View Full Version : Quanto sono diffusi i TV HD?
fireradeon
20-11-2006, 17:04
Visto che non si fa che parlare d'altro da un pò di tempo a questa parte e dato che ormai il binomio console + HD TV pare quasi imprescindibile, volevo fare una piccola indagine per capire quanto è davvero diffusa l'alta definizione dalle nostre parti.
Normalmente chi frequenta questo forum è quantomeno un appassionato di hw, giochi, console etc. quindi sarebbe a mio avviso sbagliato chiedere soltanto se voi avete o no un televisore HD, perchè magari per noi appassionati è più semplice avvicinarci ad una nuova tecnologia.
Invece, a mio avviso, il risultato del sondaggio avrebbe un valore più veritiero se vi venisse chiesto: A parte voi delle persone che conoscete, quante hanno un TV HD (LCD, CRT o Plasma che sia)?
Partiamo con il sondaggio e vediamo di farci una piccola idea. :)
Brightblade
20-11-2006, 17:11
HD nessuno, pero' conosco qualcuno che ha un plasma. Comunque, limitatamente alla categoria di TV del sondaggio nessuno. Che faccio voto? :D
Io ho risposto 1! Manco io lo ho ma forse lo compra tra qualche mese dato che il Grundig del 92 sta andando a gambe all'aria.
fireradeon
20-11-2006, 17:19
HD nessuno, pero' conosco qualcuno che ha un plasma. Comunque, limitatamente alla categoria di TV del sondaggio nessuno. Che faccio voto? :D
Spe, fammi capire, ha un Plasma ma non è HD?
Perchè se non è HD allora non vale perchè si tratta solo di un televisore con una tecnologia "nuova" ma non si tratta di alta definizione.
P.S. Chi è che ha votato più di 10? Solo riferito a lui: mi interessa sapere se si tratta di amici, parenti, colleghi di lavoro etc. potrebbe tornare utile per capire meglio il contesto.
Brightblade
20-11-2006, 17:26
Spe, fammi capire, ha un Plasma ma non è HD?
Perchè se non è HD allora non vale perchè si tratta solo di un televisore con una tecnologia "nuova" ma non si tratta di alta definizione.
Esatto (x me comunque e' "nuova" perche' arrivo da una dinastia di tv Mivar :asd: ), allora voto nessuno, perche' conosco solo gente con plasma SD.
il 90% delle persone che conosco nenache sanno cosa vuol dire hd :D
voto nessuso
fireradeon
20-11-2006, 17:32
Idem per me. ;)
Maverick491
20-11-2006, 17:46
Nessuno, e quasi tutti non sanno neanche che esistano televisori del genere e cosa abbiano di diverso... :doh:
Nightingale
20-11-2006, 17:58
Solo io! :)
torgianf
20-11-2006, 18:01
Nessuno, e quasi tutti non sanno neanche che esistano televisori del genere e cosa abbiano di diverso... :doh:
pero' li comprano e si bevono tutte le fesserie che dice il commesso.ieri ce n'era uno all'ipercoop che ha preso un bravia full hd da 4000€,il commesso gli diceva voi non avete idea di come si vedra' la tv con questo.... volevo dirgli lo so io,a scacchi e con i pixel grossi quanto un mivar da 14"....
Crashman
20-11-2006, 18:06
Io ne conosco un paio, ma sono entrambi qui al nord. Giù non ne conosco nessuno... il massimo che ho trovato in casa di amici sono stati dei plasma (e io odio letteralmente i plasma, per me non esiste nulla ma nulla di peggio...). Le HDTV non sanno nemmeno cosa sono...
Maverick491
20-11-2006, 18:19
pero' li comprano e si bevono tutte le fesserie che dice il commesso.ieri ce n'era uno all'ipercoop che ha preso un bravia full hd da 4000€,il commesso gli diceva voi non avete idea di come si vedra' la tv con questo.... volevo dirgli lo so io,a scacchi e con i pixel grossi quanto un mivar da 14"....
