View Full Version : Come installare 2 sistemi operativi sullo stesso disco
Ciao a tutti.
Avevo letto qualcosa riguardante il multi-boot, qualcuno mi può dire quali sono i programmi da usare??
Dipende da cosa vuoi installare e in quale sequenza.
rivoluzionario
20-11-2006, 20:33
Nessuno, se vuoi installare due windows. Per la seconda installazione di windows basta che fai boot da cd e poi installi come una normale installazione poi configurera da solo il file boot.ini, quindi all'avvio ti apparirà una schermata nera dove sceglierai quale windows avviare.
ci sono le guide nella sezione software potrebbero venirti utili cmq solitamente si installa come gia detto prima un Os seguito poi da un'altro in questo modo all'avvio ti chiede quale sistema avviare .
pentium one
21-11-2006, 10:55
solitamente mi sembra di ricordare che prima si installa la più vecchia e poi la più recente (anche se ovvio devi installarlo su due partizioni diverse)
Avevo letto qualcosa riguardante il multi-boot,Forse l'avevi letto qui: Piccola guida al dual boot (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=441877) :).
ciao, conosco già le informazioni utili per creare un dual boot, ma non mi ricordo se è normale che, quando finisce il time-out di attesa per la scelta del sistema operativo, non si avvia nulla e rimane a schermo la scelta tra i sistemi operativi. Ho formatttato poco tempo fa ma prima, con lo stesso metodo, mi sembra che se non sceglievo nulla, il predefinito si avviava. Cosa potrebbe essere? (sto overcloccando)
Ciao.
se è normale che, quando finisce il time-out di attesa per la scelta del sistema operativo, non si avvia nulla e rimane a schermo la scelta tra i sistemi operativi.No, non è normale. Prova a fare start>esegui>msconfig, tab BOOT.ini, clicca Verifica percorsi di avvio
pentium one
22-11-2006, 12:11
già verifica i percorsi perchè scaduto il time out il pc deve partire con il sitema operativo predefinito
grazie del suggerimento, tutto ok nel boot.ini ed il problema è stato estemporaneo, ora funziona tutto come dovrebbe.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.