta conoscere bene la Creative x sapere quanto e' restia a fare dei driver decenti. :D
Accetto il tuo appunto ma attualmente il passo + avanti in Vista rispetto a Xp ma anche a osx e agli Os unix-based e' proprio riguardo ai videogiochi (che apprezzo molto :) ) vedi DirectX 10.(le altre features interessanti sono state rinviate al SP1 o cancellate)
Non sono proprio un bambino (purtroppo ho 27 anni, molti dei quali spesi a studiare OS, purtroppo)
Un saluto a tutti, Gabry
vega3004
21-11-2006, 12:33
Probabile... più che altro mi chiedo quanto tempo ci vorrà per l'installazione... eheheh. Se con XP era una mezz'oretta, ora sarà un'oretta... lol
:rolleyes: veramente a me la RC2 si istalla in meno di 25 minuti, e non è che abbia poi chissà che pc.. Athlon64 3000+ con 1 GB di Ram..
Trovo Vista ancora immaturo forse, per quanto riguarda compatibilità con software vario e qualche periferica ( :mad: la mia PCTV Stereo viene riconosciuta ma se apro il mediacenter mi dice che non esiste alcuna scheda tv bah.. mi steri Microsoftiani ), tuttavia a livello di stabilità e tempi di risposta è palesemente anni luce avanti a XP, e questo non è poco. Se qualche driver ancora manca beh, le case produttrici di hardware hanno ancora 2 mesi e 9 giorni per darsi da fare a fare uscire dei driver decenti, quindi sono ottimista ;)
La cosa più importante per me, a livello driver, è che ci sia un supporto pressochè totale ai vari dischi RAID/SATA perchè non ne posso più di dover installare il lettore floppy tutte le volte che rifaccio un'installazione windows.
Ti straquoto, il supporto ai driver raid di Xp fa un po' cac..e :) , e questo e' il motivo perche' il mio case contiene ancora lo scrauso lettore floppy :bsod: (la mia MB non emula le chiavette usb a floppy :doh: )
Purtroppo linux e' messo ancora peggio, pensa che a causa del raid sono 3 anni che devo usare linux solo su macchine virtuali e pensa che scrivo codice x linux :muro: (librerie x la simulazione di protocolli wireless :fagiano:, pensa che divertimento :) )
ArticMan
21-11-2006, 12:39
Ottima cosa questa dei driver.
Finalmente qualcosa che approvo pienamente :)
Io mi comprerò subito una Home Premium perché in fondo è quello che mi serve, ma dovrò comprarmi anche la Ultimate solo per la scatola, da tenere sulla scrivania!
Il prezzo della versione base di questo XP 1.5?
Magari me lo metto su Mac intel, se si puo, così gioco alcuni giochi PC della scorsa generazione :)
Ulisse_3000
21-11-2006, 13:29
Io mi comprerò subito una Home Premium perché in fondo è quello che mi serve, ma dovrò comprarmi anche la Ultimate solo per la scatola, da tenere sulla scrivania!
Dai che le scatole le venderanno anche su eBay, mi sa ;)
ErminioF
21-11-2006, 13:31
Installare è un conto, rimuovere XP per il nuovo os un altro.
Io mi sono tenuto il 98 SE finchè il 2000 non mi dava motivi per il cambio, e successivamente sono passato all'XP quando davvero rispetto al 2000 trovavo più supporto etc
Lo stesso farò con vista
Forse ceh ti installa solo quelli relativi alle tue perifiriche????