Ecco appunto molto spesso i commessi ne sanno quanto i clienti utonti... :muro:
ho votato due: io e un mio compagno di classe.
Perché odi i plasma scusa? Per me sul formato "piatto" nn c'è nulla che si veda meglio di un plasma Pioneer di alta gamma..
Crashman
20-11-2006, 18:38
Perché odi i plasma scusa? Per me sul formato "piatto" nn c'è nulla che si veda meglio di un plasma Pioneer di alta gamma..
Mi sono espresso male, scusami, parlavo di Plasma a bassa definizione... vedere dei pixel grossi quanto una mano non è il massimo che ti possa capitare :D
Nulla in contrario a quelli ad alta definizione, anche se ci sono tecnologie che preferisco nettamente... :)
Filippo75
20-11-2006, 18:42
Se non sbaglio conosco solo mio cugino che ce l'ha, tra l'altro lo usa esclusivamente con PS2 e DVD sostenendo che si vede benissimo, non ha nessuna fonte HD. :rolleyes:
Io lo compro quando esce PS3 in Italia.
roberto_87
20-11-2006, 18:52
TV HD? in Italia?
la gente li prenderà giusto perchè i commessi li spingeranno a prenderli, quasi tutti non hanno idea nemmeno di che sia
per me se si compra una TV apposta per giocare perchè è HD sono soldi buttati, un gioco è un gioco, per me non fa differenza
Ne conosco uno, HD Ready, LCD, provvisto di un "fantastico" scaler.
Su una cinquantina di persone che conosco, solo una manciata di queste sanno cos'è un televisore HD Ready, ancora meno le persone che conoscono la differenza tra un LCD e un Plasma e ancora meno quelle che sanno che cosa sia l'interlacciato e il progressivo (una)
OT: nessuno, tra tutti quelli con cui esco o conosco sa cos'è un Super Audio Compact Disk, ne un Bluray, ne HDDVD, ne cosa sia un Full-HD.
le televisione HD Ready o Full servono solo per le consoles. Punto.
Romeo D.
Io personalmente ce l ho, tra parenti e amici arriviamo a 5.
Però di gente che conosco e che ce l'ha superano i 10....
Ormai in qualsiasi centro (almeno qui da me) vendono per la maggiorparte solo schermi piatti....e la gente li compra.
Considerate anche che ormai un Hd ready 26" si trova a partire da 600€...prenderanno sempre più piede, utili o inutili che siano.
Io possiedo un fantastico Samsung 32" serie R73, e ne vado fiero :cool:
Poche persone che conosco hanno un HDTV (una, oltre a me :D ) e altrettanto pochi sono coloro che sanno che cos'è un HDTV, oppure HDReady o FullHD ;)
Tra un po' di anni il mercato HDTV dovrebbe crescere molto, dato che sempre più canali trasmetteranno in HD
Io e mio cognato ci siamo comprati insieme lo stesso fantastico full hd ... :sofico:
MiKeLezZ
20-11-2006, 20:42
5 di cui almeno 2 o 3 probabilmente neppure sanno che è HD
Visto che non si fa che parlare d'altro da un pò di tempo a questa parte e dato che ormai il binomio console + HD TV pare quasi imprescindibile, volevo fare una piccola indagine per capire quanto è davvero diffusa l'alta definizione dalle nostre parti.
Normalmente chi frequenta questo forum è quantomeno un appassionato di hw, giochi, console etc. quindi sarebbe a mio avviso sbagliato chiedere soltanto se voi avete o no un televisore HD, perchè magari per noi appassionati è più semplice avvicinarci ad una nuova tecnologia.
Invece, a mio avviso, il risultato del sondaggio avrebbe un valore più veritiero se vi venisse chiesto: A parte voi delle persone che conoscete, quante hanno un TV HD (LCD, CRT o Plasma che sia)?
Partiamo con il sondaggio e vediamo di farci una piccola idea. :)
Questo sondaggio è simpatico, peccato che è usato in modo improprio, visto che lo colleghi alle console. E chi ha le console, non è la maggioranza, e spesso ha proprio anche l'HDTV visto che è appassionato.
