PDA

View Full Version : Arti Marziali

Pugaciov
20-11-2006, 23:00
Nessuno qui pratica Arti Marziali?

Saluti

Cfranco
21-11-2006, 11:05
Nessuno qui pratica Arti Marziali?

Saluti
Mi pare ci sia diversa gente , perchè , vuoi prenderle ? :sofico: :Prrr:
Scherzi a parte ci sono stati diversi thread sulla materia , ma tu cosa vuoi sapere ? solo se c' è qualcuno che pratica ? :mbe:

Pugaciov
21-11-2006, 13:39
Mi pare ci sia diversa gente , perchè , vuoi prenderle ? :sofico: :Prrr:
Scherzi a parte ci sono stati diversi thread sulla materia , ma tu cosa vuoi sapere ? solo se c' è qualcuno che pratica ? :mbe:

Volevo sapere cosa si pratica ecc ecc.
Io ho fatto 5 anni di Karate da piccolo. E' da un paio d'anni che voglio riprendere (non necessariamente Karate), ma dalle mie parti i corsi sono pochi. C'è giusto qualcosa di Kung Fu e Muay Thai.

Cfranco
21-11-2006, 17:13
Dipende molto da cosa ti piace fare , dipende dal maestro , dipende anche ( ahimè) dalla disponibilità di tempo e da cosa c' è in zona , la stessa arte può essere drammaticamente diversa a seconda di chi la insegna , un consiglio a prescindere da queste cose è inutile o addirittura dannoso .
L' unica cosa che ti consiglio di fare è provare una lezione in ogni posto e vedere se ti piace l' ambiente , il maestro , la gente e lo stile , farti un' idea di persona , perchè magari quello che pensavi ti sarebbe piaciuto alla fine ti rompe le palle e quello che non avresti mai trovato interessante ti prende e non ti molla più .

melomanu
21-11-2006, 17:47
c'era un trhead vecchiotto in cui se ne è discusso parecchio, prova a vedere se lo trovi ;)

Milosevik
21-11-2006, 17:59
io ti consiglio il pugilato , ho imparato molto di più in neanche 6 mesi di box che in 2 anni di karate , poi l'allenamento è molto variegato e fare alla fine i guanti con il maestro è una figata.

melomanu
21-11-2006, 18:02
infatti pugilato e arti marziali son la stessa cosa, precisi :asd:

Milosevik
21-11-2006, 18:04
infatti pugilato e arti marziali son la stessa cosa, precisi :asd:

mbhè ? Lui si vuole allenare ed io tra le arti marziali e la box preferisco la box , quindi ho consigliato questa , non si può?

melomanu
21-11-2006, 18:13
mbhè ? Lui si vuole allenare ed io tra le arti marziali e la box preferisco la box , quindi ho consigliato questa , non si può?
Non mi sembra di aver letto che debba scegliere fra una o l'altra cosa... mi pare di aver capito che vorrebbe riprendere con qualche arte marziale...

che poi tu preferisca la box, per carità chi dovrebbe dire nulla ?
ma dal consigliarla, a dire che è meglio, ce ne passa ;)

Pugaciov
21-11-2006, 18:14
c'era un trhead vecchiotto in cui se ne è discusso parecchio, prova a vedere se lo trovi ;)

Avevo provato senza trovare niente. Provo a cercare ancora.
Tu cosa fai?
Milosevik, ti ringrazio per il consiglio ma il pugilato proprio non mi piace.

melomanu
21-11-2006, 18:15
Avevo provato senza trovare niente. Provo a cercare ancora.
Tu cosa fai?
Milosevik, ti ringrazio per il consiglio ma il pugilato proprio non mi piace.
io pratico da quasi 10 anni... trovi in sign qualche info in più

provo una ricerca anche io, vediamo che trovo..

Milosevik
21-11-2006, 18:17
a dire che è meglio, ce ne passa ;)

dove l'hai letto? :confused:

melomanu
21-11-2006, 18:20
dove l'hai letto? :confused:
lo hai fatto intendere in relazione a quanto hai imparato di più in uno che nell'altro...
ma ad ogni modo, non importa: non si sta cercando il plus, e poi a me il pugilato piace perchè boxare con il ritmo di un pugile è utilissimo...

Pugaciov
21-11-2006, 18:21
io pratico da quasi 10 anni... trovi in sign qualche info in più

provo una ricerca anche io, vediamo che trovo..

Shorinji Kempo, pare interessante. Ah, dimenticavo, avrei anche un corso di Kali Escrima, che da quello che ho capito prevede quasi esclusivamente l'uso di spade e bastoni, fin dall'inizio. Da una parte mi affascina, ma dall'altra non mi convince del tutto.

melomanu
21-11-2006, 18:24
Shorinji Kempo, pare interessante. Ah, dimenticavo, avrei anche un corso di Kali Escrima, che da quello che ho capito prevede quasi esclusivamente l'uso di spade e bastoni, fin dall'inizio. Da una parte mi affscina, ma dall'altra non mi convince del tutto.
potendo parlare ovviamente solo per quel che riguarda la mia disciplina ( nelle altre, di solito, non metto voce o giudizio ;) ) posso dirti che di cose in questi anni ne ho imparato, e questa non è una disciplina "statica" ( spesso il karate o il kyokushin lo sono ) ne "di sola forza bruta " ( anche quì il kyokushin o la thai lo sono ) ...si usano anche bastoni, spade etc. ( ma non sempre, solo dopo un certo livello ) ..

startela a spiegare quì però sarebbe troppo lunga e complicata :p