Su su, basta fari i bimbi
Beh, veramente in windows\system32\drivers (oppure windows\driver cache... non ricordo, qui ho win 2k e non posso controllare) c'è un file drivers.cab di oltre 70 mega e spesso anche sp1 o sp2.cab, che se provi ad aprire contiene TUTTI idrivers. L'installazione prende tempo probabilmente anche perchè comprime tutti i drivers, che sul CD sono "sfusi" con estesioni delò tipo EX_, DL_, espandibili con expand. Questi files contengono tutti i dirvers. Sui PC dove li ho cnacellati per fare spazio, qualunque cosa devi installare (anche il paint o il word pad, per dire) ti chiede il CD di windows. Anche la protezione dei files usa quel file. Infatti se cancelli drivers.cab e poi sposti o cancelli uno dei files "protetti", ti chiede sempre il cd di windows xp. Se invece non lo cancelli e provi a cancellare uno dei files protetti, verrà immediatamente ricreato (a meno che non disabiliti non ricordo che servizio che si occupa della verifica dei files di sistema)
Quindi anche Vista userà lo stesso meccanismo. Piuttosto mi spiace che non c'era (ci sarà in vista? :mbe: ) un meccanismo per far spazio in automatico... Probabilmente perchè la protezione dei files di sistema è più importante di un po' di spazio occupato su HD...
Ti straquoto, il supporto ai driver raid di Xp fa un po' cac..e :) , e questo e' il motivo perche' il mio case contiene ancora lo scrauso lettore floppy :bsod: (la mia MB non emula le chiavette usb a floppy :doh: )
Purtroppo linux e' messo ancora peggio, pensa che a causa del raid sono 3 anni che devo usare linux solo su macchine virtuali e pensa che scrivo codice x linux :muro: (librerie x la simulazione di protocolli wireless :fagiano:, pensa che divertimento :) ) :muro: :muro: :read:
Devi documentarti meglio, io da 3 anni ho 5 HD in raid0 con GNU/Linux Debian(250MB/s). Ho la partizione root / formata da 5 partizioni da 3GB all'inizio dei 5 dischi(perchè è la parte + veloce l'inizio del disco), per un totale di 15 GB. Ho anche altre partizioni in raid software linux e tutte vengono riconosciute al volo. Pensa che una volta mi è partita (scoppiata)l'elettronica di un disco Maxtor(mi sono deciso a comperare l'ups). Fortunatamente ne avevo un altro uguale da cui ho momentaneamente preso in prestito la schedina. Ho comprato un nuovo WesternDigital e poi ho fatto solo "dd if=/dev/sda of=/dev/sdb" da una live(che comunque riconosce le partizioni di tipo "autodedect-linux-raid"). Ho rimontato l'hardware come prima del danno e tutto funzionava identicamente solo che avevo uno spazio non partizionato perchè il disco WD è + grande. Usando dd ho fatto prima che a utilizzare tutti i backup per il sistema, la home di tutti gli utenti, le cose criptate, le altre distro eccc.
ora ho 1 maxtor e 4 WD "Caviar SE16 KS" non avendo una mobo con sata2 ma 1 credo che siano i migliori, ora stanno a 32c° il maxtor a 37c° tutti con aerocool passivo(mai più maxtor, che in media fanno 45 MB/s mentre i WD "CaviarSE16KS" fanno 60MB/s con Linux in media)
Linux (il kernel) è il sistema che ha integrato il + alto numero di driver se volete ora ve li conto da sorgente. Distro come Knoppix che anno un ottimo sistema di rilevazione hardware,sono i sistemi che caricano e inizializzano + periferiche di qualsiasi sistema da sole.
Ho comperato una scheda pci Satellitare, l'ho installata nel pc, ho fatto partire knoppix ho aperto kaffeine e già potevo vedere la tv satellitare, e non solo fare anche time shifting, registrare eccc. Pensavo chissa quanti howto devo leggere, e quanti giorni impiegherò a fare ciò con debian che è il mio sistema. Sbagliato bootto debian apro kaffeine e mi godo lo spettacolo e il time shifting. Certo sono andato prima su www.linuxtv.org e vedere la lista dell'hardware disponibile ma ci ho messso 5 minuti. Invece con win devo installare il driver il software ecc, con GNU/Linux è stato + immediato.
Il numero di device drivers che ha linux già nel kernel è il + alto di qualsiasi sistema.
