View Full Version : Sound Blaster Live! non riconosciuta
Ho Windows Xp ed ho da poco formattato. Non mi riesce installare il driver della Sound Blaster Live! . Quelli ufficiali Creative mi dicono durante l'installazione che non trova nessuna Sound Blaster Live! Molto strano. Tempo fa risolsi questo problema, ma non ricordo come.. Ovviamente, mi viene un punto esclamativo tra le voci hardware in "Controller Audio Multimediale" . Ed ovviamente i driver che ho provato ad installare sono giusti. Il cd della scheda audio non lo trovo più, e comunque i driver unipack della Creative dovrebbero funzionare, invece nulla.
Penso che hai la versione bulk e anche a me tempo fa provai e mi dava lo stesso errore, penso serano i driver specifici, però nel mio caso i driver di win funzionavano
...al fatto che gli slot per bus p.c.i non sono simmetrici nel loro comportamento.
In sistemi p.c.i based molto "affollati" di schede ad esempio, il sistema IRQ di base del b.i.o.s ed il sistema di enumerazione delle periferiche "plug&play" del s.o, possono non rilevare tutto l'hardware installato.
Il mio consiglio da ignorante è quello di procedere alla installazione di una scheda alla volta e poi effettuare un ciclo off->on del sistema->sistema operativo on line.
Purtroppo questo è anche causato dal retaggio della architettura x86 che si è protratto fino ad ora (numero di livelli di interruzione limitato, gestione della memoria del protocollo p.c.i ecc.).
Thanks.
Marco71.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.