View Full Version : Sapphire X1950PRO@XT 256MB, possibile?
Volevo chiedere, in previsione di un mio alquanto prossimo acquisto, se fosse possibile moddare la Sapphire X1950PRO a 256MB di RAM in qualcosa di più.
Qualcuno di vuoi ha provato?
Quale dissipatore consigliate per questa scheda?
Ed inoltre, e chiedo scusa se mi dilungo, un ali enermax noisetaker 350W basterebbe a farla girare?
Grazie e scusate le forse ovvie domande.
Volevo chiedere, in previsione di un mio alquanto prossimo acquisto, se fosse possibile moddare la Sapphire X1950PRO a 256MB di RAM in qualcosa di più.
Ed inoltre, e chiedo scusa se mi dilungo, un ali enermax noisetaker 350W basterebbe a farla girare?
che io sappia hanno core diversi....
per l'ali credo non vi sia prob io faccio girare ad ok la mia xt con l'enermax da 350w però ha 27 ampere sui 12v il tuo quanti?
Non è possibile... ;)
Se il tuo ali ha più di 24A sui 12V allora la scehda girerà benissimo, i valori sulla scatola sono palesemente gonfiati... ;)
ma a quale scheda è paragonabile questa x1950pro?
E dove posso controllare gli amperaggi???
l'ali è un noisetaker dell'enermax a 350W
PS
Ma tra questa ed una 7900gt... cosa mi consigliate?
ma a quale scheda è paragonabile questa x1950pro?
E dove posso controllare gli amperaggi???
l'ali è un noisetaker dell'enermax a 350W
PS
Ma tra questa ed una 7900gt... cosa mi consigliate?
Cosa altro hai collegato all'ali?
Dovresti starci a pelo essendo un enermax, forse... :p
Comunque, qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/ati-radeon-x1950pro-al-debutto-rv570_6.html) i bench della VGA...
Va poco più di una 7900GT mediamente...
quindi tra questa e la 7900gt non dovrei avere molte differenze... giusto?
cmq all'ali ho un lettore DVD - Masterizzatore - cpu p4 530J - 2gb ram - madre p5rd1-v e poi le varie usb impegnate per tastiera - cell - e penne occasionali
se trovate qualche bel mod dite pure siccome lunedì prossimo dovrei averla anke io questa skeda... e sinceramente prima di prenderne una dx10 farò passare un annetto...
quindi tra questa e la 7900gt non dovrei avere molte differenze... giusto?
cmq all'ali ho un lettore DVD - Masterizzatore - cpu p4 530J - 2gb ram - madre p5rd1-v e poi le varie usb impegnate per tastiera - cell - e penne occasionali
Mah, forse, ma forse forse ce la fai...
Nell'eventualità puoi prendere sempre un LC Power...
Fai conto che come prestazioni a occhio nudo, perciò senza contare 3-4fps in più o in meno la X1950PRO è simile come prestazioni alla 7950GT da 256MB... ;)
quindi una x1800xt è più potente di entrambe?
No...
Allora, ricapitolando...
7950GT 256MB = X1950PRO 256MB = X1800XT 256MB > 7900GT 256MB
Comunque come prestazioni, la differenza ad occhio nudo non si nota più di tanto, anzi...
Caput?
Quote:
Originariamente inviato da PoW3r
No...
Allora, ricapitolando...
7950GT 256MB = X1950PRO 256MB = X1800XT 256MB > 7900GT 256MB
Comunque come prestazioni, la differenza ad occhio nudo non si nota più di tanto, anzi...
Caput?
Ma così scrivendo in pratica (anche se di poco) la 7900gt è inferiorea queste, ho capito bene?
Ma come oc? cambiando il dissipatore alla 7900gt e mandandola in oc, come si comporta rispetto alle sue amichette?
ogni singola specifica skeda ha il suo livello di oc che dipende anke dal produttore.
Per adesso la 1950pro ha lo svantaggio di non esser in alcun modo moddabile e quidni l'unico intervento per ora è un po' di overclock e al massimo overvolt.
Ma così scrivendo in pratica (anche se di poco) la 7900gt è inferiorea queste, ho capito bene?
Ma come oc? cambiando il dissipatore alla 7900gt e mandandola in oc, come si comporta rispetto alle sue amichette?
Di quelle che ho elencato la 7900gt è quella che si overclocca da paura...
La 7950gt e X1800XT si overcloccano nella media...
La X1950PRO non lo so, sto aspettando che escano programmi che la supportino in overclock...
a quenti con ati tray e ati tools nn si overclocka ???
a quenti con ati tray e ati tools nn si overclocka ???
A me per esempio, non so perchè, da control center riesco ma è limitato, con programmi di terzi non ci riesco...
Ho sentito in giro che si può overcloccare la ram con il control center (tanto il range è buono, 100MHz), e il core con ATi Tool ad esempio...
Io non ho provato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.