PDA

View Full Version : Aiuto urgente per ragazza disperata

elmecos
21-11-2006, 09:45
Salve a Tutti vi porgo il Mio problema.
si è bloccato il mio pc e voglio reinstallare windows,inserisco il cd originale di windows si visualizza boot failure; cosa devo modificare affinchè il cd diventi autopartente? Grazie

pes5pc
21-11-2006, 12:16
Prova a staccare per un paio di minuti la batteria della scheda madre (evidentemente dei aprire il case). Facendo ciò si resetta il bios, e il pc si dovrebbe riavviare. Al riavvio entri nel bios e setti le varie voci (data, orario, ... ).
Facci sapere come va.

elmecos
21-11-2006, 14:00
scusa volevo dire che se inserisco il cd nel vano non gira

JamalWallas
21-11-2006, 14:10
Prova a staccare per un paio di minuti la batteria della scheda madre (evidentemente dei aprire il case). Facendo ciò si resetta il bios, e il pc si dovrebbe riavviare. Al riavvio entri nel bios e setti le varie voci (data, orario, ... ).
Facci sapere come va.
Ma perchè deve resettare il bios scusa??? :mbe:
Comunque, inserisci il cd di windows, riavvia il pc e mentre si avvia premi canc, entrerai nel menu di configurazione del bios, cerca una voce come 'Boot Sequence' (devi cercare l'ordine d'avvio del pc), una volta trovata imposta come 'Primary boot device' (il lettore/disco da cui parte il caricamento) il CDROM. Salva e riavvia (di solito con F10). Al riavvio dovrebbe uscire 'Premere un tasto qualsiasi per avviare dal cd' e da lì segui le istruzioni a video.

JamalWallas
21-11-2006, 14:11
Segnala il post ad un moderatore e fattelo spostare nella giusta sezione ;)

elmecos
21-11-2006, 15:38
:muro: Grazie della procedura, ma già fatto.
Tutto resta invariato. Il messaggio di errore e il seguente: boot failure please insert cd and restart.
Per piacere aiutatemi sono disperata perche ho anche dei file in memoria

rlt
21-11-2006, 15:43
Mi sà che hai il cd rovinato. :rolleyes:
Comunque,tu inserisci il cd e riavvii il pc con il cd dentro,giusto?

elmecos
21-11-2006, 15:58
si giusto,ma non parte

v_parrello
21-11-2006, 16:18
il cd è rovinato oppure il lettore non funziona. :)

elmecos
22-11-2006, 14:58
Purtroppo da quello che leggo sicuramente uno sbalzo di tensione ha bruciato la MotherBoard(Scheda Madre) che in casio di PC Integrato ti costerà circa 200 Euro solo per la Scheda,mentre in caso di assemblato,ti conviene darlo in permuta. Fammi Sapere.

Paco De Luciaaaaa
22-11-2006, 20:21
Non credo... se fosse bruciata neanche arriveresti a quella schermata. Controlla che il cd sia pulito e che la cavetteria interna del lettore sia a posto.

Blackxx
22-11-2006, 20:44
Quando fa così si è bruciato l'hdd

v_parrello
22-11-2006, 20:57
Quando fa così si è bruciato l'hdd
Ma mi pare che il problema era che non riusciva a fare il boot dal CD. Che c'entra l'hard disk? Non ho capito qualcosa?

carlese
22-11-2006, 21:02
guarda...anche a me col masterizzatore vecchi capitava...usa questo piccolo trucco: nel bios metti come prima unita di boot il floppy e come seconda il cd...salva e riavvia, quindi inserisci un floppy e il cd di windows...il sistema prima leggera il floppy dando piu tempo al cd di girare e di leggerlo...aspetta un po,poi togli il floppy e premi invio...fammi sapere!!

Blackxx
23-11-2006, 09:02
Ma mi pare che il problema era che non riusciva a fare il boot dal CD. Che c'entra l'hard disk? Non ho capito qualcosa?

Perchè 1 mese fa mi si è bruciato l'hdd (vabbeh chiamrlo hdd è una parola grossa.. era un maxtor 80GB) e allora il pc dava sempre DISK BOOT FAILURE e non partiva nemmeno col boot da cd/dvd, in pratica vedeva l'hdd da ma poi si bloccava tutto perchè penso non riusciva ad accedere..
Poi magari spero non sia quello ma se non riesce a bootare da cd ho il sospetto...

carlese
23-11-2006, 15:18
prova il miometodo..altrimenti vai ad esclusione...