View Full Version : Consiglio per CPU nuova
salve a tutti belli e brutti.
su un sito ho visto che vendono l'AMD4600+ a 250 e passa euri.
Ora ho un 3500+ e mi servirebbe un aggiornamento per natale.
Dato che ultimamente l'amd sta praticamente dimezzando i prezzi volevo sapere se mi conveniva o no.
Cioè da quello che ho ora, quanto ci guadagno in prestazioni?
sò benissimo che è meglio ma il prezzo vale?
Ho pure l'xp-90c, quanto è occabile il 4600+?
Come da signa ho una 7900gt occata e overvoltata, è possibile che la cpu non gli stia dietro? (dato che non ho visto un grande aumento di prestazioni da quando ho tolto le 2 6600gt)
grazie in anticipo. :)
wizard1993
20-11-2006, 16:49
salve a tutti belli e brutti.
su un sito ho visto che vendono l'AMD4600+ a 250 e passa euri.
Ora ho un 3500+ e mi servirebbe un aggiornamento per natale.
Dato che ultimamente l'amd sta praticamente dimezzando i prezzi volevo sapere se mi conveniva o no.
Cioè da quello che ho ora, quanto ci guadagno in prestazioni?
sò benissimo che è meglio ma il prezzo vale?
Ho pure l'xp-90c, quanto è occabile il 4600+?
Come da signa ho una 7900gt occata e overvoltata, è possibile che la cpu non gli stia dietro? (dato che non ho visto un grande aumento di prestazioni da quando ho tolto le 2 6600gt)
grazie in anticipo. :)
l'incremeto lo sentiresti e come; poi il 4600 si occa anche relativamente bene
giordino
20-11-2006, 18:08
Ciao!
Io invece uso il pc quasi solo per giocare e volevo dei consigli sulla mia configurazione in sign.
Ho portato il mio San Diego a 2600 Mhz senza problemi ( ma se avessi avuto una DFI sarei andato oltre ).La mia 7900 gt sarà abbastanza potente per i giochi del 2007 tipo COD 3 oppure ha bisogno di una CPU più performante? Con un dual core potrei migliorare la situazione?Se si, quale mi consigliate? :D
Grazie.
Ciao
pompa un pò la 7900gt con un bel overclock.
se non ti va oltre i 575mhz e sai che il dissi regge allora fai anke una saldatura magica.
giordino
20-11-2006, 19:59
pompa un pò la 7900gt con un bel overclock.
se non ti va oltre i 575mhz e sai che il dissi regge allora fai anke una saldatura magica.
Non ho mai overcloccato una scheda video.
Ho su il dissi originale e non credo vada su molto.Devo usare i coolbits e Rivatuner?
Per quanto riguarda la saldatura non ne sono capace. Comunque grazie dei consigli.
no vabbè col dissi originale lascia stare.
la saldatura era una specie di sblocco del voltaggio, praticamente la mia 7900gt è come una 7900gtx.
se però non l'hai mai fatto allora lasciala stare.
Insomma che mi conviene proprio farmi il 4600+ per natale?
tra l'altro ho pure visto a prezzo stracciato il 4200+, sapete se occandolo si riesce a fa diventare un 4600+?
la mia mobo è in sign e ha il bios aggiornato quindi supporta i dual core
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.