PDA

View Full Version : Problema colori video

ThE_JaCKaL
20-11-2006, 18:23
Salve ragazzi.
Da un po' di tempo a questa parte (più precisamente da poco dopo l'ultimo format) ho un problema: quando guardo un video, con qualsiasi lettore lo faccia, i colori sono sempre incasinati con predominanza di rosso e blu.
Ho provato a installare il K-Lite codec pack, a disinstallarlo, ma niente!
Boh, i driver della scheda video sono l'ultima versione disponibile... non so da cosa possa dipendere.

Ah, inoltre i video su Youtube funzionano normalmente... :confused:

Boh... help!

alecomputer
20-11-2006, 20:41
hai sicuramente installato troppi codec video , e alcuni non funzionano bene .
controlla il formato dei video che ti danno i problemi con gspot e disinstalla i relativi codec .
i video su youtube hanno un formato particolare che probabilmente non crea problemi con i codec .

rattopazzo
20-11-2006, 20:53
Per caso i video ti si vedono come i miei?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336653

ThE_JaCKaL
20-11-2006, 22:05
No non sono fosforescenti. Semplicemente hanno predominanza di blu e rosso e non si capisce niente.

Ho disistallato praticamente tutti i codec che avevo e GSpot non mi trova nessun errore. :confused:

Ah, e me lo fa con TUTTI i file video. :confused:

ThE_JaCKaL
21-11-2006, 18:01
Ho notato che se apro un video con VLC e contemporaneamente ne apro un altro i colori del secondo sono quasi normali. :confused:

alecomputer
22-11-2006, 12:07
Alcuni codec li disinstalli solo disistallando i relativi programmi che li hanno inseriti nel computer .
Dovresti disinstallare eventuali player audio - video e software di editor video .

ThE_JaCKaL
22-11-2006, 12:24
Alcuni codec li disinstalli solo disistallando i relativi programmi che li hanno inseriti nel computer .
Dovresti disinstallare eventuali player audio - video e software di editor video .

Adesso ho disinstallato praticamente tutto eppure il problema persiste...
Boh, adesso che ci penso in effetti il problema aveva iniziato a presentarsi subito dopo il format, per questo iniziai a scaricare qualche codec e programma: per vedere di risolverlo.
A quanto pare invece la questione è legata ad altro... il problema è: A COSA?? :confused:

ThE_JaCKaL
01-12-2006, 09:35
Up! :(