Io conosco... solo me stesso :D Samsung 32R72B
*sasha ITALIA*
20-11-2006, 21:46
tra 5 e 10... ma forse di più
beh se mettiamo amici e forum diventano una ventina ... :sofico:
Tra tutte le persone che conosco nessuno ha una tv hd, anzi direi che la totalità non sa nulla di hd, compresi i miei genitori che si sono convinti a prendere un lcd solo perchè gradevole come linee e occupa poco spazio, ed anche perchè la vecchia grundig dopo tanti anni sta per "spirare", la mia 360 ringrazia... :ciapet:
ps non parliamo poi di hd-dvd o blu-ray...
Brightblade
21-11-2006, 07:06
...per me se si compra una TV apposta per giocare perchè è HD sono soldi buttati, un gioco è un gioco, per me non fa differenza
Opinioni (e infatti hai scritto giustamente "per me"). Io mi diverto ancora coi giochi della PS2 su un Mivar 28", pero' mi sto preparando per il passaggio alla next gen facendo ricerche su quale tv, entro la cifra che sono disposto a spendere, mi garantirebbe il max dell'immersione e farebbe rendere al meglio a video quelle console (considerando anche problemi "logistici" di spazio ecc ecc).
In fondo, se uno i soldi se li guadagna ed e' convinto di spenderli in qualcosa dopo aver fatto delle ricerche sul prodotto che intende acquistare, non sono soldi buttati (chiaro, se poi uno pensa alla fame nel mondo, rispetto a quello, tutti i soldi spesi per cose che non servano per la sopravvivenza sono buttati). IMHO sono soldi buttati quelli che uno spende senza informarsi scrupolosamente su cio' che compra.
fireradeon
21-11-2006, 07:55
5 di cui almeno 2 o 3 probabilmente neppure sanno che è HD
Questo sondaggio è simpatico, peccato che è usato in modo improprio, visto che lo colleghi alle console. E chi ha le console, non è la maggioranza, e spesso ha proprio anche l'HDTV visto che è appassionato.
Scusa ma non capisco bene il senso, nella votazione mica bisogna dire se noi abbiamo un TV HD, ma per l'appunto se qualcuno (e quanti) che conosciamo ce l'ha.
Gli utenti di HWupgrade sono tutti appassionati e molto probabilmente hanno o compreranno presto un TV HD e sanno cosa acquisteranno (nel senso che sanno come si sfrutta una TV HD).
Io dei miei amici nessuno ha una console e dei TV HD non conoscono nemmeno l'esistenza (solo la mia ragazza ne è a conoscenza e potete immaginare il perchè :Prrr: ), a malapena sanno la differenza tra un TV normale (sottolineo NORMALE, perchè la definizione CRT non la conoscono) e un LCD o Plasma (ovviamente del plasma non sanno che dopo tot anni si scarica e lo si può buttare ;) ).
P.S. I commessi nei centri commerciali o nei vari negozi hi-tech a parte che ignoranti, devono anche sparare una serie di cagate per convincere le persone a comprare. ;)
fireradeon
21-11-2006, 07:57
Opinioni (e infatti hai scritto giustamente "per me"). Io mi diverto ancora coi giochi della PS2 su un Mivar 28", pero' mi sto preparando per il passaggio alla next gen facendo ricerche su quale tv, entro la cifra che sono disposto a spendere, mi garantirebbe il max dell'immersione e farebbe rendere al meglio a video quelle console (considerando anche problemi "logistici" di spazio ecc ecc).
Occhio che le console come PS2, Xbox e GC si vedono molto molto meglio sui TV CRT.
Io ho provato GC e PS2 sul mio LCD 32" e ti giuro che fanno schifo!!! :eek:
Brightblade
21-11-2006, 08:06
Occhio che le console come PS2, Xbox e GC si vedono molto molto meglio sui TV CRT.
