View Full Version : Monaco di Baviera, info utili
Vado a Monaco di Baviera per capodanno insieme alla girl e ad un'altra coppia...
qualcuno sa indirizzarmi sui divertimenti e sui posti assolutamente da visitare?
Syd Barrett
21-11-2006, 12:36
duomo di nostra signora due campanili, feldherrnhalle, fraunenkirche, il grande carillon con i personaggi in rame, l'isola del deutches museum, la fischbrunnen e l'alte rathaus, marienplatz (bella anche dallìalto), residenz e non ultima la birreria hofbrauhaus... :)
duomo di nostra signora due campanili, feldherrnhalle, fraunenkirche, il grande carillon con i personaggi in rame, l'isola del deutches museum, la fischbrunnen e l'alte rathaus, marienplatz (bella anche dallìalto), residenz e non ultima la birreria hofbrauhaus... :)
ok grazie :)
stavi parlando anche di birrerie... conosci altri locali notturni? :D
ok grazie :)
io sono andato a Monaco il capodanno 2003!
La sera per qualsiasi posto devi prenotare perchè è tutto pieno come un uovo!
Dopo cena però non starei a chiudermi da qualche parte ma starei in giro (se il tempo permetterà).
Ma la raccomandazione prima è: PRENOTA!! altrimenti mangi kebab per strada insieme a qualche turco!!! :D
ziozetti
22-11-2006, 09:06
Ma la raccomandazione prima è: PRENOTA!! altrimenti mangi kebab per strada insieme a qualche turco!!! :D
C'è qualcosa di più gustoso ed economico? :D
C'è qualcosa di più gustoso ed economico? :D
nulla contro il kebab ma ho visto più turchi accoltellati quella notte che schiaffoni nei "Guerrieri della Notte" :eek: :D
ziozetti
22-11-2006, 09:24
nulla contro il kebab ma ho visto più turchi accoltellati quella notte che schiaffoni nei "Guerrieri della Notte" :eek: :D
Uhm... forse le spezie del kebab rendono nervosi? :stordita:
Io da appassionato di sport avevo fatto una salto anche al complesso olimpico e all'allianz arena.. IMHO architettonicamete sono 2 edifici stupendi..
Io da appassionato di sport avevo fatto una salto anche al complesso olimpico e all'allianz arena.. IMHO architettonicamete sono 2 edifici stupendi..
è vero, dimenticavo!
ero già andato nel 98 (o 99) (o cmq l'anno di affondamento del kursk) e c'era ancora l'Olimpiastadium!
Spettacolare!
e d'estate i giardini inglesi!
veramente una bella città...........in krukkilandia dicono che Monaco non è la prima città tedesca.....è l'ultima città italiana! :)
ok grazie a tutti :)
e per i locali notturni?
Syd Barrett
22-11-2006, 13:14
No mi dispiace, sono stata solo 2 giorni :)
Ah, magari ti piace il genere, è strapieno di centri commerciali multipiano di elettronica... molto più che a Milano, per dire.
No mi dispiace, sono stata solo 2 giorni :)
Ah, magari ti piace il genere, è strapieno di centri commerciali multipiano di elettronica... molto più che a Milano, per dire.
:D
prezzi medi? (rapportati all'italia)
Syd Barrett
22-11-2006, 14:49
:D
prezzi medi? (rapportati all'italia)
Come al solito: alcune cose meglio altre peggio... Può capitarti di trovare un'occasione però.
Attwnzione hai prezzi degli Hotel: a monaco variano di settimana in settimana a seconda degli "eventi" in cittá. E si passa da 70 a 350 euro come ridere :eek:
Per amngiare tipico bavarese ( non come all'hb o all'augustiner che sono + turistici) vai nella piazzetta che sta sul retro della cattedrale, troverai un locale di fronte. c'è di solito abbastanza gente, sembra piccolo ma hanche un piano interrato.. e vai a mangiare li. Veramente buono, la birra la fanno loro ed è molto ma molto buona. Spesa in due cena con due zuppe, due piatti di carne,un po' di pretzel, 3 birre per me, due per la mia lei 23€ a testa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.