View Full Version : il pc non mi rileva la scheda di rete PCI
blackdevil93
20-11-2006, 21:59
mi sto sbattendo come un dannato
scusate le parole
ma sono incazzato nero
vi prego aiutatemi,non mi và di smontare e rimontare sto cazzo di pc :muro:
blackdevil93
23-11-2006, 15:09
mi date una mano?
e poi: come faccio a capire se lo slot è per ram o per altri componenti hardware?!
eh beh... sarà che hai 14 anni, ma lo slot per la ram è veramente troppo diverso da quelli per le periferiche non di memoria... e generalmente gli uni sono perpendicolari agli altri (nonchè minori in dimensioni).
per la storia scheda di rete:
qualche giorno fa, mi era capitata la stessa cosa... ho risolto semplicemente cambiando slot pci. Non dico che fosse rotto, ma essendo il medesimo molto vicino alla scheda video, forse non riuscivo a far combaciare bene i contatti.
Essendo le schede ethernet molto piccoline... a volte son fastidiose da inserire.
la tua scheda di rete ha anche qualche cavetto?
perchè un mio amico non aveva collegato il cavetto per il wake on lan e non funzionava
blackdevil93
23-11-2006, 15:33
allora: ho chiesto pe la ram perchè un mio amico mi ha detto di non sbagliare a metterlo in uno slot per ram(non sapevo niente dato che non ho mai aggiunto ram) e pensavo non funzionasse perchè lo avevo messo in uno slot per ram
ho già cambiato 2 volte,la prima perchè era troppo vicina ad una scheda(credo video) e lo messa in un altra più distante
non ho trovato nessun cavo
che dite: riprovo a cambiare slot?
sikuro ke non funziona? ke chipset monta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.