PDA

View Full Version : Problema: USB frontali?

ADAM
21-11-2006, 09:55
Ho una DFI INFINITY NFII 400 ULTRA che ha 4 USB dietro e il connettore per 2 USB frontali.
Ho collegato le USB frontali, solo che funzionano solo per alcune cose e per altre no. Ad esempio se collego il JOYPAD lo riconoscono perfettamente, se collego il lettore MP3 non lo riconoscono ("periferica sconosciuta"). Invece le 4 dietro riconoscono tutto, sia il JOYPAD che il lettore MP3. Come mai? E soprattutto come posso risolvere?

N.B.: pensavo fosse un problema di SO, pero' anche formattando tutto e reinstallando solo WINXP e i driver necessari per scheda video e audio, continua a non andare.

GRAZIE

ADAM
22-11-2006, 09:18
ho letto da qualche parte che questo errore con alcune periferiche (in particolare lettori MP3 e tutte quelle che usano memorie SD, ...) puo' essere causato dall'inversione dei fili data+ e data-.
Ho controllato sul manuale della scheda madre e del frontalino, e i fili dovrebbero essere corretti, pero' l'errore ce l'ho. Provando a invertire i fili rischio di danneggiare qualcosa? Puo' servire?

ADAM
29-11-2006, 12:13
l'unica soluzione che mi rimane e' l'incompatibilita' fra frontalino e scheda madre!

Mi sembra strano perche' il frontalino ha solo 2 usb con qualche (penso) condensatore (quei cilindretti saldati sul PCB) e basta (non e' di quelli multifunzione con un sacco di roba).

Possibile?