PDA

View Full Version : Sicurezza nelle transazioni

giannola
20-11-2006, 15:58
Devo dire che sabato scorso è stato per me un giorno infausto.
La mattina mi sono collegato con la mia banca online per guardare il mio estratto conto, ma ho avuto una brutta sorpresa.
Sono rimasto con la bocca aperta, sbigottito, attonito, immobile : avevano clonato il bancomat di mia moglie. :eek:

Sono letteralmente rimasto di merda, perchè sono fissato per quanto riguarda la sicurezza, soprattutto per quanto riguarda internet, usando sempre antivirus, antispyware, firewall, svuotando i file temporanei alla fine di ogni sessione e controllando che i siti su cui faccio acquisti siano con connessioni ssl.

Poi sia io che mia moglie guardiamo sempre gli sportelli automatici e cmq mettiamo la mano sui codici che digitiamo e non lasciamo mai che qualcuno se ne vada a spasso con le nostre carte.
Insomma dei perfetti psicopatici. :D

Eppure dall'estratto risulta che siamo stati a burgos, a valladolid, a pamplona, insomma una bella gita in spagna a nostre spese. :(
Personalmente sono convinto che mi restituiranno i soldi anche perchè, oltre al fatto che noi eravamo in italia, la carta usata è stata di tipo europay anzichè pagobancomat.
Tuttavia non posso non prendere atto della grave carenza di sicurezza dei sistemi informatici attuali, tanto più grave in considerazione che abbiamo sempre preso tutte le contromisure. :muro: