PDA

View Full Version : Richiesta Commenti MB Asus Scheda Video Integrata

fcosta78
20-11-2006, 22:59
Ciao a tutti!
Devo assemblare un pc per mia madre e mi sto letteralmente arrampicando sugli specchi!! Spero che mi possiate dare una mano!
1 dovendo comprare tutto nuovo (anche tastiera e mouse tanto per farvi capire...) mi sono dato come budget max 400 euri solo per l'assemblaggio case (esclusi quindi monitor, stampante ecc)
2 il pc servirà prevalentemente per internet, ufficio, editing foto, film vari, ma non escludo una futura espansione per grafica quindi pensavo ad una mb con un'ottima grafica integrata possibile, così evito di spendere soldi per una scheda grafica che forse non sarà mai utilizzata o che in caso di utilizzo sia insufficiente per il lavoro da fare.
3 Pensavo di spendere una buona parte del budget per la mb: 80,00 - 100,00 euro con spese spediz. incluse.

L'occhio mi è caduto inizialmente sulla ASUS M2V-TVM, poi ho visto la recensione della ASUS M2NPV-VM (anche se non ho capito che diferenza c'è con il modello ASUS M2NPV-MX?) , ma in una discussione ho letto che è stata cassata per la Abit NF-M2 nView. Inoltre mi sembra ottima anche la ASUS M2N-E AiLifestyle Series. Cosa mi consigliate??

Berno
20-11-2006, 23:10
Una qualsiasi scheda madre con chipset GeForce6100/6150 andrà benissimo...

fcosta78
20-11-2006, 23:57
Allora, mi spiego meglio: le MB che mi sto studiando sono 4:
1 ASUS M2N-E AiLifestyle Series
2 ASUS M2V-TVM
3 ASUS M2NPV-MX
4 ASUS M2NPV-VM
5 Abit NF-M2 nView

Sono in parte simili, ma ovviamente si differenziano per prezzo e capacità.
A me interessa:
A il processore grafico integrato migliore
B il prezzo più basso
C la più silenziosa

Che mi dite??
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

fcosta78
21-11-2006, 00:20
Allora riassumendo:
1 La ASUS M2N-E AiLifestyle Series è silenziosa, ma ha chipset nForce 570 Ultra MCP e quindi non va bene!
2 La ASUS M2V-VM ha il NVIDIA chipset GeForce 6150/nForce 430, è silenziosa ( ha l' AMD Live! Ready)
3 La ASUS M2NPV-MX ha il NVIDIA GeForce 6150 + nForce 430, è silenziosa ( ha l' AMD Live! Ready), ma dal vostro forum risulta che da problemi e scalda da bestia, la n°4 sembrerebbe migliore di questa
4 La Abit NF-M2 nView su cui ho pochi dati

A questo punto entra in ballo il prezzo! Che mi dite??

fcosta78
21-11-2006, 00:29
:mc: :cry: C'è nessuno???

Jackskellington
30-11-2006, 21:38
Io ho da poco comprato la ASUS M2NPV-VM ho un processore amd64 3500+ ed 1Gb di ram 667 Mhz, uso la scheda integrata e mi trovo bene anche per giocare a giochi come need for speed carbon...

temperature basse e nessun problema.