PDA

View Full Version : Netgear DG834GT

albareda
21-11-2006, 00:30
innanzitutto grazie a tutti x tutte le informazioni preziose che ho letto in questo forum.
ho un paio di domande da porvi:

-ho un dubbio sull'uso dei filtri adsl: devo usarne uno x ogni telefono? devo usarlo anche sul cavo telefonico che va al router netgear in questione?
vi spiego la mia situazione: ho un solo cavo telefonico che esce dalla presa del muro e va in uno di quei "multiplicatori" di porte telefoniche (forse non è questo il termine esatto ma spero di farvi capire) dal quale partono tre cavi telefonici: uno va ad un telefono, il secondo ad un altro telefono e il terzo al netgear dg834gt.
dove devo mettere il filtro o i filtri adsl?

-c'è quache differenza tra il dg834gt con l'antenna bianca e quello con l'antenna nera? (non prendetermi x pazzo, ma è solo x sapere se c'è differenza tecnica anche se credo proprio di no)

Grazie a tutti fin d'ora se vorrete darmi qualche risposta ciao Matteo.

lafrancos
21-11-2006, 01:06
innanzitutto grazie a tutti x tutte le informazioni preziose che ho letto in questo forum.
ho un paio di domande da porvi:

-ho un dubbio sull'uso dei filtri adsl: devo usarne uno x ogni telefono? devo usarlo anche sul cavo telefonico che va al router netgear in questione?
vi spiego la mia situazione: ho un solo cavo telefonico che esce dalla presa del muro e va in uno di quei "multiplicatori" di porte telefoniche (forse non è questo il termine esatto ma spero di farvi capire) dal quale partono tre cavi telefonici: uno va ad un telefono, il secondo ad un altro telefono e il terzo al netgear dg834gt.
dove devo mettere il filtro o i filtri adsl?

-c'è quache differenza tra il dg834gt con l'antenna bianca e quello con l'antenna nera? (non prendetermi x pazzo, ma è solo x sapere se c'è differenza tecnica anche se credo proprio di no)

Grazie a tutti fin d'ora se vorrete darmi qualche risposta ciao Matteo.

I filtri vanno posizionati su ogni presa dove c'è un telefono.
Sul cavo che và al router non và posizionato nessun filtro.
Per il moltiplicatore di porte telefoniche(neanch'io sò come si chiama :D ) o metti il filtro prima di esso e all'uscita telefonica del filtro colleghi il replicatore di porte e all'uscita adsl non filtrata colleghi il router.
Oppure metti i filtri dopo il replicatore solo dove sono attaccati i telefoni e non su quello che và al router, ma in questo caso avrai bisogno di due filtri.
Curiosità, che te ne fai di due telefoni sulla stessa presa?
Per il gt con le antenne colorate non sò dirti nulla. :D
Ciao. :)

albareda
21-11-2006, 16:01
grazie x la risposta.
ti tolgo la curiosità, ci sono due telefoni xchè uno è il ricevitore del cordless di casa e l'altro invece è del telefono fisso che tengo sulla scrivania.
ciao e grazie ancora Matteo.