Io ho provato GC e PS2 sul mio LCD 32" e ti giuro che fanno schifo!!! :eek:
Si', si' ne sono consapevole :D Infatti la PS2 e il GC resteranno sul Mivar crt.
Ma che c'è un invasione di Sephirot ? o_O
Ad ogni modo ho risposto nessuno e io posseggo un Mivar 20" catorcio che pero' supporta i 60hz :D
Votato, Ne conosco uno che ha un samsung da 40"
Brightblade
21-11-2006, 08:35
Ma che c'è un invasione di Sephirot ? o_O
C'e' poco da fare, e' un grande :D
Votato, Ne conosco uno che ha un samsung da 40"
[Quasi OT]Hmm e l'hai visto in azione collegato ad una X360 o un PC? Se si' che impressione ti ha fatto? Sto meditando di prenderne uno :D [/Quasi OT]
zero. uno solo ha un monitor per pc full hd, ma lo usa solo per il pc :read:
fireradeon
21-11-2006, 14:17
C'e' poco da fare, e' un grande :D
OT mode on.... Non posso che essere d'accordo, è il mio personaggio preferito di FFVII e resta a mio avviso il migliore di tutti i FF....OT mode off
Tornando al sondaggio vedo che l'andazzo preso dalla votazione sta fornendo risultati meno grami del previsto.
Sarebbe da rifare dopo le festività natalizie per vedere se vi sarà o meno un incremento dei TV HD (io sono convinto di sì o almeno me lo auguro).
Non conosco nessuno che possieda un tv HD.
Io mi sono preso il Philips CRT Cineos :)
Sarebbe da rifare dopo le festività natalizie per vedere se vi sarà o meno un incremento dei TV HD (io sono convinto di sì o almeno me lo auguro).
Direi che una prova generale c'è stata pure per i mondiali, ed è andata male (pure per una nota catena commerciale :asd: )
Brightblade
21-11-2006, 14:36
Tornando al sondaggio vedo che l'andazzo preso dalla votazione sta fornendo risultati meno grami del previsto.
E mi sa che il mio voto cambiera' da nessuno a 1 :sofico: Chi sara' mai? :D
[Quasi OT]Hmm e l'hai visto in azione collegato ad una X360 o un PC? Se si' che impressione ti ha fatto? Sto meditando di prenderne uno :D [/Quasi OT]
No, non ha la x360 e il pc è al piano di sopra, ha solo una ps2 che quando sono andato a casa sua non aveva collegato (la usa poco poco), ho visto su quel pannello un pezzo di dvd (star wars) e la tv digitale terrestre...
mi ha fatto un'impressione decisamente positiva, pur avendo fonti sd si vedeva decisamente bene. considera che sono abituato ad un sony 32" 16/9 crt
il modello era LE40R61B
Comunque il sondaggio non è quanti dei vostri amici, parenti ecc...sanno cos'è.
Ma quanti possiedono un hdtv....altrimenti i risultati sarebbero davvero bassi :asd:
Tantissimi comprano, pochissimi sanno cosa si portano a casa.
Il 32PW9551?
Se è questo complimenti per l'acquisto ;)
Romeo D.
123456789
21-11-2006, 16:33
c'è l'ha mia cugina.....
e non lo sa usare minimente......... :mc:
fireradeon
21-11-2006, 17:11
Presto ti seguirò, lo prendo per la taverna!!! :Prrr:
Così non conosco nessuno che ha un TV HD ma io ne avrò 2, faccio incrementare il mercato HD dello 0,01% :D
rispetto alle persone che conosco sono veramente pochi quelli che ce l'hanno :rolleyes:
Il 32PW9551?
Se è questo complimenti per l'acquisto ;)
Romeo D.
Guarda che sul thread del philips siamo andati avanti un paio di pagine di botta e risposta :fagiano:
Guarda che sul thread del philips siamo andati avanti un paio di pagine di botta e risposta :fagiano:
Ah ops :sofico:
Ero ubricaco :D
Romeo D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.