PDA

View Full Version : Parametri WAN e altro

228149
20-11-2006, 21:22
Ciao a tutti, il mio piccolo problemino è che con la mia ADSL Alice tutto pare funzionare correttamente, Skype , muletto, il download dei file a 75 kb/s, ma le pagine di explorer sia la versione 6 che 7 ci mettono un sacco ad aprirsi. Ho messo il dns 208.67.220.220 sulla mia scheda di rete. Ho letto la discussione sul ppoe, mtu, mss, rwin e ho smanettato un po. Ho effettuato il test con drtpc descritto nell'articolo e li ho inseriti nel sistema come spiegato (WIN XP SP2).
L'unica cosa che mi interessa sapere ora sono i parametri che sono nella pagina di configurazione del mio modem/router Digicom Michelangelo wave lato wan:
-ATM QoS, ora UBR PCR0
-TCP MSS Option, ora a 0 (default)
-NAT, ora Abilitato
-Default Route, ora Abilitato
-Dynamic Route: rip1, rip2-b, pir2-m, -Direction both, ora (RIP2-M both)
-Multicast: IGMPv1, IGMPv2 ora IGMPv2.

Atra cosa: la DMZ cosa fa di preciso? perchè mi hanno consigliato di impostare l'indirizzo del pc nella DMZ, ma così facendo ho qualche peggioramento della situazione, tipo il muletto che ha id basso.

Ringrazio tutti coloro che hanno avuto voglia di leggere l'artcolo, e coloro che mi risponderanno :muro:

Ciao
Michele

BTS
20-11-2006, 21:35
DMZ: zona demilitarizzata... sta a significare che concedi la massima fiducia ad una certa rete... quindi il firewall su di essa è disabilitato.

In teoria dovresti avere l'effetto contrario... il pc non viene firewallato e quindi emule sarebbe libero di agire. Però a che prezzo? niente firewall... soluzione per stolti, ignoranti e pigroni per imparare delle semplici regole dei router!

228149
22-11-2006, 09:13
Infatti, pensavo anch'io la stessa cosa. Comunque non riesco a capire perchè mi accade ciò.

E per gli altri parametri li lascio così?, vanno bene?

Ciao e Grazie

as10640
22-11-2006, 09:18
Infatti, pensavo anch'io la stessa cosa. Comunque non riesco a capire perchè mi accade ciò.

E per gli altri parametri li lascio così?, vanno bene?

Ciao e Grazie

Ciao.

Io vorrei però capire se tutte le pagine web sono lente ad aprirsi....
Il DNS cessa la sua funzione quando in basso Explorer scrive "pagina web rilevata, in attesa di risposta" (quindi praticamente subito....)
Se SOLO la navigazione è lenta io concentrerei le mie attenzioni sul sistema operativo....

228149
22-11-2006, 11:56
Infatti è la navigazione lenta, aspetta molto tempo per ricevere la pagina.
Non vorrei aver fatto confusione con doctor tcp e aver messo parametri sbagliati...

Ciao

228149
22-11-2006, 12:01
Mi sono appena accorto che chiudendo il muletto la navigazione pare velocizzarsi e non di poco, quasi quasi va più veloce che nell'azienda dove lavoro che abbiamo hdsl 2MB con 100Kb di banga minima garantita. A questo punto però, cosa fa il muletto quando è aperto?

as10640
22-11-2006, 12:31
cosa fa il muletto quando è aperto?
Scarica.... :D
Cosa te ne fai di doctor tcp a parte complicarti la vita?

BTS
22-11-2006, 14:43
secondo il sottoscritto è il router michelangelo quello che tappa se hai troppe connessioni.
Sbarazzatene e comprati un router più serio

228149
24-11-2006, 21:02
Cavoli è nuovo!
Mi sa un po briga...
E se limito le connessioni del muletto?

BTS
25-11-2006, 06:59
ah, beh.... allora tutto dovrebbe migliorare