View Full Version : USROBOTICS STARTER KIT DELUSIONE
Ho da poco acquistato un USRobotics 9110 starter Kit con chiavetta USB aggiuntiva per collegare in wireless i due pc di casa. In attesa che mi colleghino l'ADSL ho messo in rete i pc ma sono rimasto molto deluso dalla scarsa portata del trasmettitore dell'unità centrale. Già a distanza di sei-sette metri la ricezione è al minimo e spesso il router non riesce ad assegnare l'IP ai pc. E pensare che avevo paura che qualche vicino potesse succhiarmi la connessione!
C'è forse qualche parametro da impostare per migliorare la trasmissione ? Grazie.
molto dipende da come sono messe le antenne...
dovresti mettere quella del router in verticale e quella usb verso il router (magari con una prolunga così che tu puoi provare tutte le angolazioni)
Un consiglio: disattiva il dhcp e fissa gli ip manualmente
Grazie dell'interessamento, però credevo che almeno tra le mura domestiche non ci fossero problemi di ricezione; conosco alcune persone che condividono la connessione tra piani diversi dello stesso palazzo. Mi sa che me lo vendo e cerco qualcosa di più funzionale. Grazie ancora, ciao.
non devi sottovalutare quello che ti ho scritto: datti una letta alla guida nella sezione wireless... quella che parla delle antenne
Grazie, leggerò la guida. Comunque ho appena aggiornato il firmware all'ultima versione e sembra andare decisamente meglio. Potrebbe essere ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.