Anche se non son un utente microsoft, e odio windows, credo che Vista sarà un bel passo avanti rispettoa xp, hanno fatto bene a riscrivere tutto. lo potevano fare solo ora che xp soddisfava tutti. In futuro non lo avrebbero potuto fare. La cosa dei driver è molto importante, è anche importante poter usare subito una periferica con driver generici, dalle scarse prestazioni, per poi scaricare dalla rete quelli specifici e aggiornati soprattutto per modem e schede di rete.
Non so nulla in proposito, ma come va MS in ambito Enterprice, dove ci sono grossi cluster e centri di calcolo, tipo x militari, metereologia, astrofisica. So che li la fa da padrone IBM,SUN,HP sia in hardware che con i loro unix propietari, Infatti finanziano OSDL, dove si occumano principalmente di cose enterprice per i loro cluster e datcenter, anche se le applicazioni per ora non sono tutte GPL. Microsoft come è messa in questo contesto, se non sbaglio Microsoft anni fa lavorava a Xenix il suo unix che poi ha venduto a SCO. A parte al desktop e ai server come è messa Microsoft sui megacomputer enterprice???????(RISPONDETE PER FAVORE)
Penso che soprattutto li c'è bisogno del "dischetto" durante la prima fase di inntallazione(che mi dicono che è dos,anche se non so se crederci). Ma nei sistemi enterprice tutto è diverso, e penso che microsoft vuole coprire abche quel mercato in fututo.
SCUSATE LA LUNGHEZZA
Ecco spiegarsi perché i driver EAX su Windows Vista sono utilizzabili solo fino fine gennaio (non ricordo la data precisa, ma smetteranno di funzionare intorno al 20 gennaio). In ogni caso, come più volte ho indicato, su Vista a 32 bit si può installare usando i driver originali, anche se non tutto il software funziona, mentre sul 64 bit sono obbligatori i driver Creative in versione Beta.
grayfox_89
21-11-2006, 13:47
Io Ormai se non fosse per i driver nvidia ancora troppo immaturi sono già passato a vista, con un buon incremento di prestazione nonstnte i driver :)
Sto aspettando una quelche versione di driver che mi permetta 'oc e un miglioramento nella VGA
Asterion
21-11-2006, 13:47
Dall'articolo:
Facile dunque attendersi un sempre maggiore numero di driver residenti sul DVD di installazione e via Windows Update, contando che mancano ancora 2 mesi alla commercializzazione della versione RETAIL di Windows Vista. In questo lasso di tempo Microsoft cercherà di colmare alcune delle gravi lacune segnalate dai tester, come per esempio quelle relative al mancato supporto della tecnologia EAX di Creative
La versione rilasciata per il mercato volume license è destinato alle aziende che normalmente non hanno altro che schede audio integrate.
La versione retail esce 2 mesi dopo anche per fornire il SO di piccole correzioni ma soprattutto di un buon supporto hardware. IMHO.
quella dell'eax non la sapevo, ma dubito che microsoft farebbe consapevolmente una cagata cosi... boh
e io che pensavo di prendermi una x-fi :D me ne rimango la la mia audigy 2 allora :fuck:
p.s. ma che spettacolo è la scatola? a sto punto la ultimate la compro solo per quella :asd:
afterburner
21-11-2006, 14:04
Devi documentarti meglio, io da 3 anni ho 5 HD in raid0 con GNU/Linux Debian(250MB/s). Ho la partizione root / formata da 5 partizioni da 3GB all'inizio dei 5 dischi(perchè è la parte + veloce l'inizio del disco), per un totale di 15 GB. Ho anche altre partizioni in raid software linux e tutte vengono riconosciute al volo.
Scusa ma nutro qualche perplessita' su quanto hai scritto. Se hai un raid 0 HARDWARE ossia implementato da controller, a livello di s.o. non dovresti vedere i tuoi 5 dischi come un UNICO disco? Se si', come fai ad avere una root creata con 5 partizioni? Usi raid 0 software?
