PDA

View Full Version : Belkin router lentissimo!!!

Drex
20-11-2006, 22:49
Salve gente,
ho acquistato un router belkin G 125 wireless, ma non riesco a farlo andare. lo ho collegato tramite ethernet ad il pc, mail collegamento ad internet va incredibilmente lento (ho alice 4 mega); la cosa strana è che quando accendo il router (stacco e riattacco la spina in pratica), le prime due o tre pagine di explorer le riesco ad aprire, ma poi rallenta in modo impressionante (2 o più minuti per google!!!). ho smanettato un pò sulle impostazioni, ma non è cambiato molto.
qualche suggerimento? oppure reimpacchetto tutto e riporto al negozio?
grassieee

Drex
20-11-2006, 23:38
dunque, un rapido aggiornamento: ho collegato alla rete 1 portatile wireless e con lui la connessione ad internet va benone!!! ho confrontato tra i due pc le impostazioni tcp/ip e sono perfettamente identiche... che cosa guardo ora?!?!

Drex
21-11-2006, 08:50
dopo aver sbattuto fino alle due senza ottenere alcunchè, questa mattina, per miracolo il pc accede ad internet ad ottima velocità, comunica con il portatile (ho passato un po' di files), ma dopo una mezzora circa sono tornato al punto di partenza: il pc fisso (quello collegato con ethernet) non mi fa connettere ad internet e non riesco più a trasferire files dal portatile. i due pc si vedono, ma non comunicano a causa della lentezza. stessa cosa con internet, le pagine si caricano, ma ad una lentezza impossibile. :muro: :muro:

BTS
21-11-2006, 10:38
se sei ancora in garanzia fattelo cambiare con un Router dalla R maiuscola: netgear dg834git

Drex
21-11-2006, 12:54
grazie per la disponibilità, dunque si che sono in garanzia, l'ho preso ieri!
cmq aveendolo preso da unieuro le alternative sono: sitecom (non ricordo il modello), oppure digicom michelangelo ... che consigli?

BTS
21-11-2006, 13:59
michelangelo

Drex
21-11-2006, 14:08
gentilissimo!!!
tra un paio di ore vado a cambiarlo ... e speriamo bene.
grassie

BTS
21-11-2006, 14:16
aspettiamo con ansia.
Se però trovi un netgear... pigla quello ;)

Drex
21-11-2006, 18:03
tutto risolto con il michelangelo! non sarà il max, ma almeno funge!
ora i problemi si spostano su emule: ho disabilitato il firewall del router ma emule è sempre "firewalled" ... vabbè vado a dare un'occhiata nell'apposita sezione. :D
grazie ancora per l'aiuto!