PDA

View Full Version : Germania: sequestra studenti a scuola, morto


fluke81
20-11-2006, 17:47
Germania: sequestra studenti a scuola, morto
Un ex allievo dell'istituto ha preso in ostaggio ragazzi e insegnanti a Emsdetten e ne ha feriti 9 a colpi di pistola


EMSDETTEN (GERMANIA) - Una presa di ostaggi è avvenuta in una scuola secondaria di Emsdetten, nell'ovest della Germania.
Un uomo armato e mascherato, ex allievo dell'istituto, è entrato nella Geschwister Scholl, che si trova nella regione del Nordreno Westfalia, prendendo in ostaggio insegnanti e studenti, prima di aprire il fuoco su di loro. Almeno 9 persone sono rimaste ferite, tra cui una professoressa in attesa di un bambino, il preside e alcuni studenti. Il portiere della scuola e due studenti sono stati feriti in modo grave.

Il sequestratore era un ex allievo della scuola. Successivamente alla notizia del sequestro sono entrate in azione le teste di cuoio della polizia tedesca. Secondo fonti della polizia gli agenti che sono entrati nella scuola si sarebbero però trovati di fronte solo il cadavere del sequestratore che si sarebbe ucciso sparandosi un colpo di pistola. Fino ad ora però non è ancora chiaro cosa sia avvenuto: se il 18enne sia stato ucciso dalle forze speciali della polizia intervenute per porre fine alla sua azione, o se il giovane sequestratore, vistosi braccato, si sia suicidato. Secondo la tv Ntv, accanto al cadavere del sequestratore sono stati trovati almeno 4 ordigni esplosivi. Poco dopo i cani della polizia sono stati messi alla ricerca di altri ordigni che sarebbero stati piazzati nell’edificio scolastico. Tutti gli studenti presi in ostaggio sono stati liberati. La scuola è stata evacuata.
L'inchiesta giudiziaria chiarirà definitivamente la dinamica degli avvenimenti.
Il sequestratore avrebbepianificato la sua azione su internet, secondo quanto riferito dall'emittente tedesca NTV. Un piano, quello dell'irruzione armata all'interno dell'istituto che aveva frequentato, studiato attraverso un videogioco virtuale, «Counter strike».
Il giovane 18enne avrebbe agito per l'insofferenza vissuta negli anni in cui era allievo di quello stesso Istituto. Da una lettera di addio scoperta su internet si evince che probabilmente il giovane si sentiva frustrato e avvertiva di sentirsi un fallito. «L'unica cosa che ho veramente appreso a scuola è stato che io sono un perdente», si legge tra l'altro nella lettera. «Io detesto la gente», aggiunge il giovane che sempre su internet appare in alcune foto ripreso con delle armi. La lettera si chiude con le parole «Io me ne vado...». Secondo alcuni insegnanti ed ex compagni di scuola, il 18enne sequestratore avrebbe avuto contatti con ambienti satanisti.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/20/germania.shtml

counter strike :eek:

dantes76
20-11-2006, 18:27
Un ex allievo dell'istituto ha preso in ostaggio ragazzi e insegnanti a Emsdetten
counter strike :eek:

....nulla si parla di piu', di quello che meno si conosce