Pensa che una volta mi è partita (scoppiata)l'elettronica di un disco Maxtor(mi sono deciso a comperare l'ups).
I Maxtor scoppiano indipendentemente dalla presenza o meno dell'UPS.
Linux (il kernel) è il sistema che ha integrato il + alto numero di driver se volete ora ve li conto da sorgente. Distro come Knoppix che anno un ottimo sistema di rilevazione hardware,sono i sistemi che caricano e inizializzano + periferiche di qualsiasi sistema da sole.
Anche Kanotix e' ottima.
Anche se non son un utente microsoft, e odio windows, credo che Vista sarà un bel passo avanti rispettoa xp ...
Illuso ;);)
Non so nulla in proposito, ma come va MS in ambito Enterprice, dove ci sono grossi cluster e centri di calcolo, tipo x militari, metereologia, astrofisica ..
Ecco, li' microsoft non c'entra proprio ... (per fortuna)
Ciao
mauriziofa
21-11-2006, 14:05
Posto volutamente il mio commento in fondo a tutti per chiarire bene come stanno le cose:
1)Vista non usa più i .cab ma usa i nuovi .wim, cioè file di immagine del disco vero e proprio.
2)Per via del punto 1) è 2 volte più veloce di xp ad installarsi perchè è come se facesse un ripristino di un'immagine.(tempo massimo 25 minuti sui vecchi pc sennò 15 minuti)
3)La Creative non si preoccupa perchè userà le api OpenAL che sono dedicate all'audio. Hanno dovuto toglierle le D3D perchè usavano lo stesso layer hardware che è stato rimosso nelle accelerazioni 3d video per far correre di più le directx 10.
4) Vista non è un Xp 1.5 perchè è stato riscritto tantissimo codice da zero. Stack audio, stack TCP/IP, Gestione task e processi, protezione kernel ecc...
Per quanto riguarda l'EAX HD, nessun problema ad essere utilizzato in Windows Vista. Basta usare il programma Audio Console. L'unico neo è nel non poter usare il Surround Mixer. Il Mixer di Windows è assai confusionario e, fra l'altro, non riesce a disattivare le entrate sul frontalino. Per disattivarle, stacco i cavi :)
Secondo me il mancato supporto all' EAX non è da imputare a Microsoft; in fondo Microsoft deve fornire una quantità elevata di driver generici per sfruttare tutte le periferiche, per sfruttare funzionalità più avanzate è necessario rivolgersi al produttore del hardware... ;)
Comunque 19500 + 11700 è un numero impressionante che crescerà... :eek: questo è indice del lavoro che compie Microsoft che con Windows Vista è stato di buon livello, sicuramente un passo notevole rispetto a Windows XP. :O
Per maggiori informazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14780949#post14780949
mauriziofa
21-11-2006, 16:44
@corgiov e @sirius
Da betatester Microsoft cofermo 2 cose:
1) la versione nuova dello stack audio di Vista ha la gestione separata dei canali, con controllo volume, equalizzatore, mixer.
2) E' stata proprio Microsoft ad eliminare da Vista il layer di registrazione hardware che veniva usato sia da direct 3d per i flussi video sia per i flussi audio e lo ha fatto per implementare le modifiche alla velocità e la gestione delle nuove istruzioni 3d video delle directx 10. Però c'è già la soluzione vedrai che ora le api OpenAL faranno una partnership per essere usate come nuove api hardware audio di Windows da Vista in poi.
Spero di avervi chiarito dei dubbi.
nicgalla
21-11-2006, 19:17
ma quale supporto EAX, che è una schifezza, perchè utilizzabile solo con connessioni analogiche, ma tu guarda se devo attaccare 3 o 4 spinotti, con relativi cavi per un 5.1..
