PDA

View Full Version : Java Hibernate persistenza immagini/video

pbg4
21-11-2006, 08:43
Salve. sto realizzando un progetto per l'università in J2ee. Devo gestire la persistenza con Hibernate ma non so come fare per gestire immagini (e se si può anche i video).
Sapreste indicarmi i passi da seguire e perchè no qualche frammento di codice da poter esaminare a riguardo?
Devo fare un sito web e mi serve poter inserire e far visualizzare immagini.

Grazie per l'aiuto!

pbg4

thebol
21-11-2006, 08:52
Salve. sto realizzando un progetto per l'università in J2ee. Devo gestire la persistenza con Hibernate ma non so come fare per gestire immagini (e se si può anche i video).
Sapreste indicarmi i passi da seguire e perchè no qualche frammento di codice da poter esaminare a riguardo?
Devo fare un sito web e mi serve poter inserire e far visualizzare immagini.

Grazie per l'aiuto!

pbg4
di solito per i formati binari si usa un blob, cioè una tabella con una colonna che può contenere dei dati binari.

Ci sono anche dei db, che supportano nativamente tipi di file per le colonne, ma dipende dal db che usi.

pbg4
21-11-2006, 09:03
di solito per i formati binari si usa un blob, cioè una tabella con una colonna che può contenere dei dati binari.

Ci sono anche dei db, che supportano nativamente tipi di file per le colonne, ma dipende dal db che usi.

Uso Mysql e per la persistenza devo usare Hibernate.

Per il campo nella tabella ho capito, ma come faccio per mappare i dati per Hibernate? Posso gestire il campo come se fosse un intero o una stringa qualsiasi?

thebol
21-11-2006, 09:06
mmm

dipende se la dimensione è fissa o molto grande.

puoi usare dei byte array o dei vector array.

oppure dei buffer.

cmq prova a cercare su google, qualcosa di sicuro trovi

pbg4
21-11-2006, 09:13
mmm

dipende se la dimensione è fissa o molto grande.

puoi usare dei byte array o dei vector array.

oppure dei buffer.

cmq prova a cercare su google, qualcosa di sicuro trovi

In php c'è una funzione che ridimensiona l'immagine inserita, spero ce ne sia una simile anche in java...

hai qualche sito utile da passarmi?