PDA

View Full Version : dopo che ho formattato il pc non riesco ad aprire i caratteri all'interno di una foto

bibi9000
20-11-2006, 17:03
ho crorel draw 11.... dopo che ho formattato il pc non riesco ad aprire i caratteri all'interno di una fotografia.....
Ho formattato il mio pc dove prima avevo salvato le foto costruite con corel draw11.... dopo averlo formattato e succesivamente reinstallato corel draw11 ......ho riscontrato questo problema del tipo che..... non riesco ad aprire il carattere delle fografie.... del tipo avevo cotruito un calendario ed ora mi richiede di sostituire con un altro carattere perchè quello esistente non esiste...
come faccio????
ho provato a sostituire..ho provato a aggiornare i caratteri....e niente .... l'unica cosa che ho notato è che la casella (o riquadro) esiste e posso visualizzare e modificare i caratteri ma una volta dato l'ok non vedo niente e neanche se vado a stampare a schermo o sulla carta.... ho controllato che alcuni layer fossero disattivi .... ma non sono ancora riuscito a vedere niente.
COME POSSO PROCEDERE??????

GRAZIE A TUTTI

marklevi
20-11-2006, 18:24
iniziamo col dire che corel draw non "costruisce foto" ma genera grafiche vettoriali.

se sul pc prima della formattazione avevi un determinato carattere (usato nell'immagine) e poi, dopo la formattazione non l'hai reinstallato per forza ti da errore...

Fibo
20-11-2006, 18:54
Apparte che ti sei spiegato come un alieno che sbarca oggi e domani ci spiega la finaziaria.

Cmq riepilogando:
01. ho formattato
02. avevo delle immagini elaborate con corel nelle quali avevo delle scritte col carattere pincopallino.ttf
03. non vedo più questo carattere che avevo scelto,ma un altro.
04. cosa posso fare?

I "..." (che sono 3 e non 4) servono per lasciare una sospensione alla fine di una frase, messi così sembrano un gioco della parola mancante.

Quindi veniamo a noi, per prima cosa sei nella sezione sbagliata, apparte questo il corel quando apri l'immagine ti dirà "carattere xxx non trovato, sostituito con xxy" (non conosco corel,ma gli altri programmi fanno così), una volta che sai il nome del carattere che avevi usato non devi far altro che installarlo.

I caratteri non stanno in corel o in altro programma, stanno in una cartella di sistema di windows dove tutti i programmi vanno a "pescare", per installare un nuovo carattere Pannello di controllo>caratteri>file>installa nuovo carattere.

bibi9000
20-11-2006, 23:27
grazie ci provo
:D
e scusa delle indicazioni pietose