gottardi_davide
20-11-2006, 20:44
Un saluto a tutti.
Ho un problema con un pc e non riesco a risolverlo.
In tempi casuali il pc si resetta e si riavvia, altre volte invece si spegne completamente e risulta inutilizzabile per almeno 5 minuti (i tempi variano).
Durante questi minuti il PC non parte e premendo l'interruttore non succede nulla!
Sulla scheda madre si vede un LED rosso sempre acceso, quindi forse non è l'alimentatore, ma cos'altro?
La CPU sembra non scaldare troppo.
Potrebbe essere un problema di connessione dell'alimentazione?
Ho 2hd ATA un FD, 2Unità ottiche e 5 ventole 80x80 (poi una scheda video PCI-X senza alimentazione supplementare).
L'alimentatore ha 2 rami (non so come si dice in modo tecnico)..
1 - lettore DVD, Masterizzatore DVD, Scheda madre, ventole
2 - HD1, HD2, FD.
Devo cambiare qualcosa?
Come posso fare un test per capire quale componente si è danneggiato?
Grazie.
Edit:
Ora non si accende più!
Il case è trasparente in plexiglass e la scheda madre è "sospesa" com appositi estensori di rame, fissata con normali viti da case e e all'esterno con viti di rame che sempra quasi plastica.
Mi è venuto un dubbio.. ma se tutto dipendesse dal fatto che non c'è massa e la scheda madre non scarica andando in corto?
Fantascenza?
Ho un problema con un pc e non riesco a risolverlo.
In tempi casuali il pc si resetta e si riavvia, altre volte invece si spegne completamente e risulta inutilizzabile per almeno 5 minuti (i tempi variano).
Durante questi minuti il PC non parte e premendo l'interruttore non succede nulla!
Sulla scheda madre si vede un LED rosso sempre acceso, quindi forse non è l'alimentatore, ma cos'altro?
La CPU sembra non scaldare troppo.
Potrebbe essere un problema di connessione dell'alimentazione?
Ho 2hd ATA un FD, 2Unità ottiche e 5 ventole 80x80 (poi una scheda video PCI-X senza alimentazione supplementare).
L'alimentatore ha 2 rami (non so come si dice in modo tecnico)..
1 - lettore DVD, Masterizzatore DVD, Scheda madre, ventole
2 - HD1, HD2, FD.
Devo cambiare qualcosa?
Come posso fare un test per capire quale componente si è danneggiato?
Grazie.
Edit:
Ora non si accende più!
Il case è trasparente in plexiglass e la scheda madre è "sospesa" com appositi estensori di rame, fissata con normali viti da case e e all'esterno con viti di rame che sempra quasi plastica.
Mi è venuto un dubbio.. ma se tutto dipendesse dal fatto che non c'è massa e la scheda madre non scarica andando in corto?
Fantascenza?