View Full Version : Lancio scansione antivirus\spyware e mi da schermata blu.. Ahia
Ciao a tutti, un cliente su è beccato un virus, probabilmente sono riuscito a trovare e eliminare (provato con una marea di tools che non sto neanche qui ad elencare..) ma secondo me c'è ancora qualcosa nel registro o qualche rootkit. Il problema è che quando vado a cercare con qualsialsi programma dentro al registro il sistema mi va in crash!!!
A qualcuno è mai capitato? :confused:
Mi sa che qua l'unica è il formattone
Grazie
Ciesko
giacomo_uncino
20-11-2006, 17:21
hai provato a farla in modalità provvisoria? Magari è un prob. hardware, nell'ordine: temperature, ram, alimentatore
wizard1993
20-11-2006, 17:42
hai provato a farla in modalità provvisoria? Magari è un prob. hardware, nell'ordine: temperature, ram, alimentatore
ho magari il virus ha corrotto qualche file
Ragazzi, vi dico che le ho provate tutte:
-mod provvisoria
-bartPE (lancio una scansione e mi si pianta anche qui!!!!!)
-praticamente ogni tool possibile e immaginabile, alcuni funzionano ma non fanno niente, altri danno la schermata blu
novità: mi è arrivato un altro pc con lo stesso problema! Quando vado a fare la scansione della HKEY_LOCAL_MACHINE mi fa una schermata blu.
Quest'ultimo ha CA antivirus installato e me lo rileva come w32.stresid.c , indagando sul web sembra il "solito" linkoptimizer ma ho già lanciato i tool di pulizia e niente da fare, e ad ogni modo i sintomi non sono gli stessi (ad esempio non trovo alcun file strano in C:\Programmi\File comuni\System cosa che con tutti i pc che sono stati puliti dal Linkoptimizer c'erano). Mha.. che sia una variante??
wizard1993
22-11-2006, 12:22
Ragazzi, vi dico che le ho provate tutte:
-mod provvisoria
-bartPE (lancio una scansione e mi si pianta anche qui!!!!!)
-praticamente ogni tool possibile e immaginabile, alcuni funzionano ma non fanno niente, altri danno la schermata blu
novità: mi è arrivato un altro pc con lo stesso problema! Quando vado a fare la scansione della HKEY_LOCAL_MACHINE mi fa una schermata blu.
Quest'ultimo ha CA antivirus installato e me lo rileva come w32.stresid.c , indagando sul web sembra il "solito" linkoptimizer ma ho già lanciato i tool di pulizia e niente da fare, e ad ogni modo i sintomi non sono gli stessi (ad esempio non trovo alcun file strano in C:\Programmi\File comuni\System cosa che con tutti i pc che sono stati puliti dal Linkoptimizer c'erano). Mha.. che sia una variante??
ci sta a questo punto formatta; ma mi sembra impossibile che anche con bart pe builder da fuori win ti si blocchi; non vorrei fosse corrotto il file system
Non credo sia il FS, ho fatto un controllo disco col chkdsk e mi da ok. Secondo me c'è un virus che quando vai a fare la scansione nel reg. e lo trovi ti manda in errore il pc. Spero non sia così, cmq ho formattato :( :muro: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.