Molto meglio il supporto al Dolby Digital Live, con quello basta un cavetto ottico Toslink ed ecco l'audio surround 24bit 96kHz con qualsiasi applicazione, senza la robaccia di Creative e con una misera scheda che costa 59 euro, la Terratec Aureon Space..
MenageZero
21-11-2006, 19:48
"Facile dunque attendersi un sempre maggiore numero di driver residenti sul DVD di installazione e via Windows Update, contando che mancano ancora 2 mesi alla commercializzazione della versione RETAIL di Windows Vista. In questo lasso di tempo Microsoft cercherà di colmare alcune delle gravi lacune segnalate dai tester, come per esempio quelle relative al mancato supporto della tecnologia EAX di Creative"
visto che è già stata finalizzata la build rtm suppongo che anche configurazione e contenuti di default di quello che sarà il dvd di installazione(retail o altro, o almeno il "pachetto" di setup in senso stretto, poi sul dvd si puo sempre aggiungere apparte qualuque cosa) q quindi che il "colmare le lacune" si riferisca esclusivamente all'ulteriore ampiamento di ciò che è disponibile tramite win.update, o no ? :wtf:
share_it
21-11-2006, 21:00
posso vedere la lista di questi 20000 driver? o forse hanno contato ogni marca o dispositivo come un driver quando in realta il driver è lo stesso? Cosi il driver nvidia conta 50 e il driver usb-storage (eheh) conta 2000...
Non esiste proprio un sistema operativo con 20000 driver
diabolik1981
21-11-2006, 21:09
posso vedere la lista di questi 20000 driver? o forse hanno contato ogni marca o dispositivo come un driver quando in realta il driver è lo stesso? Cosi il driver nvidia conta 50 e il driver usb-storage (eheh) conta 2000...
Non esiste proprio un sistema operativo con 20000 driver
Ne sei proprio convinto? Prova solo ad immaginare quante migliaia di periferiche di printing ci sono...
Ne sei proprio convinto? Prova solo ad immaginare quante migliaia di periferiche di printing ci sono...Ricordo, quando un tempo potevo stampare con la mia Canon 600 usando le impostazioni o i driver d'altre stampanti... oggi manco a pensarlo. Oramai sono pochi i driver usati da diverse periferiche (uno di questi pochi casi? Le schede video. Poi? Non me ne viene in ménte nessun altro).
IO ho avuto la possibilità di provare windows vista versione finale...
Devo dire che il lavoro l'ho visto sulla grafica.. sull'utilizzo del dual core. E posso confermare che vista gira molto piu veloce di XP.. apparte che serve secondo me.. almeno 2 gb di ram.. E sinceramente non vedo il perchè non usare Vista.. Sicuramente andrà molto meglio di XP... almeno per chi possiede un dual core..conviene mettersi il vista..
"dite tutti che aspetterete il SP1 oppure che vi terrete stretto XP per ancora molto tempo, ma chi ci crede?! Siamo smanettoni nell'anima, e quindi alla prima occasione utile installeremo tutti Vista...
P.S. Non cerco la rissa, sono solo sorpreso"
Ah guarda! bella questa! Ti chiarisco io cos'è vista.....vista è uno pseudo sistema operativo che si vanta tanto di un'interfaccia grafica solo un pochino migliorata e già obsoleta nei confronti di linux e mac OS prima ancora di uscire, e comunque già da due anni. 20000 driver sono un'innezia in confronto a quelli su linux. Per quanto riguarda la sua "sicurezza" rispetto agli altri SO microsoft, c'è da dire che se chiamano sicurezza una continua raffica di messaggi di conferma per ogni semplice azione che devi eseguire, allora è meglio che si diano alla programmazione di un qualche genere di quiz.....Io l'ho provato, e devo dire che, anche se mi aspettavo ben poco, mi ha enormemente deluso.
Per non parlare del DRM.....vedrai quanto bello sarà vista quando vi dirà di non poter copiare le vostre canzoni in un lettore perchè qualche casa discografica ha deciso così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.