PDA

View Full Version : Asrock 939A8X-M e HardDisk SATA

Cab123
21-11-2006, 01:51
Ciao ragazzi ho assemblato questa sera un Pc : Asrock 939a8x-m, venice 3500+(Versione 1,4v di Default) Ram Gskill 4400Le, Maxtor Sata II 160gb, Qtech 550w ed una Sapphire 7500 128mb AGP.
Dopo un pò di tentativi riesco a configurare l'HD la Cpu e le Ram da Bios. Procedo con l'installazione di Win e sul manuale mi dice che i Sata non necessitano di Floppy dei driver se non per un raid.
Letto questo procedo con l'installazione, ma sorpresona al 34% quando mi sta rilevando le periferiche mi si riavvia, dandomi alle volte schermata blu.
Al chè provo con delle OCZ come ram, cambio masterizzatore e floppy e riprovo, ma l'errore è sempre lo stesso allo stesso punto.
Una volta sono riuscito a leggere nella schermata blu errore a sysinstall ecc.dll .
Lo stesso tipo di errori lo avevo quando installavo HardDisk Sata con F6 all'installazione di Win,sia su DFI NFII che su NF4 tutti però risolti dalla formattazione che DFI permette per i SATA preventiva all'installazione di win, per questo sono un pò scettico sul fatto che gli HD sata su Asrock non necessitano di Floppy dei drive per installazione di SATA.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Da premettere che quando copiavo i file di Win nelle prime fasi dell'installazione subito dopo la formattazione mi dava errori alle volte. Sarà partita la mia copia di win? Da premettere che ha 3 anni ed è un CD AUTENTICO che non dovrebbe perire in tre anni cacchio!!
Sara la scheda video? Non sò più a cosa pensare?
grazie a tutti :)

Cab123
21-11-2006, 10:53
per cortesia aiutatemi il PC si sente solo please.............. :(

Cab123
21-11-2006, 18:11
Risolto era il Cd di win... Starei per farvi un'altra domanda ma diventerei OT, apro un altro thread nell'apposita sezione Windows. Grazie cmque a tutti