PDA

View Full Version : Prolink PixelView 6600Gt PCI-E temperatura a 94°C

alejedi
20-11-2006, 22:53
Ciao a tutti ho un problema con la scheda video Prolink PixelView 6600GT PCI-E, la temperatura in idle sta a 56°C, mentre dopo aver giocato 2-3 minuti a need for speed arriva sino a 94-95°C, la scheda non è overcloccata e il casa è ben areato la versione dei driver sono 84.21 (che pare che vadano bene).
La scheda è appena tornata da un Rma appena sostituita e con lo stesso problema.
C'è qualcuno di voi che ha la stessa ed ha avuto tempertaure così elevate?
E' Normale?
Ciao a tutti e ringrazio chi mi risponderà.
Ale

cub4libr3
23-11-2006, 09:29
Guarda, io con la solita scheda avevo il solito problema e le solite temperature
Il problema è dovuto al gruppo dissipatore/ventola ce fa veramente cagare.

Se nn vuoi spendere 20 euro smonta il dissi, rimetti la pasta a modo, rimonta il tutto.

Se vuoi spendere 20 euro comprati un bel Zalman vf700-Cu: io attualmente sto a 42 idle e dopo 1 ora di gioco a Cod2 max arriva a 62

edy84
23-11-2006, 10:07
Il problema è dovuto al gruppo dissipatore/ventola ce fa veramente cagare.

Se nn vuoi spendere 20 euro smonta il dissi, rimetti la pasta a modo, rimonta il tutto.

Se vuoi spendere 20 euro comprati un bel Zalman vf700-Cu: io attualmente sto a 42 idle e dopo 1 ora di gioco a Cod2 max arriva a 62
Quoto appieno.
Mi è capitato un problema simile con una Ati Radeon 9800 Pro e una XMedia GeForce 6600 Pro.
La prima gli ho montato un dissipatore e ventola grande quanto la scheda :D :D ho speso circa 35 EURO e non mi ha detto nessun problema.
La seconda quando me l'hanno portata era già bruciata, però era il gruppo dissipatore-ventola che nella prima versione commercializzata dalla Xmedia era sotto dimensionato, poi comunque nelle versioni piu' recenti hanno montato un dissi più grande , l'ho testata un po' e non mi ha dato più problemi.

comandre
23-11-2006, 10:07
Credo di non sbagliare dicendo che quasi tutti i produttori della 6600 gt ( sia AGP che PCI ) hanno cannato il dissi.
Anche io sulla mia vecchia PNY 6600 gt dopo aver abilitato il sensore della temperatura e verificato temperature simili alle tue passai senza indugio ad un dissi serio come quello che ti hanno già segnalato. Una bestia!!! Tutto in rame e raffredda a dovere

Inlogitech
23-11-2006, 10:53
Io ho posseduto la suddetta scheda vers agp8x e posso solo confermare che il dissy era veramente scadente se nn ricordo male era addirittura di plastica nera......le temp sfioravano i 100°C e spesso mi si riavviava il pc, ho risolto il probl con uno zalman ma francamente per risparmiare soldi conveniva prendere un artic cooling silencer.

edy84
23-11-2006, 11:41
si si praticamente tutti i produttori hanno cannato, anche perchè le schede sono identiche per quasi tutti i produttori (notate la GeForce 7600gt della XMedia con quella della ASUS).