PDA

View Full Version : [Epson Perfection 1670] E' in coma irreversibile?

donia
20-11-2006, 19:09
Oggi vado per scannerizzare un documento sul mio scannerino che non mi ha MAI e dico MAI dato problemi ed ecco che non scannerizza NULLA, come se ci fosse un foglio bianco...

Segni Vitali:
risponde perfettamente ai comandi sia dalla pulsantiera sia dai programmi (photoshop o epson scan)
La lampada è accesa e si muove correttamente durante la scansione.

Tentativi di rianimazione effettuati:
Riavviato il computer (nessun miglioramento)
Reinstallato i driver (nessun miglioramento)
Cancellato e reinstallato i driver (nessun miglioramento)
Staccato e riattaccato presa usb (nessun miglioramento)
Staccato e riattaccato presa della corrente (nessun miglioramento)
Installato i driver su un altro computer (nessun miglioramento)

Insomma devo dirgli definitivamente addio o voi maghi del pc sapete dirmi che fare, lo smonto e vado di chirurgia :D ?

:cry:

Scalor
20-11-2006, 19:43
controlla il cavo piatto flessibile. a volte è quello, attenzione che magari all'esterno è integro ma il conduttore interno è rotto.

donia
20-11-2006, 21:43
controlla il cavo piatto flessibile. a volte è quello, attenzione che magari all'esterno è integro ma il conduttore interno è rotto.

quindi mi consigli di smontare?

ma come ha fatto a rompersi se lo scanner è sempre stato fermo, nn ci ho poggiato nulla sopra e non lo uso da circa un mese? :eek:

Scalor
21-11-2006, 15:37
ogni volta che fai una scansione il cavo si piega, per smontare non so, dipende, se è in garanzia non smontare nulla, portalo all'assistenza, se non è in garanzia vai a vedere se trovi il ricambio e quanto costa, a volte non conviene , ti costa meno a cambiare scanner. tieni conto che potrebbe anche essere la scheda del ccd ma è un caso strano, unico, normalmente si rompe la scheda che c'è in alto a destra guardando lo scanner di fronte( dove c'è il connettore usb quello di alimentazione e quello per la lampada trasparenti), ma se tu dici che il ccd si muove e la lampada è accesa, l'unica cosa ( a meno che non sia un problema software\driver) che puo essere è il cavo.

donia
21-11-2006, 17:16
ogni volta che fai una scansione il cavo si piega, per smontare non so, dipende, se è in garanzia non smontare nulla, portalo all'assistenza, se non è in garanzia vai a vedere se trovi il ricambio e quanto costa, a volte non conviene , ti costa meno a cambiare scanner. tieni conto che potrebbe anche essere la scheda del ccd ma è un caso strano, unico, normalmente si rompe la scheda che c'è in alto a destra guardando lo scanner di fronte( dove c'è il connettore usb quello di alimentazione e quello per la lampada trasparenti), ma se tu dici che il ccd si muove e la lampada è accesa, l'unica cosa ( a meno che non sia un problema software\driver) che puo essere è il cavo.

nn è + in garanzia
è abbastanza vecchio
ho escluso il problema software/driver perchè lo fa pure sul portatile di mio fra :cry:

zebracom
26-11-2006, 21:40
Brutti sintomi.. magari facilmente risolvibili, ma molto probabilmente occorre smontare.. hai comunque provato a cambiare il cavetto usb?

donia
26-11-2006, 22:28
Brutti sintomi.. magari facilmente risolvibili, ma molto probabilmente occorre smontare.. hai comunque provato a cambiare il cavetto usb?

non è nemmeno il cavo usb :muro:

zebracom
26-11-2006, 22:59
AMEN... :boh: